La donna nel dipinto (2023) come finisce: spiegazione finale

Come finisce La donna nel dipintoLifetime

La donna nel dipinto è un film thriller del 2023 che va in onda su TV8 alle ore 13.35 l’8 settembre 2025. La trama segue la storia di Chloe, un’aspirante artista che per errore attribuisce un dipinto che apparteneva a una donna che è stata uccisa. Ora deve scoprire la verità prima di finire nel mirino dell’assassino.

La donna nel dipinto: riassunto trama completa

La trama inizia con un uomo che dipinge la donna che si trova di fronte a lui. Lei gli dice che è felice di essere la sua musa, ma ecco che l’uomo la uccide. Passiamo poi a Chloe, una giovane artista che lavora come assistente infermiera in una casa di cura. L’unica residente del posto con cui ha un buon rapporto è Lillian, con la quale parla di arte. Chloe le dà un dipinto che ha fatto e in cambio la donna le consegna una collana con le chiavi di casa sua. Lillian, però, le consiglia di stare attenta. Incuriosita, Chloe si reca nell’abitazione dell’anziana donna e qui trova un dipinto. Lo porta a Lillian e notiamo subito che è ritratta la donna che è stata uccisa all’inizio del film.

L’anziana dice di non voler vedere il dipinto, in quanto è troppo prezioso. Nella notte, una persona misteriosa entra nella casa di cura e uccide Lillian soffocandola con un cuscino. Il giorno dopo, Chloe la trova morta. Durante il lutto, arriva un manager che si occupa di arte, Chase, il quale vorrebbe vendere le opere d’arte di Chloe a un cliente che sta organizzando una mostra. La donna, però, gli fa notare che non è un buon momento. Nonostante ciò, firma velocemente un contratto e consegna addirittura a Chase le chiavi di casa sua per permettergli di scegliere le opere d’arte. L’uomo, arrivato sul posto, seleziona quelle che più gli piacciono e tra queste anche il dipinto che possedeva Lillian.

La donna nel dipinto: chi è davvero l’assassino?

Chloe ottiene una mostra in una grande galleria d’arte basata proprio su quel dipinto. Quando lo scopre è inorridita e fa sapere subito a Chase che non è una sua opera. Quando il gallerista Marcel le fa i complimenti, non può fare altro che restarsene in silenzio. Il dipinto, inoltre, ha già un acquirente. Le cose si complicano quando una giornalista, Ariande, intervista Chloe. Ed ecco che si presenta il marito della donna che è ritratta nel dipinto, Marissa Goss, e accusa Chloe di essere una truffatrice. Poco dopo, un altro uomo, Luke, si congratula con lei. Successivamente, un’auto investe il marito di Marissa fuori dalla galleria.

In tutto questo, Chase continua a mantenere segrete la verità su quel dipinto e chiede a Chloe di dipingere altre donne assassinate. Ma, mentre inizia a frequentare Luke, la donna promette che non farà questo genere di dipinti. Intanto, si rende conto che la firma del misterioso dipinto è un numero romano e che Marissa, ovvero Frock Lady, è stata la quinta vittima dell’assassino. Così Chloe si reca a casa di Lillian e trova altri ritratti di donne in un condotto dell’aria. Decide di chiedere aiuto a Chase, il quale però inizia a ricattarla chiedendole di dargli i dipinti. Lei lo licenzia e si sfoga poi con Luke. Quest’ultimo, però, appare stranamente interessato alla casa di Lillian, tanto che ruba a Chloe le chiavi.

Verso il finale de La donna nel dipinto, vediamo che il misterioso assassino sta dipingendo un altro ritratto ed è di Chloe! Quest’ultima, mentre continua a vedere Luke, torna nella casa di cura per incontrare Rona e capire se può dirle qualcosa su Lillian. L’anziana le racconta che la defunta donna aveva un figlio e che tutte le sue cose sono state spostate in un deposito nel seminterrato. Poco dopo, Chloe incontra Ariande, la quale sta anche lei indagando sugli omicidi. Intanto, Chase ruba le chiavi della casa di Lillian per prendere i dipinti, ma viene ucciso.

Come finisce La donna nel dipinto: spiegazione del finale

Chloe accetta l’invito di Luke a trascorrere la serata nella sua casa e qui trova a sorpresa una collezione d’arte. Proprio in quel momento, Rona le invia un messaggio e le fa sapere che è Luke il figlio di Lillian! Chloe non fa in tempo a leggerlo e Luke le fa sapere che ha un regalo per lei: il suo ritratto nella sua serie da serial killer. Si chiama, in realtà, Julian e vuole che Chloe diventi la sua nuova musa. Lei riesce a liberarsi pugnalandolo con un pennello e fugge. Al piano di sotto trova Ariande, la quale inizia a piangere quando vede il suo ritratto. Scopriamo che la giornalista, in realtà, era diventata la sua musa ispiratrice e che si era ingelosita quando lui aveva deciso di sostituirla.

Per questo, ha iniziato a uccidere per vendetta. Luke mette fuori combattimento Ariande e salva Chloe. Sembra che l’uomo abbia pianificato il tutto per incastrare una volta per tutte Ariande. Il film finisce con Chloe che fa una nuova mostra d’arte in una galleria d’arte di Lillian e ha una relazione con Luke, mentre Rona la sostiene.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax