La mappa che mi porta a te come finisce: finale spiegato e sequel

Come finisce La mappa che mi porta a tePrime Video

Dal 20 agosto 2025 è disponibile su Prime Video La mappa che mi porta a te. Si tratta di un film romantico con protagonisti KJ Apa (Archie di Riverdale) e Madelyn Cline (Sarah di Outer Banks), diretto da Lasse Hallström. La trama si basa sull’omonimo romanzo di JP Monninger e ruota intorno a una struggente storia d’amore, che fa sognare gli spettatori. Ma vediamo insieme cosa succede nel corso del film, come finisce e cosa si sa sul sequel.

La mappa che mi porta a te: riassunto della trama completa

La trama de La mappa che mi porta a te inizia con Heather, una ragazza texana, che dopo la laurea a Boston dovrebbe inizia la sua vita da bancaria a New York. Prima, però, vuole godersi un bel viaggio, in giro per l’Europa, che ha organizzato nel dettaglio, insieme alle sue amiche Connie ed Amy. Sul treno che le trasporta da Parigi a Barcellona, incontrano Jack, un ragazzo neozelandese che attacca subito bottone con Heather. Scopriamo che il giovane sta girando il mondo per visitare i luoghi dove il suo bisnonno è stato durante la seconda guerra mondiale. Tra Heather e Jack nasce una storia d’amore, ma non tutto va come vorrebbero.

Infatti, verso il finale avvengono dei colpi di scena che lasciano gli spettatori col fiato sospeso. Heather decide di prendere un volo di torno per New York, anche senza Jack, per prendersi le sue responsabilità nel mondo del lavoro. Jack, intanto, non rivela subito alla ragazza che ha il cancro e la lascia all’ultimo minuto. Il padre di Heather le fa notare che non troverà ciò che cerca, ovvero la libertà, lavorando in banca. Capisce che la figlia vorrebbe viaggiare ancora e non essere incatenata al lavoro. Jack, nel corso del film, le dà una mano a prendere le cose volta per volta, senza pianificare troppo il suo futuro.

Come finisce La mappa che mi porta a te: spiegazione del finale

Verso il finale, Jack invia una lettera a Raef per Connie e il suo matrimonio. Nel messaggio dice a Heather che il suo diario in realtà era una sorta di mappa che portava a lei e che il loro incontro è stato un dono dell’universo, una cosa che era destinata ad accadere. Non solo, questo fa capire a Heather dove potrebbe trovarsi Jack. Le parole “ballare di fronte alla morte” portano la ragazza a scoprire che il giovane probabilmente è a Santa Pau e che sta ballando di fronte alla morte perché la leucemia è tornata a bussare alla sua porta. Intanto, nel finale, mentre Connie sposa felice Raef, Amy ritrova sé stessa dopo la terribile rottura.

Invece, Heather si lascia tutto alle spalle per ritrovare Jack e va a Santa Pau. Così i due si ritrovano, ma lui le confessa che non può darle un futuro, a causa della malattia. Lei, però, non è preoccupata e vuole solo stare insieme a lui. Il film finisce con la coppia che balla tra la folla. Jack morirà? Pare non ci siano grandi possibilità per lui, ma di sicuro potrà trascorrere del tempo di felicità con Heather. Anche se la situazione di Jack non cambierà e lei dovrà affrontare il suo addio, questo è comunque un lieto fine. Jack può dare a Heather qualcosa che potrà tenere con lei per sempre, i ricordi e l’amore che li unisce. Le ha aperto gli occhi su ciò che la può rendere felice e questo per ora basta.

La mappa che mi porta a te 2 si farà? Cosa si sa sul sequel

Non è stato annunciato alcun sequel sul film che è approdato su Prime Video ad agosto del 2025. Inoltre, il romanzo di successo su cui si basa pare non abbia ancora avuto una continuazione. Questo, però, non vuol dire nulla, in quanto potrebbe arrivare presto l’idea di andare avanti con la storia di Heather e Jack, anche se a quanto pare il loro finale l’hanno già avuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax