Pericolo tra le mura è un film del 2022, che va in onda su TV8 oggi, 29 luglio 2025, alle ore 13.50. La trama segue la storia di una madre molto impegnata, che decide di assumere un’infermiera per prendersi cura del ricco padre, affetto da demenza. Ma ecco che la seducente donna inizia a mostrare il suo lato oscuro.
Pericolo tra le mura: riassunto trama completa
La trama del film inizia in una casa di cura, dove un’infermiera fa un’iniezione letale a Ruth, una paziente ricca, e la uccide. Sua figlia Madison, con il marito Emmett e la figlia Hailey, ospitano il memoriale in memoria della donna. Intanto, il vedovo Warren mostra segni di demenza senile. Il tutto accade mentre Arnold, il consulente finanziario di famiglia, vorrebbe parlare con Madison per consigliare loro di vendere l’azienda. Quando Warren ha un attacco di panico, un’infermiera che si chiama Rebecca lo aiuta. L’uomo viene portato in ospedale e gli viene diagnosticato l’Alzheimer. Rebecca dice di aver bisogno di lavoro e poco dopo uccide Gregory, il maggiordomo che si prende cura di Warren.
Nel frattempo, Arnold fa pressioni su Madison per vendere l’azienda di famiglia e lei inizia a pensarci seriamente. Warren ha dei sospetti sul consulente finanziario e chiede alla figlia di non ascoltarlo. Torna in scena poi Rebecca, la quale viene chiamata da Maddison con una proposta di lavoro come infermiera del padre. Intanto, la donna si fa aiutare dal fratello Jesse nel suo subdolo piano. Non solo, a quest’ultimo, Rebecca parla di vendetta. Ma ecco che Maddison inizia ad avere qualche dubbio, in quanto il padre appare sempre più confuso e stanco. Ciò accade mentre Jesse uccide Nja, la responsabile dell’ufficio dell’azienda.
Come finisce Pericolo tra le mura: spiegazione del finale
Verso il finale di Pericolo tra le mura, Rebecca cerca di confondere Warren indossando profumo e vestiti di Ruth, in modo da ottenere da lui il codice della cassaforte. A un certo punto, riesce nell’intento. Intanto, Madison ed Emmett hanno capito che qualcosa non va e si precipitano a casa, dove trovano Arnold insanguinato sul pavimento. Quest’ultimo spiega alla coppia che Rebecca è la figlia di un cliente di Warren e che vuole vendicarsi per un affare che in passato è andato storto. Proprio in quel momento, la finta infermiera sta portando Warren alla Lakehouse e cosparge la casa di benzina. Madison riesce a trovarli e cerca di fermare Rebecca.
Dopo averla colpita, Rebecca le spiega che suo padre era un cliente di Warren e che si è suicidato dopo aver perso i soldi investiti. Madison le dice di essere pronta a risolvere la situazione, ma ormai è tardi. Facendole notare che Emmett e Hailey sono tenuti sotto tiro da Jesse, Rebecca costringe Madison a firmare una procura a suo nome. A questo punto, la finta infermiera getta altra benzina e accende un fiammifero, mentre rivela a Madison di aver ucciso sua madre Ruth. Madison riesce a liberarsi e a colpire Rebecca, il cui vero nome è Jane, con il bastone di suo padre, fermandola definitivamente. Il film finisce con tutta la famiglia che è salva.