15 Luglio 2024
Film e Serie TV

Operazione Speciale: Lioness, recap e recensione episodi 1 e 2

Dal 23 luglio 2023 è disponibile su Paramount+ Operazione Speciale: Lioness. Si tratta della nuova serie TV con Zoe Saldana e Nicole Kidman, le quali sono alla guida di un cast stellare incentrato sulle donne. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova e tanto attesa serie TV.

Quando esce l’episodio 3 di Operazione Speciale: Lioness? Spoiler

Ecco la guida degli episodi:

  • Episodio 1: 23 luglio
  • Episodio 2: 23 luglio
  • Episodio 3: 30 luglio
  • Episodio 4: 6 agosto
  • Episodio 5: 13 agosto
  • Episodio 6: 20 agosto
  • Episodio 7: 27 agosto
  • Episodio 8: 3 settembre

Operazione Speciale: Lioness, recensione episodi 1 e 2

Operazione Speciale: Lioness è arrivata su Paramount+ regalano già i primi momenti di azione con un gruppo unico composto da sole donne. La serie TV su Paramount+ è un titolo ben riuscito. Ha fatto da ispirazione un programma della CIA reale, caratterizzato dalla presenza militare di donne. Il suo creatore Taylor Sheridan ha deciso di iniziare proprio da questa programma, creando una trama avvincente e ricca di azione con un cast stellare guidato Zoe Saldana, Nicole Kidman e Morgan Freeman. La prima interpreta una donna esperta marine responsabile di Lioness. Ha un marito, Neil, e due figli.

Le sue alleate nel programma della CIA sono sotto copertura e tutte donne, che hanno come obiettivo quello di fare amicizia con mogli, fidanzate e figlie di sospetti terroristici. Non solo, devono essere abili a convincerle a tradire gli uomini delle loro famiglie ricercati dalla CIA. O più semplicemente il loro compito è quello di raccogliere delle informazioni. Per il momento, Nicole Kidman è un personaggio che resta nell’ombra. Questo serve per creare un alone di mistero e curiosità su di lei. Per avere le idee ancora più chiare su questa nuova serie TV ci toccherà seguire gli altri episodi.

Operazione Speciale: Lioness – episodio 1, recap e finale

Operazione Speciale: Lioness episodi
Paramount+

La serie TV Operazione Speciale: Lioness segue la storia di Joe, capo della squadra Special Ops che lavora per la CIA, la quale affronta le conseguenze di un’operazione fallita. Ora è alla ricerca di una nuova recluta per la prossima missione ed entra in contatto con Cruz, una giovane marine che deve stringere un’amicizia con la figlia di un sospetto terrorista. Si unisce alla squadra di Joe ed entra così in un mondo per lei nuovo dove dovrà dare il meglio di sé.

L’episodio 1 di Operazione Speciale: Lioness è intiolato Sacrificial Soldier e inizia con Joe, leader del programma Leoness della CIA, che porta avanti una missione in Siria. Qui c’è un obiettivo di alto valore che è sospettato di avere dei legami con ISIL e i terroristi. Invece, Cruz Manuelos vive con un fidanzato violento e lavora in un locale. Un giorno decide di fuggire e durante un inseguimento con il ragazzo finisce nell’ufficio di reclutamento del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, dove riceve protezione. Qui si unisce ai Marines, dove effettua un test che dà risultati positivi.

La missione di Joe in Siria fallisce e torna negli Stati Uniti, dove affronta i superiori Byron e Kaitlyn. Suo marito Neil la sostiene nella sua carriera, mentre il figlio più grande sembra provare risentimento nei suoi confronti per i lunghi periodi di assenza causati dal suo lavoro. Intanto, le viene presentata Cruz, che pare avere tutte le caratteristiche per partecipare alla prossima missione. La nuova arrivata dovrà fare amicizia con Aliyha Amrohi, la figlia di Kamal Amrohi, un uomo ricco iracheno che ha dei legami con organizzazioni terroristiche come l’ISIL.

Come finisce Operazione Speciale: Lioness episodio 1

Nel finale di Operazione Speciale: Lioness, Joe recluta ufficialmente Cruz per fare amicizia con Aliyah in Kuwait. Da lei deve ottenere informzioni sul padre Kamal Amrohi. La nuova arrivata si dice pronta a partecipare alla missione, ma non sa da dove iniziare in quanto non ha esperienza. Ma ecco che, invece, si occupa del caso Aliyah in modo intelligente, attirandola con una semplice conversazione. Si scopre che Joe è responsabile della morte delle sua precedente risorsa, quella di cui ha preso il posto Cruz, la quale dovrà provvedere da sola alla sua protezione qualora saltasse la copertura.

Operazione Speciale: Lioness – episodio 2, recap e finale

Operazione Speciale: Lioness episodi
Paramount+

L’episodio 2 di Operazione Speciale: Lioness è intitolato The Beating e vede Joe incontrare l’agente della CIA Kaitlyn Meade, interpretata da Nicole Kidman. Nel frattempo, la figlia maggiore Kate ha dei problemi a scuola dopo essere stata presa di mira dai bulli. Il marito di Joe, un medico, affronta i suoi drammi a lavoro, mentre si prende carico del caso di una bambina con il cancro. Quando scopre che la figlia ha dato di matto a scuola, Neal reagisce male e le toglie il telefono. Intanto, nel cuore della notte Cruz viene rapita nel suo appartamento. Viene presa in ostaggio da uomini che la picchiano.

In realtà, dietro il rapimento c’è Joe, la quale sta mettendo alla prova la recluta. Questo per sapere quanto tempo avrebbero per organizzare un’operazione di salvataggio qualora Cruz venisse rapita e torturata per informazioni. Quando interviene uno degli ufficiali, la protagonista deve rinunciare a questo test e fa così sistemare Cruz in una stanza al sicuro.

Come finisce Operazione Speciale: Lioness episodio 2

Cruz riceve una telefonata da parte di Aliyah, dopo uno scontro in un locale con il resto della task force guidata da Bobby e gli ufficiali che hanno condotto il precedente test autorizzato da Joe. Aliyah le fa sapere che è ad Atlanta e vuole incontrarla. Cruz, però, evita l’incontro inventandosi di avere avuto un incidente in auto. La ragazza, però, riesce a convincerla. Nel finale dell’episodio 2 di Operazione Speciale: Lioness, si rafforza il legame tra Cruz e il resto della squadra. Si capisce, inoltre, che la nuova recluta è in serio pericolo, esattamente come lo era quella che ha svolto il suo ruolo prima di lei.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x