29 Giugno 2024
Film e Serie TV

La strana signora della porta accanto come finisce: il finale

La strana signora della porta accanto è un film del 2021 diretto da Gordon Yang. Si tratta di un thriller psicologico che vede protagonista un’anziana signora con problemi mentali, Helen. Quest’ultima nutre un’ossessione, quella di trovare qualcuno che la aiuti a rimpiazzare sua figlia morta. La trama si sviluppa intorno a una coppia che aspetta un figlio e che si trasferisce proprio nella casa accanto alla sua.

La strana signora della porta accanto: riassunto trama

La trama de La strana signora della porta accanto prende inizio con Helen che discute con una donna incinta, Kelly, fingendo di essere suo marito. La donna in dolce attesa muore precipitando con la sua auto. Quando l’anziana signora scopre che Kelly è morta, attacca la polizia con un coltello e viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. Trascorrono alcuni mesi e Helen torna in libertà. L’assistente sociale Grace si reca a casa sua per controllarla, ma non rivela ai nuovi vicini Sarah e Kyle che la donna ha dei problemi mentali. Helen mette subito gli occhi sulla coppia, che aspetta un bambino.

Intanto, Grace scopre che la figlia di Helen si è uccisa in passato e che quest’ultima ha tentato di sostituirla. L’assistente la invita a farsi aiutare, ma le sue suppliche finiscono in tragedia. Infatti, Helen uccide Grace e la seppellisce nella neve, facendo cadere un guanto. Successivamente Helen tenta di essere sempre presente nella vita di Sarah, quando Kyle è via. L’arrivo di Jen, la migliore amica di Sarah, però, la rende gelosa. Dopo di che, fanno ritorno a casa Kyle e mamma Judith. Quest’ultima invita Sarah a mantenere le distanze da Helen, avendo intuito che qualcosa in lei non va. Ma la donna non riesce a cancellare la vicina dalla sua vita, in quanto ormai si sente legata a lei emotivamente.

Come finisce La strana signora della porta accanto: spiegazione finale

Helen sogna di vivere una vita insieme a Sarah e al bambino, come una famiglia. Intanto, tramite il collega di Grace, Dave, Judith scopre la verità sulla salute mentale della signora. A questo punto, la affronta, ma finisce male per lei. Infatti, Helen uccide anche Judith. Rientrati a casa, Sarah e Kyle credono che Judith sia andata via senza dire nulla. Nel frattempo, Helen si accorda con l’ex fidanzata di Kyle, Angela, per far credere a Sarah che è stata tradita. Approfitta dello sconforto di Sarah per invitarla nella sua casa di campagna. Sarah scrive una lettera di addio a Kyle e parte con Helen, non dicendo a nessuno dove sta andando.

Verso il finale de La strana signora della porta accanto, la sua amica Jennifer, però, capisce che c’è qualcosa di strano quando nota che Sarah ha il cellulare spento. Così inizia a cercarla. Intanto, Sarah si sveglia a casa di Helen e appare confusa. Chiede di poter chiamare suo marito, ma Helen cambia argomento. A un certo punto, Sarah trova una stanza di un bambino e resta sconvolta. Intanto, Kyle torna a casa e trova la lettera di addio e scopre da Angela che Helen è pericolosa. Insieme a Jen, l’uomo chiama Dave, il quale gli fa sapere che Helen sognava di avere una casa in una foresta. Kyle corre a cercare sua moglie, la quale intanto chiede a Helen di liberarla.

Sarah cerca di scappare, ma Helen fa di tutto per fermarla e le punta una pistola contro, prima di chiuderla nella sua stanza. Nel frattempo, Jen trova i corpi sepolti dalla signora e chiama Kyle per farglielo sapere. Quest’ultimo arriva alla casa nella foresta e Helen lo nota subito, tanto che esce fuori con la pistola. Kyle riesce a entrare nell’abitazione e a liberare Sarah, la quale gli conferma che la loro vicina è una pazza. Alla fine, la stessa Helen si rende conto di ciò che sta facendo e che ormai non c’è più niente da fare. La strana signora della porta accanto finisce con Sarah e Kyle che hanno la loro figlia, che chiamano Judith.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *