Netflix
Dal 27 ottobre 2025 è disponibile su Netflix Legenden – L’infiltrata. Si tratta di una nuova serie TV, proveniente dalla Danimarca, con protagonista una donna, che si ritrova a lottare in un thriller psicologico, dove niente è come sembra. Diretta dai registi Samanou Acheche Sahlstrøm e Kasper Barfoed, la trama segue la storia di Tea, un’allieva di polizia che accetta di portare avanti una missione pericolosa, infiltrandosi nei gruppi criminali di Copenaghen con una nuova identità. Nel dettaglio, deve fingere di essere un’elegante gioielliera e conquistare la fiducia della moglie del boss, Ashley.
Legenden – L’infiltrata: la trama della serie TV su Netflix
Protagonista della trama è Tea, un’allieva di polizia che accetta il rischio di infiltrarsi in una rete criminale di Copenaghen. Deve fingere di essere una gioielliera e deve conquistare la fiducia di Ashley, la quale è la moglie del boss che gestisce la rete di narcotraffico del Paese. Ebbene Tea si addentra nel mondo di Ashley scoprendo una realtà davvero sconcertante. Infatti, la donna è prigioniera di un marito violento. Tra loro nasce un importante legame e la poliziotta inizia a faticare a mettere una barriera tra la missione e questa amicizia. Così Tea si ritrova intrappolata in un terribile dilemma.
Legenden – L’infiltrata è da vedere? La recensione
Questa è una serie TV che guarda il mondo da una prospettiva femminile. Parliamo di 6 episodi di 45 minuti. Dunque, una storia che avviene in modo abbastanza veloce e che si muove a buon ritmo per tutto il tempo. Vediamo che l’attrice Clara Dessau interpreta ben due personaggi, ovvero l’agente sotto copertura Tea e la gioielliera Sara. Tutto questo per aiutare la polizia a catturare finalmente Miran, interpretato da Afshin Firouzi, il boss del crimine danese. Tea deve fingere di essere una gioielliera perché sa che Ashley, la moglie dell’uomo, ama i gioielli e, in questo modo, può avvicinarsi a lei.
Nascono dei conflitti nella mente della poliziotta, mentre di avvicina alla donna. Infatti, scopre che è una giovane madre che è controllata dal marito da tanto tempo e dai suoi scagnozzi. Ciò che funziona bene in Legenden – L’infiltrata è proprio questa relazione tra le due protagoniste. Ma è anche curioso scoprire i due lati contrastanti di Miran. Da una parte vediamo un padre amorevole e presente per la giovane figlia, alla quale mostra il suo lato umano. Dall’altra, però, c’è un uomo manipolatore e una mente criminale. Un altro ruolo interessante è quello del capo di tea, interpretato da Nicolas Bro, attore in grado di gestire tutte le sue sfumature.
La lealtà di Tea, piano piano, viene messa in discussione quando sente il desiderio di aiutare Ashley e la figlia ad avere una vita più sicura. E in questo l’attrice Clara Dessau fa un ottimo lavoro. Una storia completa, tutta da vivere sul piccolo schermo. Per questo, vi consigliamo di guardarla e vi segnaliamo che per ora le recensioni non sono negative, da parte di chi l’ha vista, bensì positive.





