11 Dicembre 2023
Film e Serie TV

L’ultima ossessione del dottor Beck: guida sulla saga e finale

L’ultima ossessione del dottor Beck è un film di genere thriller del 2021, diretto da Jeff Hare. Si tratta della pellicola che vede protagonista Eric Roberts, il fratello della nota Julia Roberts. L’attore torna a vestire i panni del medico più folle e pericoloso del piccolo schermo. Questa volta, il dottor Beck trova una nuova preda, Alex. Quest’ultima è una 18enne che ha bisogno di ricevere un trapianto al cuore. Il film fa parte della saga Ossessione senza fine, che è iniziata nel 2016. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio.

L’ultima ossessione del dottor Beck: la trama

Al centro della trama del film L’ultima ossessione del dottor Beck, c’è ancora lui, Albert Beck. Quest’ultimo, dopo essere evaso di dall’istituto psichiatrico, si nasconde in una casa vuota. A un certo punto arrivano le proprietarie dell’abitazione, una vedova con sua figlia, Maggie e Alex. Il terribile medico si nasconde nella soffitta e le osserva da lì. L’ultima ossessione del dottor Beck inizia da dove si è interrotto Ossessione senza fine – Frammenti di un incubo. Questa volta, il dottor Beck sviluppa un’ossessione nei confronti di Alex, iniziando a spiare lei e sua mamma dalla soffitta.

La ragazza è fidanzata con Scott e ha dei gravi problemi cardiaci. Un suo attacco di cuore porta Beck a uscire allo scoperto e a chiamare il 911. In ospedale, indossando un camice, il pericoloso dottore promette che si prenderà cura di lei e che troverà un nuovo cuore per effettuare il trapianto. Assume l’identità di un infermiere di nome Chris e propone a Maggie di assumerlo per aiutare Alex. Il suo scopo è quello di sedurre una donna, conoscendola online, e di rubarle il cuore per trapiantarlo ad Alex.


Dove vedere L’ultima ossessione del dottor Beck?

Il film va in onda nella prima serata del 12 agosto 2023 su Rai 2.


Ossessione senza fine: la guida della saga

la saga del dotto beck
Lifetime

La saga Ossessione senza fine è iniziata con l’omonimo film nel 2016. È andata avanti con i sequel Il ritorno e La vendetta di Sophie. Il protagonista dei film è sempre lui, Eric Roberts nei panni dell’inquietante dottor Beck. Il quarto film della saga è Frammenti di un incubo, che fa anche da sequel alla pellicola, sempre di produzione Lifetime, Frammenti di memoria. Infine, c’è il quinto film, che è L’ultima ossessione del dottor Beck (Just what the doctor ordered) del 2021.

  1. Ossessione senza fine
  2. Ossessione senza fine: Il ritorno
  3. Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie
  4. Ossessione senza fine: Frammenti di un incubo
  5. L’ultima ossessione del dottor Beck

L’ultima ossessione del dottor Beck: recap del film

Come già detto, il film riprende da dove si era interrotto il quarto capitolo della saga, con il dottor Albert Beck che fugge dall’istituto psichiatrico, dove averlo incendiato. Si nasconde nella soffitta di una casa abbandonata e presto conosce i nuovi proprietari, Maggie e la figlia Alex. Si nasconde nella soffitta e da lì inizia a spiarle, sviluppando un’ossessione per la ragazza. Quest’ultima soffre di problemi di cuore e necessita di un trapianto. Dopo averle salvato la vita durante un attacco cardiaco ed essersi intrufolato in ospedale, Beck promette che farà di tutto pur di trovare un cuore per lei.

Dopo aver ucciso l’infermiere Chris, assume la sua identità e si presenta da Maggie. La donna non è convinta di voler avere un infermiere in casa, che si prende cura della figlia adolescente. Ma Beck riesce a convincerla. Intanto, il pericoloso dottore sogna di uccidere Scott, l’affascinante fidanzato di Alex. Intanto, Maggie vuole scoprire chi ha chiamato il 911 mentre sua figlia in casa aveva un attacco cardiaco. Il filmato del vicino, che si chiama Frank, però non mostra nulla. Infatti, noi sappiamo bene che chi ha chiamato il 911 si trovava già dentro casa ed era appunto Beck.

L’ultima ossessione del dottor Beck: verso il finale

Nel corso del film L’ultima ossessione del dottor Beck, il medico criminale vuole sedurre una donna per prenderle il cuore, in modo che Alex possa fare il trapianto. Incontra, così, in un bar Gail, una detective. Nel frattempo, Alex va a una festa con Scott, il quale è preoccupato che possa avere un altro attacco cardiaco mentre ballano. Sulla sua applicazione, che ha installato per monitorare il cuore di Alex, Beck scopre cosa sta accadendo e termina l’appuntamento con Gail, per andare alla festa. Non solo, chiama Maggie, la quale si presenta sul posto e si scaglia contro la figlia per averle disobbedito.

Successivamente, Albert organizza un incontro con una psichiatrica per prenderle il cuore. Ma l’incontro finisce male e mentre lei fugge viene investita da un camion. Intanto, Maggie continua a indagare e scopre da Grace che un uomo, con delle conoscenze mediche, quel giorno ha chiamato il 911 dal cellulare di Alex e poi ha cancellato la chiamata. Sembra che Maggie stia iniziando a collegare le cose, tanto che affronta il dottor Beck, che crede essere un infermiere. Ora il programma del pericoloso protagonista della saga Ossessione senza fine è quello di rubare il cuore a Scott.

Come finisce L’ultima ossessione del dottor Beck: spiegazione finale

Alex capisce che Beck vuole uccidere Scott e prendere il suo cuore. Lo colpisce in faccia con un trofeo e tenta di scappare. Ma per il cuore questa adrenalina è troppo e sviene. Maggie, intanto, si reca dalla polizia, dove scopre che il detective Gail sta indagando sul caso. Intuiscono quanto sta accadendo e si precipitano in un ospedale abbandonato, dove trovano Alex e Scott legati su un letto. Infatti, il dottor Beck sta preparando l’intervento chirurgico. Maggie salva sua figlia, la quale tenta di aiutare anche Scott. Quest’ultimo, però, è debole per via dei sedativi.

Intanto, Maggie colpisce con un vassoio il dottor Beck, mentre Alex è in cattive condizioni. Istanti dopo, il pericoloso medico lotta con Gail e finisce per spararle, uccidendola. Fortunatamente arrivano in tempo le forze dell’ordine e vengono tutti trasportati d’urgenza in ospedale. Alex subisce il trapianto grazie al cuore di Gail e l’intervento è un successo. Ebbene l’operazione viene eseguita da Beck, che finge di essere il chirurgo dell’ospedale, dopo essersi intrufolato nella sala operatoria. L’ultima ossessione del dottor Beck finisce con il medico che parla con tutte le sue personalità, mentre accetta un passaggio da un camionista. Albert sta organizzando come fuggire e ricominciare nuovamente da capo. Dunque, anche questa volta la passa liscia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *