Le regole dell’omicidio perfetto è un film del 2023, che va in onda su TV8 il 26 settembre 2025 alle ore 13.35. La trama segue la storia di Ashley, una studentessa di scrittura creativa. Tra lei e Miles Bikes, un famoso scrittore di gialli che insegna nella sua università, nasce un’amicizia speciale, che crea una serie di eventi turbolenti.
Le regole dell’omicidio perfetto su TV8: riassunto trama completa
La trama inizia con una voce fuori campo che racconta la storia di una donna che sta fuggendo da un uomo in ospedale. A parlare è Miles Blake, un affascinante professore e scrittore di gialli. L’uomo sta leggendo il suo libro a dei ragazzi dell’università, dove sta insegnando dopo essersi preso una pausa per lavorare al suo prossimo bestseller. Tra gli studenti c’è Ashley, la quale la preparando la sua tesi di master e deve scrivere un romanzo entro la fine del trimestre. Il capo del dipartimento di inglese, il professor Door, chiede alla ragazza di diventare l’assistente tecnico di Blake. David, suo coetaneo, è invidioso di lei per questa opportunità.
Invece, il suo amico Jordan, che studia criminologia ed è pronto a lavorare nell’obitorio per l’ultimo semestre, è felice per lei e ironizza sul fatto che potrebbe innamorarsi di Miles. I due amici fanno amicizia con Blake, mentre David li osserva da lontano geloso. Quest’ultimo poi dimostra di essere fin troppo interessato al compito che Miles assegna a tutti loro, ovvero quello di pianificare un omicidio perfetto. Intanto, Ashley crede che qualcuno la stia seguendo. Ed ecco che qualcosa la rapisce e la getta in un pozzo. Il giorno dopo, Miles si presenta a lezione e ha un taglio sulla mano, cosa che insospettisce la ragazza visto ciò che le è accaduto la sera prima.
Come finisce Le regole dell’omicidio perfetto: spiegazione del finale
Verso il finale de Le regole dell’omicidio perfetto, viene trovato il cadavere di Kate. La notizia sconvolge il campus. Intanto, Ashley ha dei sospetti su David. Si scopre, tramite l’autopsia, che Kate è morta per disidratazione e l’acqua trovata nei suoi polmoni non è quella del lago. David stesso, poi, si preoccupa perché la sua storia è simile a quella di Kate e il professor Miles gli promette che resterà tra loro questo. Quando, in seguito, Jordan si ritrova al bar con Blake, che le offre da bere e le propone di fare una passeggiata di notte, si sente male. Lo scrittore le chiede di descrivergli come ci si sente quando si sta per morire e ammette di averla drogata.
Dopo di che, quando Jordan è svenuta, il professore la getta nel bagagliaio della sua auto. Ashley, che esce da un blocco di scrittura autoimposto di due giorni, cerca di contattare Jordan. Il barista le dice di aver visto l’ultima volta la sua amica con Miles. Ashley riesce a trovarla nel pozzo e la aiuta ad uscire. Ma ecco che arriva Blake, che la colpisce sulla testa con una pala. L’uomo spiega poi di voler capire nel dettaglio cosa avverte una persona quando sa che sta per morire e per questo ha preso di mira Jordan, una forte nuotatrice. Quest’ultima riesce poi a distrarlo e permette a Ashley di buttarlo nel pozzo. Il film finisce un salto temporale di un anno: Ashley ha il suo romanzo best-seller e ha intenzione di scrivere un vero delitto.