25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Come finisce Il Patriarca: il finale spiegato e notizie sulla stagione 2

Come finisce la nuova fiction Il Patriarca con Claudio Amendola? La prima stagione è approdata su Canale 5 nella primavera del 2023 e ha conquistato milioni di telespettatori episodio dopo episodio. Ed ecco che nella prima serata di venerdì 19 maggio 2023 va in onda l’ultima puntata. Claudio Amendola è non solo l’interprete protagonista di questa fiction, ma anche il regista. E dopo il finale molti si chiedono che si farà oppure no la seconda stagione de Il Patriarca. Vediamo insieme come finisce e la spiegazione dell’ultimo turbolento episodio della fiction di Canale 5.

Il Patriarca come finisce: Alessandro muore nell’ultimo episodio

Nel corso dell’ultimo episodio de Il Patriarca, durante il matrimonio di Mario e Nina accade qualcosa di inaspettato per Nemo. I due ragazzi hanno modificato quanto deciso con lui sulla comunione dei beni. Questo su volere di Nina, ma si sa che Mario ha sempre avuto l’intenzione di approfittare della situazione. Carlo Bandera, invece, scopre che suo cognato gli ha mentito. Infatti, scopre che gli aveva teso una trappola e così promette che si vendicherà durante il loro matrimonio. Inizialmente Carlo affronta Carlo in privato, facendogli capire di avere in mente qualcosa di eclatante per incastrarlo. Intanto, Alessandro Buscemi non si presenta al confronto pubblico con l’altra candidata a sindaco, Elisa, e decide di seguire il consiglio di Monterosso.

Con la sua pistola si reca così ai festeggiamenti del matrimonio, proprio mentre Carlo sta per rivelare a tutti quanto scoperto su Mario. Ma la situazione precipita e quando Alessandro sta per uccidere Nemo, per vendicare il padre, un fidato di quest’ultimo spara. Il giovane Buscemi muore, mentre Carlo – che è rimasto ferito accidentalmente – sopravvive. Santa si reca da Nemo a cui chiede di aiutarla a liberare Freddy, che a detta sua starebbe portando il figlio sulla strada sbagliata.

Il Patriarca come finisce riassunto: Mario uccide Carlo

Santa non sa che, intanto, Freddy sta uccidendo il figlio e sta preparando un piano di vendetta contro Nemo. Mentre Carlo è ancora privo di sensi nella sua stanza d’ospedale, Mario va a minacciarlo, sicuro che lo stia sentendo. Poco dopo Freddy si intrufola in ospedale e porta via con sé il ragazzo e inizia così a tenere sotto scacco Nemo, chiedendogli un riscatto. Monica si dice disposta a pagarlo quando ne parla con la sorella Serena, la quale a sua volta propone al marito di accettare. Nel finale de Il Patriarca Nemo decide di chiedere i soldi del riscatto a Monica. Tra loro inaspettatamente scatta un bacio e si scopre che, anni fa, Bandera ha dovuto fare una scelta tra le due sorelle, finendo per sposare Serena. Oggi è felice di questa decisione, ma Monica vuole qualcosa in più di un bacio: la sua azienda. Alla fine Nemo riesce a ottenere ciò che cerca senza perdere ciò che è suo. Arriva il momento dello scambio e Bandera, per l’accordo preso con Freddy, deve mandare sul posto Mario e non Ferro. Il neo marito di Nina va a liberare Carlo, tenuto nascosto in una grotta, e Freddy scappa via con il denaro. Intanto, Monterosso assiste alla scena e filma ciò che accade compreso l’omicidio di Carlo! Anche il figlio di Nemo muore, in quanto alla fine Mario decide di ucciderlo per evitare che esca fuori la verità. 

Il Patriarca finale: ecco come finisce la prima stagione

Elisa scopre che in realtà non ha nessun problema al cuore e che quindi la sua gravidanza è stata interrotta ingiustamente. Intanto, Monica rivuole indietro i suoi soldi e così blocca in strada Freddy e il suo alleato, uccidendo inizialmente quest’ultimo. Dopo di che, la sorella di Serena incarica il criminale rumeno di uccidere Nemo in 24 ore.

Nemo viene raggiunto da Lara sulla spiaggia, dove iniziano a parlare della malattia di lui. Qui arriva anche Freddy, pronto a ucciderlo. Lara in tempo afferra la pistola e spara al criminale rumeno. Così Lara, non solo salva la vita del padre, ma tutti credono che abbia vendicato Carlo. Infatti nessuno dei protagonisti sa che a ucciderlo è stato Mario. Lara però non vuole vivere a casa del padre ed è devastata per aver commesso l’omicidio.

Intanto, Nina confessa prima a Mario e poi a Nemo di essere incinta. Ed ecco che Il Patriarca finisce con il colpo di scena, da cui dovrebbe prendere inizio la seconda stagione. Un finale aperto che lascia ancora punti in sospeso e Mario libero di raggiungere i suoi scopi, ma non totalmente. Infatti Monterosso invia all’avvocato il video in cui sta uccidendo Carlo. Questa è l’ultima scena, dove resta in sospeso molto: cosa vuole fare l’ex poliziotto con quel video? Vuole ricattare Mario? Questo lo si potrà scoprire solo con una seconda stagione, mentre ormai – inconsapevole di tutto – Nemo ha chiesto proprio al genero di affiancare la moglie Serena in azienda. Ora Mario sa che Monterosso è a conoscenza della verità sulla morte di Carlo e che esiste anche un video che dimostra tutto. Dunque, bisognerà capire come agirà.

Il Patriarca 2 si farà? Le notizie sulla seconda stagione della fiction

Non ci sono notizie ufficiali sulla seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola. Giustamente i telespettatori si chiedono se ci sarà un seguito a quanto accaduto nel corso del sesto e ultimo episodio della fiction di Canale 5. Tenendo conto del fatto che ogni settimana i dati degli ascolti televisivi sono stati abbastanza positivi potrebbe esserci effettivamente un altro capitolo. Solitamente si tiene conto della risposta del pubblico prima di procedere con il rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *