Dal 10 ottobre 2025 è disponibile su Netflix La donna della cabina numero 10. Si tratta di un film che vede Keira Knightley vestire i panni della protagonista Laura Blacklock. La pellicola, diretta da Simon Stone, si basa sull’omonimo romanzo di Ruth Ware, del 2016. La trama vede protagonista una scrittrice di viaggi, che si ritrova a bordo di una nave crociera di lusso, dove per caso assiste alla morte di una persona, che cade in mare. La donna racconta quanto visto, ma nessuno le crede. Così la scrittrice si mette alla ricerca della verità, mettendosi anche in pericolo.
La donna della cabina numero 10: riassunto trama completa
La trama del nuovo thriller Netflix vede la scrittrice Laura Blacklock a bordo di una nave da crociera di lusso. Qui assiste al momento in cui un altro passeggero cade in acqua. Nessuno le crede, quando racconta ciò che ha visto. Questo perché l’equipaggio fa il conteggio delle persone attualmente a bordo e il numero corrisponde. Nessuno sembra mancare all’appello e Laura decide di iniziare a indagare. Inoltre, l’equipaggio le assicura che la cabina 10, dove è convinta ci sia stata una rissa la notte precedente, è sempre vuota. Inoltre, anche l’impronta di sangue che aveva notato sul vetro che divide le due stanze è sparita.
Parlandone con Ben, il suo ex fidanzato fotografo, Laura esamina le vecchie foto e scopre che le donne che ha visto nella cabina 10 hanno preso parte a una festa organizzata da beneficiari dello yacht, all’inizio dell’anno. Si potrebbe inizialmente sospettare, dunque, di Richard Bullmer, il proprietario della nave. La moglie di quest’ultimo, Anne, che l’ha invitata a prendere parte a questo viaggio, appare meno loquace il giorno successivo, dicendo di stare male. Scopriamo che la donna sta morendo a causa di una malattia terminale, ma appare comunque diversa rispetto alla sera precedente.
La donna della cabina numero 10: chi è morto e cos’è successo a Anne
Tutti sono convinti del fatto che Laura sia ancora sconvolta per un omicidio a cui ha assistito qualche mese prima. Ma ecco che qualcuno scrive in una finestra della doccia “stop” e trova anche dei capelli biondi incastrati nella spina della cabina 10. Nel corso del film, le prove aumentano, fino a quando improvvisamente esce fuori la verità. Scopriamo che Anne è la donna che Laura ha visto cadere quella notte in mare. Lei stessa intrappola la scrittrice in una stanza sottocoperta, in modo che non riveli la verità. Attenzione: la vera Anne è morta davvero (cadendo dalla nave) ed è stata sostituita da una doppelgänger simile a lei, che si chiama Carrie.
Richard ha pagato quest’ultima in modo che potesse vestire i panni della moglie per un giorno, in modo che potesse ottenere la sua fondazione e i soldi. La vera Anne stava progettando di dare la sua ricchezza in beneficienza. Il piano ha avuto una svolta quando Anne si è avvicinata a Richard e Carrie nella cabina 10, dove è avvenuta la rissa di cui parla Laura. Nel caos, Anne è stata uccisa. Carrie non voleva far parte di tutto questo, ma semplicemente con il denaro ottenuto avrebbe voluto aiutare sua figlia a uscire dalla povertà. In effetti, è chiaro che Richard stia solo usando la donna e che la ucciderà una volta ottenuti i soldi della moglie, ormai defunta.
Come finisce La donna della cabina numero 10: spiegazione del finale
A rinchiudere nella stanza Laura è, dunque, Carrie. Quando tutti i passeggeri sbarcano, Ben decide di restare indietro, in quanto preoccupato per la sua ex. Intanto, Laura riesce a raggiungere lo studio di Richard per prendere alcune prove e cerca di chiedere aiuto via radio. Ma ecco che il medico del ricco uomo la colpisce con una siringa. Ben arriva in tempo per salvare Laura, ma riceve lui la dose completa del veleno. Quando muore, Ben cade sul dottore, dando la possibilità a Laura di fuggire e saltare in acqua. La scrittrice sopravvive e arriva sulla terra ferma, dove trova una capanna e accende un fuoco. Il medico è convinto che non sopravviverà.
Laura riesce, però, a riprendersi e si reca al gala di Richard. Intanto, Carrie ha firmato i documenti fingendo di essere Anne, lasciando gli avvocati sorpresi. Laura interrompe tutto, salendo sul palco, sostenuta da Carrie. Legge così il discorso originale di Anne sulla donazione della sua ricchezza. Richard si rende conto di aver perso e tiene Carrie legata a sé con un coltello alla gola. La guardia di sicurezza spara all’uomo, ma non riesce a fermarlo. Ci pensa Laura a colpirlo, salvando Carrie. Alla fine, Richard cade in acqua e pare che ormai sia morto. La donna della cabina numero 10 finisce con Laura che lavora in ufficio e legge soddisfatta il suo articolo su ciò che è accaduto sulla nave.
Così scopriamo che i soldi di Anne sono stati donati in beneficienza per la ricerca sul cancro e che gli alleati di Richard, tra cui il medico e il capitano della nave, sono stati accusati di omicidio. Laura menziona, ovviamente, anche Ben e resta in buoni rapporti con Carrie.