24 Gennaio 2025
Film e Serie TV

Il Patriarca 2 come finisce: spiegazione del finale e stagione 3

Accade di tutto nel finale della seconda stagione de Il Patriarca, la serie TV con protagonista Claudio Amendola, nei panni di Nemo Bandera. L’ultima puntata è andata in onda nella prima serata di venerdì 20 dicembre 2024, mettendo così fine a questo secondo capitolo. Ma cos’è successo negli ultimi minuti di questo episodio così teso e pieno di colpi di scena? Di sicuro avviene finalmente la resa dei conti tra Nemo Bandera e Raoul Morabito, con un vincitore. Ma non solo, il dettaglio più importante riguarda la morte di Carlo e ciò che accade alla fine a Mario Rizzi.

Come finisce Il Patriarca 2: finale ultima puntata

Nel corso dell’ultima puntata de Il Patriarca 2, dopo il brutto incidente di Nina, Nemo scopre di essere stato drogato. Raoul sta cercando, infatti, di rovinare la sua reputazione e prendere il controllo di Levante. Intanto, Nina si ritrova contesta tra Daniel – figlio di Raoul – e Mario Rizzi, il quale intanto continua a dichiarare i suoi sentimenti a Lara. Nella trama dell’ultima puntata, ovviamente, si inserisce anche Elisa, con i suoi sotterfugi. Ed è proprio lei a svelare a Mario che è stato Nemo a uccidere suo padre e che, dunque, l’ha sempre ingannato. Rizzi è furioso con Bandera e intende ancora portare avanti la sua vendetta, di nuovo alleato con Elisa.

Non sa che, intanto, Monterosso invia il video legato alla morte di Carlo e così i Bandera scoprono finalmente la verità sulla sua morte. Alla fine Lara, di fronte alla verità, non può fare altro che schierarsi contro l’uomo che ama, facendo cadere in trappola. Ebbene, avendo ormai scoperto che suo figlio Carlo è stato ucciso da Rizzi, Nemo decide di ucciderlo! Rimasti da solo, Bandera mostra a Mario il video che lo incastra. Quest’ultimo è furioso e reagisce male, rinfacciandogli la morte del padre. Nemo spiega di averlo ucciso perché era un traditore. Fa notare, a questo punto, che invece Carlo non meritava di morire. Così Nemo uccide Mario, con tre colpi di pistola: “Questo è per Lara. Questo è per Nina. Questo è per Carlo”. Finisce così Il Patriarca 2.

Il Patriarca 3 si farà? Cosa si sa sulla terza stagione

Ora, dopo questo finale, molti telespettatori si stanno chiedendo se ci sarà la terza stagione della serie TV di Claudio Amendola. Tutti hanno pagato, anche Daniel Morabito alla fine muore. Ma resta Elisa ancora libera di agire contro i Bandera. Ci sarebbero altre cose da raccontare, ma ancora non ci sono notizie ufficiali sul rinnovo di questa serie TV. non resta che attendere per scoprire se si farà la stagione 3 oppure no.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax