Ultimo aggiornamento 2 Aprile 2025 10:41 am by Redazione
In cerca di vendetta è un film thriller del 2024 diretto da Adrian Langley, in onda su TV8 il 2 aprile 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia della trentenne Caris, la quale si ritrova ad affrontare delle complicazioni durante un trattamento di fecondazione in vitro con il dottor Marrik. La donna dà le colpe al medico per ciò che le è accaduto e lo rapisce, rinchiudendolo nel seminterrato di casa sua. Ora Caris vuole farsi giustizia, anche rischiando la sua stessa vita.
In cerca di vendetta: trama completa
- Leggi anche: Un assassino in famiglia (2024) come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Una promessa fatale (2023) come finisce: spiegazione finale
La trama del film In cerca di vendetta inizia con Caris Carter, una professoressa di lavoro sociale, che tiene una lezione su giustizia e vendetta. Con suo marito Jon sta cercando di avere un figlio e decide, quando lui si trova fuori città per lavoro, di incontrare uno specialista. La sua amica Julia si preoccupa quando scopre che sta lasciando la città per incontrare il dottor Ryan Marrick. Caris viene molestata dal medico e quando si riprende scopre che c’è una telecamera nascosta nella sala. Sconvolta, trova il filmato della sua visita sul computer del dottore. Viene, però, buttata fuori dalla sicurezza.
Caris denuncia l’aggressione alla polizia e Jon la sostiene. Le forze dell’ordine, però, non prendono sul serio il caso. Allora la professoressa ne parla sui social media e il suo racconto diventa virale. Molte altre donne hanno vissuto la sua stessa situazione con il dottor Marrick. Pertanto, Caris decide di creare un gruppo di supporto. Anche Julia prende parte agli incontri. Sebbene sia preoccupato per sua moglie, Jon parte di nuovo per lavoro. Caris, intanto, decide di avere un confronto con Marrick, trovandolo ubriaco. L’uomo si sdraia sui binari mentre Caris assiste alla scena. La donna lo salva e lo fa salire sulla sua auto, rubandogli anche le chiavi del suo ufficio.
Come finisce In cerca di vendetta: spiegazione del finale

Verso il finale di In cerca di vendetta, Caris non racconta nulla a Jon, neppure il fatto che ha rapito il dottor Marrick, ora legato nel seminterrato. Dopo essersi intrufolata nell’ufficio del medico, la donna trova alcuni fogli con una lista di nomi. Ne parla con una delle donne che fa parte del gruppo di supporto, Renee. Le due decidono di lavorare insieme per trovare altre prove per incriminare il medico. Nel frattempo, un detective inizia a indagare sulla scomparsa di Marrick. Quest’ultimo, intanto, riesce a liberarsi e finge di essere morto. Tra lui e Caris avviene una lotta. Successivamente, il medico riesce a fuggire, ma si ritrova di fronte a Renee. Caris rivela a quest’ultima di volersi fare giustizia e le chiede aiuto.
Le due donne collaborano per rinchiudere di nuovo Marrick nel seminterrato. Dopo di che, Caris si intrufola di nuovo nell’ufficio del medico e copia i file del suo computer. Proprio quella notte, Caris trova Renee che lega Marrick nel seminterrato a un carrello. La donna tenta di fermarla, ma Renee è intenzionata a estorcere una confessione al dottore. Arriva la guardia di sicurezza Rodney con una pistola. Renee riesce a prendergli l’arma e a legarlo. Caris le prende la pistola in tempo e tra loro avviene una lotta. Arriva anche Julia, che viene riconosciuta dal dottor Marrick, il quale dice che è la sua paziente preferita.
Si scopre così che il medico ha molestato anche lei. A un certo punto, ecco che arriva Jon con la polizia, che arresta il dottor Marrick. In cerca di vendetta finisce con il medico che viene dichiarato colpevole, mentre John e Caris stanno per avere il loro primo figlio.