Le maledizioni su Netflix come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Come finisce la serie TV Le maledizioniNetflix

Dal 12 settembre 2025 è disponibile su Netflix Le maledizioni. Si tratta di una serie TV argentina, tratta dal romanzo di Claudia Piñeiro, di genere thriller politico. La trama inizia durante la votazione per l’approvazione di una legge per l’estrazione del litio. In quelle ore, la figlia del governatore viene rapita dall’uomo più vicino a lui. Così prende inizio una storia caratterizzata da segreti, giochi di potere, conflitti e scenari politici spietati.

Le maledizioni su Netflix: Roman è il vero padre di Zoe

Nel finale i nodi vengono al pettine, con il governatore Fernando Rovira al centro della scena, insieme a Zoe, che in realtà non è sua figlia. Il partito di sinistra presenta un disegno di legge per proteggere i corpi idrici della regione e se dovesse passare creerebbe danni all’economia della provincia. Allo stesso tempo, proteggerebbe le comunità native del posto. Fernando vorrebbe che, in caso il governo e le compagnie minerarie dovessero estrarre il litio, il denaro fosse utilizzato per costruire scuole e ospedali. Il governatore necessita solo di quattro voti per far respingere il disegno di legge senza far sembrare che possa aver influenzato i membri del partito Pragma.

Roman Sabate (storico aiutante di Fernando), intanto, rapisce Zoe e collabora con Facundo Semenchuk per convincere più persone a respingere il disegno di legge e sabotare la carriera di Fernando. Ma, in realtà, l’odio di Roman nei confronti del governatore è di natura personale! Il motivo? Tornando indietro nel tempo di 12 anni, scopriamo che Fernando gli aveva chiesto di essere la sua ombra, guidando i suoi programmi politici e sostenendo la sua candidatura come governatore. In realtà, insieme a sua moglie Lucrecia, non riusciva ad avere un figlio. Il problema è che Fernando non può avere figli ed entrambi non volevano ricorrere alla fecondazione in vitro.

Così, ha deciso di far finire a letto insieme Lucrecia e Roman. Inizialmente, quest’ultimo si era rifiutato, ma poi ha fatto marcia indietro durante la festa di compleanno della mamma di Fernando, Irene. Dopo quella notte, è nata Zoe. Roman ha continuato a lavorare con Fernando. Nel corso della serie TV Le maledizioni, scopriamo che Roman – prima di diventare assistente di Fernando – ha dovuto affrontare il brutto incidente della madre. Quest’ultima ha potuto iniziare le cure grazie al dottor Alberto Capardi e a Fernando. Pertanto, Roman si è sempre sentito in debito con loro, tanto da accettare di lavorare per il secondo e di dargli un figlio.

Le maledizioni: l’incidente della madre di Roman e la morte di Lucrecia

Roman era sospettoso sull’incidente avuto dalla madre, per via della velocità con cui è stata portata dal dottor Capardi. L’uomo si è reso così conto che tutto era accaduto per renderlo schiavo di Pragma. Non solo, ha dubitato ancora di Fernando quando Lucrecia è stata uccisa durante una rapina, orchestrata da Tucumano, durante la quale non è stato rubato nulla e che ha permesso a Fernando di avere i voti per la sua rielezione. Mentre nel primo caso aveva ragione, in quanto Lucrecia l’aveva scelto come uomo con cui concepire un figlio, nel secondo le cose sono andate diversamente. Infatti, la morte di Lucrecia è stata causata da Irene.

Quest’ultima aveva scoperto che la nuora aveva rivelato a Zoe che Fernando non era suo padre. Per questo, Irene temeva che Lucrecia avrebbe ostacolato la rielezione del figlio come governatore. Così ha chiesto a Rogelio Vargas, braccio destro della famiglia, di organizzare la rapina. Intanto, Zoe tiene nascosta la verità fino a quando Roman la rapisce. Inoltre, Irene non si fa problemi a consegnarla a Roman, in quanto non l’ha mai accettata in famiglia perché non era stata coinvolta dal figlio e da Lucrecia quando è stato deciso come sarebbe venuta al mondo.

Come finisce Le maledizioni: spiegazione del finale

Irene possiede la terra che si suppone sia stata attaccata da Mapple, La Villette e gli altri soci delle compagnie minerarie. Fernando cerca di far sembrare che sta cercando un accordo con queste aziende per trarre un profitto e per non danneggiare le persone del posto. In realtà, è che ha eliminato totalmente la gente comune ed è pronto a drenare l’acqua da tre città in modo che le aziende possano guadagnare molto denaro. Questi posti, inoltre, diventerebbero invivibili e probabilmente il suo scopo è quello di creare dei resort di lusso con cui guadagnare. Roman e sua mamma provengono da una di queste regioni e per questo lui si oppone a tutto.

Irene si concentra su Roman e, per fermarlo, minaccia la vita di Zoe. La donna non sa che Capardi, a conoscenza di tutto ciò che è accaduto in passato, riesce a convincere Fernando a nominarlo ministro della sanità. Influenzato da lui, Fernando rovina l’accordo commerciale tra Irene e le aziende, in modo da dimostrare che lei non è il suo capo. Inoltre, intende vendicarsi della madre per aver fatto uccidere Lucrecia. Pertanto, sceglie un disegno di legge a favore del popolo e raccontare la verità al popolo su Zoe e Roman. Nel finale de Le maledizioni, Zoe e Roman escono da tutto il pasticcio e vivono finalmente come padre e figlia. Chiaramente, dovranno continuare a guardarsi le spalle da Irene.

Le maledizioni 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Per il momento, non ci sono notizie ufficiali sul rinnovo di questa serie TV argentina. Probabilmente, Netflix valuterà i risultati ottenuti con i primi episodi per decidere cosa fare. Di sicuro, il materiale per andare avanti con questa storia c’è, visto che è difficile immaginare che ora Irene se ne resterà con le mani in mano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax