Fox/Canale 5
La trama di Io sono Farah si fa sempre più complessa, con tutti i protagonisti sul filo del rasoio. Tahir è disposto a tutto pur di proteggere Farah e suo figlio Kerimşah. L’uomo, però, si ritrova a fare i conti con una triste realtà: lei rischia di essere rimpatriata in Iran se non testimonia contro Kaan. Questa è la proposta fatta da Mehmet, la quale dall’inizio la invita a fidarsi di lui, convinto che in realtà a commettere l’omicidio di Alparen sia stato Tahir. Ma ecco che le cose cambiano. Infatti, l’ispettore deve cambiare idea e prendere tutt’altra strada, lasciando la protagonista in serie difficoltà.
Anticipazioni Io sono Farah: come Tahir e Vera aiutano Farah a restare in Turchia
Il procuratore scopre che Farah è una clandestina e che suo figlio Kerimşah è malato gravemente, mentre si fa curare grazie al sostegno della famiglia Akinci. Inoltre, l’uom viene a sapere che la donna vive in un appartamento che appartiene al padre di Mehmet. Pertanto, il procuratore si convince del fatto che la sua testimonianza non sia affidabile e rifiuta la sua deposizione. Ora Farah si ritrova di nuovo con un nulla di fatto, sebbene avesse deciso di tradire Tahir, pur di restare in Turchia e procedere con le cure del figlio. Come sempre, la donna mette al primo posto il bambino. Ma ora si ritrova con le spalle al muro. A portarla a riflettere ci pensa Orhan.
Quest’ultimo le consiglia di fidarsi di Vera, la madre di Kaan, e di raccontarle la sua storia, in quanto arriveranno entrambe a scoprire che hanno qualcosa in comune. La donna vorrebbe dare protezione a Farah, così da assicurarsi che non denunci mai suo figlio come assassino. Vera, infatti, è pronta ad aiutarla ad avere la cittadinanza turca. Alla fine, Farah accetta il suo aiuto e non solo: continua a fidarsi di Tahir. Le anticipazioni turche segnalano che quest’ultimo propone alla ragazza di sposarlo. Inoltre, è anche disposto a diventare un padre per Kerimşah. L’uomo arriva a farle la proposta di matrimonio quando lei gli rivela la sua vera storia. In questa circostanza, Farah spiega finalmente il motivo per cui è stata costretta a tornare in Iran, dove non può assolutamente fare ritorno. Attenzione, però, perché con le nozze non tutto procede nel migliore dei modi!
