Tahir ha appena scoperto che la mamma di Farah è viva. Una scoperta inaspettata quella fatta da Lekesiz, il quale si è ritrovato improvvisamente catapultato in Iran. Qui ha rischiato di essere torturato nella prigione dove solitamente Behnam spedisce i suoi nemici. Mentre Farah sta cercando di scoprire dove si trova, ecco che lui mette in atto un piano che gli permette di tornare a casa, in Turchia. Prima, però, parla con un bambino, che si trova in quella prigione. Il piccolo, che come altri bimbi è stato sfruttato – riuscendo fortunatamente a salvarsi – dagli uomini di Behnam per individuare le mine in un terreno di passaggio, gli parla appunto di una donna. Quest’ultima si rivela essere la madre di Farah. Ma dov’è ora? Vediamo insieme.
Anticipazioni Io sono Farah: la mamma di Farah è viva, quando arriva
Nella prigione di Behnam, Tahir parla con il bambino che gli rivela la presenza di una donna, che su un muro ha scritto il nome Farah. Questo è l’indizio che porta Lekesiz a pensare che la madre della sua amata sia ancora viva. Trova una scialle della donna misteriosa e lo porta via con sé. In Turchia chiede a Mehmet di mettere a disposizione le sue conoscenze nella polizia per fare un test del DNA e scoprire se l’indumento appartiene alla mamma di Farah. Ebbene Tahir scopre così che la donna, che si chiama Gülsima, è viva. Ma dove è stata in tutti questi anni? La madre della protagonista è stata tenuta prigioniera da Behnam per oltre otto anni.
Farah e Tahir decidono di trovare una soluzione per liberare la donna dalla prigionia. Inoltre, esce fuori che non è stato Behnam a donare il midollo osseo a Kerimsah, bensì la sua nonna, ovvero Gülsima. Le anticipazioni turche segnalano che Farah porta il bambino a fingere di stare male e di avere una ricaduta, facendogli mangiare una fragola, di cui è allergico. La donna fa così credere a Behnam che il figlio ha bisogno di un altro trapianto. Ebbene in questa circostanza il piano della coppia funziona. Infatti, di nascosto, l’Azadi fa arrivare in Turchia Gülsima. Farah riesce così a riabbracciare sua madre, ma accade di tutto poi, in quanto Behnam non ha alcuna intenzione di farsi da parte! Infatti, finalmente, Farah può andare via con Tahir e Kerimsah. Quest’ultimo, però, dopo l’arrivo della nonna in Turchia si ritrova a dover fare una scelta difficile e ad andare via con il padre per salvarla.
