Dal 7 novembre 2024 è disponibile su Netflix Outer Banks 4 parte 2. Si tratta della seconda parte della quarta stagione della serie TV di avventura. Nei nuovi episodi, il Pogues vivono una nuova avventura, questa volta nel Marocco. Infatti, il gruppo affronta un viaggio pericoloso verso il Nord Africa, per trovare un altro tesoro. Una mappa molto antica li porta verso l’obiettivo, ma chiaramente la strada non è facile da percorrere, tra deserti e nuovi nemici.
Outer Banks 4 parte 2: JJ muore?
- Leggi anche: Don’t Come Home come finisce: spiegazione finale e stagione 2
- Leggi anche: Outer Banks 4 parte 1 finale: genitori di JJ, Sarah e Pope muoiono? Con chi lavora Groff
La parte 2 di Outer Banks 4 porta i Pogues in Marocco, per trovare la Corona Blu. Nel finale della parte 1, abbiamo scoperto la vera identità di JJ, il quale è il figlio di Chandler Groff e Larissa Genrette. Questo porta i protagonisti verso nuovi colpi di scena. Intanto, la Corona Blu serve al gruppo per salvare la loro casa e scagionare i loro presunti crimini, se Groff venisse catturato. Nel finale della parte 2 ecco che Chandler torna, dopo essere rimasto intrappolato in un pozzo, per colpa di Rafe Cameron. Groff prende in ostaggio Kiara, usando un coltello. Tentando di salvarla, JJ convince Chandler a liberarla. Ma ecco che Groff pugnala JJ allo stomaco per vendicarsi.
Alla fine, JJ muore e i Pogues lo onorano durante il suo funerale. Sebbene in passato, alcuni personaggi creduti morti siano tornati in scena, questa sembra la fine per il ragazzo. Da tempo, infatti, circolava la voce che l’attore Rudy Pankow avesse intenzione di lasciare la serie TV.
Come finisce Outer Banks 4 parte 2: chi prende la Corona Blu?
Al centro della trama della seconda parte della stagione 4 della serie TV su Netflix, c’è la ricerca della Corona Blu, legata alla storia del pirata Barbanera. I Pogues, nel corso degli episodi, sperano di trovare l’artefatto e di venderlo all’acquirente migliore, così da ottenere il denaro per salvare la loro casa Poguelandia 2.0. Ma, durante questa pericolosa avventura, devono affrontare i mercenari chiamati Corsari Lupini e anche Chandler Groff. Alla fine, John B. e Sarah scoprono che la Corona Blu si trova dentro una statua, situata in cima a una collina, dove si trova la città immaginaria di Agapenta.
JJ arriva all’obiettivo e recupera l’artefatto. Ma quando deve salvare Kiara, si ritrova costretto a dare a Groff la Corona Blu, prima di essere ucciso. Quest’ultimo dice a Rafa che l’acquirente si trova a Lisbona, in Portogallo. Nel finale di Outer Banks 4 parte 2, Groff ha la Corona Blu e JJ è morto. Questo dà il via alla trama della stagione 5, in cui i Pogues devono inseguire Groff a Lisbona per recuperare l’artefatto e vendicare JJ.
Outer Banks 4 parte 2 spiegazione finale
Nel finale, inoltre, il destino dei Corsari Lupin non è chiaro. Il leader del gruppo, Lightner, pare sia stato ucciso da Pope e Cleo, come vendetta per la morte di Terrence. Invece, Dalia e gli altri non vengono più mostrati dopo la morte di JJ. Questo significa che potrebbero tornare in scena nella stagione 5, mettendosi di nuovo alla ricerca della Corona Blu. Outer Banks 4 parte 2 finisce con un monologo, che riassume il significato di quanto accaduto. John B. elogia JJ, facendo notare che è stato il migliore amico che i Pogues potessero avere. Inoltre, ricorda che bisognerebbe vivere la vita al massimo.
Outer Banks 5: cosa si sa sulla quinta stagione
Poco prima dell’uscita dell’ultima parte della stagione 2, è stata annunciata Outer Banks 5. A dare la notizia sul rinnovo della serie TV di Netflix sono stati i suoi creatori e produttori esecutivi, Jonas Pate, Josh Pate e Shannon Burke. La stagione 5 sarà l’ultima, dunque gli spettatori otterranno sicuramente importanti risposte e per i protagonisti ci saranno delle svolte definitive.