3 Luglio 2024
Film e Serie TV

Il giorno sbagliato come finisce: spiegazione finale

Il giorno sbagliato è un film con protagonista Russell Crowe del 2020, diretto da Derrick Borte. Presenti nel cast anche Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Michael Papajohn. Si tratta di un thriller psicologico avvincente, la cui trama vede protagonista Rachel. Quest’ultima è una giovane mamma single che deve accompagnare il figlio a scuola, cercando di non fare tardi a lavoro. Il traffico, però, ostacola la sua corsa e a un certo punto si ritrova dietro a un pick-up, che non parte quando il semafoto diventa verde. Rachel suona sul clacson e inizia per lei uno scontro verbale con l’automobilista, lo psicopatico Tom Cooper, che nella notte ha ucciso l’ex moglie e il suo nuovo compagno.

Il giorno sbagliato: riassunto della trama

La trama de Il giorno sbagliato prende inizio a New Orleans, negli Stati Uniti. Qui Tom Cooper è armato di piccone e tanica di benzina. Entra nella casa della sua ex moglie e uccide sia lei che il suo nuovo compagno. Poi incendia l’abitazione e va via con il suo pick-up. Nelle ore successive, entra in scena Rachel Hunter, una giovane mamma che si sta separando da suo marito. La donna esce di casa per accompagnare il figlio Kyle a scuola, tentando di non arrivare tardi al lavoro. Il traffico la porta a restare imbottigliata nel traffico e quando scatta il verde al semaforo il pick-up di fronte a lei non parte. Così suona il clacson, non sapendo che alla guida del mezzo c’è lo psicopatico Tom Cooper.

Quest’ultimo diventa una furia e le promette vendetta. Ed ecco che nel corso della giornata, Tom inizia a perseguitare Rachel e i suoi cari. Prima ferisce gravemente il fratello e poi uccide la cognata e il migliore amico. Allo stesso tempo, resta con lei in contatto telefonico, facendole sapere tutte le sue mosse.


Dove vedere Il giorno sbagliato?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 28 giugno 2024 ed è disponibile gratis su RaiPlay. Inoltre, è possibile trovarlo a noleggio/acquisto su YouTube, Google Play Film, Prime Video e Apple TV.


Come finisce Il giorno sbagliato: spiegazione finale

come finisce il giorno sbagliato
Leone Film Group, 01 Distribution

Verso il finale de Il giorno sbagliato, Tom insegue Rachel fino a casa di sua madre. Qui Kyle fa scattare l’allarme silenzioso per chiedere aiuto alla polizia e si nasconde. Di nascosto, Rachel sale a bordo di un’altra auto e sperona il furgone che sta guidando Tom. Lui ne esce illeso e attacca Rachel. Poi entra in casa per cercare Kyle, con lo scopo di ucciderlo. Tom finge di essere un poliziotto e il bambino si fa trovare al piano di sopra. Fortunatamente Rachel riesce a individuare il figlio per prima. Ma ecco che Tom li trova entrambi e inizia con la donna uno scontro fisico.

Cooper riesce ad avere la meglio e cerca di strangolare Kyle. A questo punto, Rachel lo colpisce con un paio di forbici e lo uccide. Finalmente arriva la polizia, che fa sapere alla donna che Fred è riuscito a sopravvivere. Il film Il giorno sbagliato con Russell Crowe finisce con Rachel alla guida di un’auto mentre si trattiene dal suonare il clacson a un’autista sbagliato. Suo figlio Kyle ritiene che abbia fatto la scelta giusta, mentre si allontanano e il sole tramonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *