Su Prime Video
Dal 14 novembre 2025 è disponibile su Prime Video Malice. Si tratta di una serie TV thriller di sei episodi che vede protagonista Adam, un tutor carismatico che si fa strada nella vita delle ricca famiglia Tanner, in vacanza in Grecia. La tata di famiglia si ammala e così Adam entra nella loro casa a Londra. Qui esce fuori la sua vera natura vendicativa. Infatti, inizia a mettere Jamie e Nat uno contro l’altro e complotta in segreto per distruggere i Tanner. Chi inizia ad avere dei sospetti e inizia a indagare sul suo passato si ritrovano presto in pericolo.
Malice: riassunto trama completa
La trama della serie TV inizia con un giovane che viene fermato a un controllo doganale quando arriva negli Stati Uniti. Qui gli viene chiesto se conosce un certo Jamie Tanner, il quale è morto. Si torna indietro nel tempo di qualche mese, nell’estate del 2024, in Grecia, nell’isola di Paros. Scopriamo che Jamie è un ricco uomo che si sta godendo le vacanze con la sua seconda moglie Nat e i figli Keir, April e Dexter. La famiglia Tanner è accompagnata da una tata. Li raggiungono l’amica di Nat, Jules, con suo marito Damien, le figlie e il ‘tato’ o tutore, Adam. Quest’ultimo è il giovane che abbiamo visto all’inizio.
Si comprende da subito che Adam nasconde qualcosa di misterioso e ciò diventa evidente quando getta in acqua il passaporto di Jamie. Piano piano si intrufola nella vita della famiglia Tanner in Grecia. Jamie ha dei sospetti, ma Nat crede che sia la persona giusta per aiutarli con il piccolo Dexter. Con il tempo, Adam inizia a vendicarsi della famiglia Tanner, diventando il nuovo tutore di Dexter e seguendoli fino alla loro casa a Londra. Ma perché?
Malice: perché Adam ce l’ha con Jamie e vuole distruggere la sua famiglia?
Adam era molto legato a suo papà, che ha perso quando era piccolo. Lo stimava molto, a differenza di sua sorella Sophia. Si era creato un’immagine sbagliata del padre, in quanto in realtà non li trattava benissimo, tanto aveva maltrattato la loro mamma e l’aveva tradita con la sua migliore amica. Inoltre, Adam è convinto che Jamie aveva distrutto suo padre. Scopriamo, intanto, che ha vissuto sotto falsa identità. Ha vissuto facendosi chiamare Paul Grenson in Thailandia, dove era stato arrestato dopo aver ucciso una prostituta. Sua sorella è preoccupata per lei. Quando Damien si avvicina alla verità, lui racconta che Paul è il suo fratellastro.
L’uomo ne parla con Sophia e scopre che è solo una bugia. Nel corso della serie, è evidente la natura sadica di Adam, anche nei confronti degli animali. Nel finale di Malice scopriamo che Jamie aveva investito nell’azienda di valigie del padre di Adam, Colin Tilderman, il quale alla fine ha dovuto chiudere. Tanner non aveva ottenuto il suo ritorno economico e ha smesso di sostenere l’attività. Così Colin ha perso tutto. Insieme a sua moglie Susan, l’uomo ha perso la vita nell’incendio scoppiato in casa. Adam ci fa sapere, invece, che suo padre ha ucciso sua madre prima di uccidersi ingoiando delle pillole e di dar fuoco alla casa. Il giovane è convinto che per colpa di Jamie suo papà si fosse ritrovato costretto a compiere questi gesti.
Malice serie TV: Jamie scopre la verità su Adam
Nella vita di Jamie iniziano ad accadere fatti strani, tra cui l’arresto del figlio Kit e la morte del cane per avvelenamento. La sua reputazione comincia a crollare e perde molto durante una rapina in casa. Così inizia a capire che si tratta di eventi generati da un piano di vendetta e non dalla sfortuna. Non ha mai inviato delle email piccanti a Emily, la figlia del suo amico Oliver, ma non riesce a dimostrare la sua violenza. Nat è sconvolta e provata dalle continue tragedie, tanto che avviene tra loro una spaccatura, soprattutto lui l’accusa di tradimento. Infatti, la donna decide di tornare in Grecia con April e Dexter. Jamie resta solo a gestire il tutto e riceve una valigia di Tilderman con delle feci umane all’interno.
Capisce che tutto c’entra con quell’investimento del passato e, quando cerca di contattare Nat, risponde Adam, il quale gli fa capire che c’è lui dietro. Jamie ha la certezza che il giovane è una pericolosa e che non può contattare la sua famiglia per aiutarla. Così decide di raggiungerli in Grecia. L’uomo è felice di rivedere Nat sana e salva. Ma ecco che quando si allontana con la donna inizia a pensare che Adam abbia rapito April e Dexter. I due si incontrano nel punto scelto da Adam. Jamie lo aggredisce e Nat lo chiama per fargli sapere di aver trovato i figli. A questo punto, Tanner spiega ad Adam che non è colpa sua se l’azienda di suo padre ha fallito.
Come finisce Malice – Tieniti i nemici di vicini: spiegazione del finale
Nonostante tutto, Jamie si dice pronto ad andare via e a lasciar perdere i danni fatti da Adam. Quest’ultimo, però, non vuole questo. Così, nel finale di Malice, Adam spara a Jamie alla gamba. Arriva sul posto Yorgos, il figlio di Dimitri. Ma ecco che Adam colpisce anche lui e spiega a Jamie che il suo scopo è quello di incastrare Yorgos per il suo omicidio. A questo punto, Adam spara a Jamie in testa. Ma il ragazzo la fa franca? Anche Ingrid, la collega sua e di Nat, sa la verità su Jamie. Però, è probabile che Nat non sia riuscita a dimostrare la verità. Adam, come dimostra la scena in aeroporto, è un sospettato. Il ragazzo appare comunque calmo e cerca di sembrare sorpreso di fronte alla notizia sulla morte di Jamie. Il finale lascia spazio ai dubbi su ciò che accadrà ad Adam!
Malice 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Non si sa se si farà la stagione 2 di Malice. Al momento, non ci sono notizie sul rinnovo. Probabilmente Prime Video valuterà i risultati ottenuti con i primi episodi e poi deciderà cosa fare. Non appena usciranno notizie al riguardo, aggiorneremo questo articolo.






