25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Into the Forest: trama, cast e spiegazione finale

Into the Forest è un film diretto da Patricia Rozema del 2015. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo del 1996 di Jean Hegland. Protagoniste sono le due sorelle Nell ed Eva, le quali vivono in una casa nel bosco. Quando la corrente va via e il mondo è ormai sull’orlo dell’Apocalisse, si ritrovano a unire le forze per tentare di sopravvivere.

Into the Forest, la trama: di cosa parla il film

Siamo nel futuro e due sorelle adolescenti, Nell ed Eva, vivono con il padre Robert in una casa nella foresta. Quando avviene un’interruzione della corrente in tutto il continente, Nell si reca in auto per prendere una torcia, ma non chiude la portiera. Così la batteria della macchina si scarica e i tre restano bloccati per giorni. Successivamente, Robert riesce a far ripartire l’auto e raggiungono insieme la città più vicina, dove acquistano dei rifornimenti, come il gas da un uomo che si chiama Sam. Mentre Nell conosce Eli, un ragazzo di cui è innamorata, Eva frequenta un corso di danza.

La situazione si complica quando Robert si ferisce a una gamba con la motosega, mentre sta abbattendo un albero. Nell ed Eva corrono ad aiutarlo, dopo aver sentito le sue urla. Cercano disperatamente di farlo sopravvivere, ma Robert è consapevole che sta morendo dissanguato. Nel film Into the Forest il padre di Nell ed Eva muore. Prima fa un’ultima richiesta alle sue due figlie: devono prendersi l’una cura dell’altra. Il giorno successivo, le due ragazze lo seppelliscono nella foresta. Trascorrono due mesi dalla morte di Robert e le due sorelle sono quasi senza cibo in casa.

come finisce into the forest
30 Holding

Una notte arriva a casa loro Eli, che inizia a vivere con loro. Eva consiglia a Nell di non restare incinta, in quanto la situazione è già abbastanza difficile. Ed ecco che un giorno Nell ed Eli decidono di andare a Boston, mentre Eva sceglie di restare lì. In realtà, Nell non vorrebbe lasciare la sorella da sola e dunque non parte.


Dove vedere Into the Forest?

Il film è disponibile in streaming su Prime Video. Va in onda in televisione nella prima serata del 12 agosto 2023 su Rai 4.


Il cast del film Into the Forest

  • Ellen Page è Nell
  • Evan Rachel Wood è Eva
  • Max Minghella è Eli
  • Callum Keith Rennie è Robert
  • Wendy Crewson è la madre
  • Michael Eklund è Stan

Come finisce Into the Forest: la spiegazione del finale

come finisce into the forest
30 Holding

Verso il finale di Into the Forest, Nell si trova nella foresta ed Eva viene aggredita e violentata da Stan, il quale ruba anche la maggior parte del gas e la loro auto. La ragazza è traumatizzata, al punto che non vuole neppure mangiare. Qualche settimana dopo, Nell si ferisce mentre cerca di spostare una rocca ed Eva corre ad aiutarla. Quest’ultima poi scoppia a piangere ammettendo di avere molta paura. Il mattino seguente, Eva riprende a mangiare ma inizia a vomitare. Si rende conto di essere rimasta incinta di Stan e decide di tenere il bambino.

Nell si prende cura di Eva, che è incinta. Trascorrono i mesi ed Eva entra in travaglio. Nel rifugio scavato da Nell nella foresta, la ragazza partorisce. Quando tornano a casa, che è stata quasi distrutta dalla tempesta, Eva decide di bruciare la casa per far credere a tutti che siano morti a causa di un incendio. Prima, però, le due sorelle portano via gli oggetti preziosi e i ricordi. Into the Forest finisce con Nell ed Eva che camminano per la foresta per raggiungere il loro rifugio. Dunque, le due sorelle e il bambino neonato accampati nel bosco, senza una casa o un’idea concreta su come sopravviveranno. Il finale lascia così spazio all’immaginazione su ciò che accadrà a Nell, Eva e al piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *