21 Novembre 2024
Chi èTelevisione

Nadia Bengala: età, carriera, chi è la figlia, fidanzato, ex compagno

Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2024 8:22 am by Redazione

Nadia Bengala è un’attrice, ex modella e showgirl italiana. Nota per essere stata eletta nel 1988 Miss Italia, di recente è al centro delle notizie per via dell’arresto della sua unica figlia Diana. L’attrice torna a parlare della vicenda che ha sconvolto la sua vita nel salotto di Verissimo, nel corso della puntata di sabato 12 ottobre 2024. Attualmente, Nadia sta vivendo con la figlia una situazione davvero difficile e drammatica. Ma vediamo insieme cosa c’è da sapere sull’attrice e su Diana.

Chi è Nadia Bengala: età, origini, carriera in TV e politica, fidanzato

Nadia Bengala è nata a Siracusa il 26 maggio 1962. A soli 7 anni si è trasferita con la sua famiglia a Milano, dove si è diplomata perito aziendale e poi in lingue straniere. La sua carriera televisiva spicca il volo con il programma Zodiaco su Italia 1, nel 1985, come concorrente. A 26 anni è stata valletta del programma Ok, il prezzo è giusto! e quella stessa estate ha deciso di partecipare al concorso di Miss Italia. A settembre del 1988 è stata eletta vincitrice del titolo da Fabrizio Frizzi. Nel 2001 ha poi debuttato in teatro, con lo spettacolo Costantino di Daniela Eritrei. Inoltre, ha anche recitato al cinema con Pierino torna a scuola e Gli inaffidabili. Mentre in TV l’abbiamo vista in Le ragazze di Miss Italia.

Nel 2004 è tornata in televisione come opinionista del programma su Rai 2 L’Italia sul 2. L’anno dopo ha partecipato al reality show Ritorno al presente. Non solo, è stata anche protagonista di varie pubblicità come quelle di Lavazza e Tim. Nadia Bengala ha cercato anche di entrare nel mondo della politica, nel 2009, candidandosi alle elezioni europee con La Destra, ma non è stata eletta. Nel 2021 si è candidata al Consiglio Comunale di Roma, durante le elezioni amministrative. Anche in questo caso non è stata eletta. Oggi Nadia Bengela ha una relazione con Alessandro Stocchi, dal 2007. Quest’ultimo è un uomo d’affari.

Chi è Diana la figlia di Nadia Bengala: droga, comunità, chi è il padre

Nadia Bengala è disperata per ciò che sta accadendo alla figlia Diana, di 28 anni. Quest’ultima è stata condannata a 10 mesi, accusata di aver tentato di rubare all’interno di alcune auto. Purtroppo da anni la ragazza sta lottando contro la dipendenza da sostanze. Già prima dell’arresto, l’ex Miss Italia aveva rivelato le condizioni psico-fisiche della figlia, protagonista di alcuni provvedimenti penali. Diana è entrata in comunità, dopo la fuga di marzo dall’ospedale. Per aiutare la figlia, Bengala è stata al suo fianco per tutto il tempo. Durante un’intervista per il Corriere della Sera, l’attrice ha assicurato che Diana “è una ragazza sensibile e intelligente”.

Purtroppo la dipendenza dalle sostanze stupefacenti la sta facendo scivolare verso il basso. Per salvarla, Nadia ha optato per il ricovero in comunità. Infatti, Bengala ha fatto presente che da sola non può riuscire a salvarla. La figlia Diana non si è presentata al processo e sua madre non crede che abbia capito quanto sia grave la condanna e la causa. A detta dell’ex Miss Italia, sua figlia sarebbe incosciente e non starebbe capendo che sta scivolando nel baratro. Bengala crede che il giudice avrebbe dovuto disporre il ricovero coatto, in modo da obbligarla a stare in comunità, dove specialisti possono seguirla ogni giorno.

La figlia di Nadia Bengala è stata arrestata per ben due volte. Una tra queste dopo aver rubato vestiti e profumi e aver insultato l’addetto alla sicurezza all’Upim a Roma. “La sua realtà è appannata dagli stupefacenti”, ha spiegato l’attrice. Diana è riuscita a percepire il pericolo quando ha conosciuto Giandavide De Pau, il killer di tre prostitute uccise in Prati il 17 novembre del 2022. Anche in questo caso, sebbene abbia prevalso l’istinto di sopravvivenza, la figlia di Bengala ha rischiato grosso. Prima di finire vittima delle dipendenze, Diana era una ragazza sensibile e sempre sorridente, con la testa un po’ tra le nuvole. Ma chi è suo padre? Il papà di Diana è Otto Schivardi. La relazione tra lui e Nadia è finita nel 1997, un anno dopo la nascita della figlia Diana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax