L’incubo di Lila come finisce: chi è Mary, spiegazione finale

come finisce l'incubo di lila

L’incubo di Lila è un film thriller del 2021 diretto da Sharon Lewis. La protagonista della trama è Lila De Marco, una scrittrice famosa che ha appena pubblicato il suo nuovo romanzo. Per presentare il libro, si reca in una libreria di Chicago. Tra i fan c’è Mary Malone, la quale si posiziona in fila per avere l’autografo di Lila. Qui fa la conoscenza di Isabelle, l’assistente personale della scrittrice. Sebbene ami il suo lavoro, quest’ultima confessa a Mary di voler cambiare vita e la invita a presentare la sua candidatura per prendere il suo posto. La giovane Malone è felicissima di questa notizia e alla fine viene anche assunta. Ma Lila non sa che è appena iniziato il suo incubo.

L’incubo di Lila: riassunto della trama

La trama del film L’incubo di Lila inizia con Lila che presenta il nuovo romanzo, Driven to Kill, in una libreria di Chicago. I suoi fan attendono con ansia di avere il suo autografo e tra questi c’è Mary, la quale si siede vicino all’assistente personale della scrittrice, Isabelle. Quest’ultima ha deciso di lasciare questo lavoro e consiglia alla ragazza di provare a prendere il suo posto, inviando la sua candidatura. Mary invia subito il suo curriculum e viene scelta. Lila non sa che, in realtà, si tratta di una donna con disturbi mentali, ossessionata dai suoi libri. Dopo aver scoperto che la scrittrice vorrebbe concludere la saga dei suoi libri facendo morire la protagonista, Mary intende impossessarsi della sua vita.

Mentre inizia a lavorare per Lila, la donna prende il controllo dei suoi social network. Non solo, apre anche le sue email e cerca di scoprire cosa accade nel prossimo libro di Lila e nella sua vita amorosa. Intanto, Eric scopre un articolo online in cui si parla di Mary, la quale ha perseguitato un professore. L’uomo avverte subito Lila, ma Mary riesce ad hackerare il suo telefono.


Dove vedere L’incubo di Lila?

Il film va in onda su TV8 alle ore 13.40 il 14 novembre 2024.


Come finisce L’incubo di Lila: la verità su Mary, spiegazione del finale

Verso il finale del film L’incubo di Lila, la scrittrice racconta a Mary che il suo nuovo romanzo rappresenta un libro di memorie. La spietata assistente si arrabbia e poi prende il telefono di Lila per mettere in atto una trappola per Eric. Quest’ultimo crede che sta per incontrare la scrittrice. Invece, si presenta Mary all’appuntamento, che investe Eric con la sua auto. L’uomo riesce fortunatamente a sopravvivere. Mary continua con il suo piano diabolico, cercando di far perdere la testa Lila e tenendola sotto controllo. Infatti, inizia a drogarla, per farla dormire tutto il giorno. Mary approfitta per lasciarsi andare alla passione con Rand, fingendo di essere la scrittrice.

Ma ecco che Rand scopre la storia di Mary sul giornale e viene a sapere che il suo vero nome è Stephanie. Decide di affrontarla, ma il confronto non va come sperato. Mary colpisce Rand alla testa con una statua e lo uccide. Successivamente, Mary seda Lila e ripulisce la scena del crimine. La scrittrice si sveglia legata a una sedia, in cima alle scale. A questo punto, Mary confessa di aver ucciso sia Rand che il suo ex fidanzato Derrick. Inoltre, va su tutte le furie perché Lila non sta finendo il suo libro e decide di farlo lei. Fortunatamente, proprio quando sta per uccidere la scrittrice, arriva Isabelle. Quest’ultima salva Lila e insieme riescono a liberarsi di Mary, facendola cadere dalle scale. L’incubo di Lila finisce con la scrittrice che giura che non scriverà più altri libri della saga su Zadie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax