Piggy (2022) come finisce: spiegazione del finale del film
Piggy è un film diretto da Carlota Pereda del 2022. La trama segue Sara, un’adolescente in sovrappeso e vittima di bullismo. Un giorno assiste al rapimento di un gruppo di coetanee che l’hanno presa di mira, da parte di uno sconosciuto. La polizia indaga e interroga proprio Sara, la quale non sa se rivelare la veritĂ oppure continuare a proteggere l’uomo che l’ha salvata.
Piggy: riassunto della trama del film
- Leggi anche: Molto forte, incredibilmente vicino come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Cold Blood – Senza pace come finisce: spiegazione finale
La trama del film Piggy inizia in un’estate afosa, in Spagna. Qui c’è Sara, un’adolescente in sovrappeso che aiuta i genitori nella macelleria di famiglia, quasi costretta dalla mamma Asun. La ragazza sta nel negozio volentieri, così da evitare gli insulti di Maca, Rochio e Claudia, un gruppo di bulle, per via del suo fisico. Dopo averla presa in giro nuovamente, in piscina, le tre ragazze vengono rapite e Sara è l’unica testimone. Ora la giovane non sa se ottenere così vendetta o aiutare le indagini della polizia, in quanto ha visto in faccia il rapitore. Quest’ultimo, prima di andare via con il furgone e le tre ragazze, le dĂ un asciugamano per coprirsi. Dunque, Sara sente di doverlo proteggere.
Lo sconosciuto agisce ancora, quando acquista per lei i suoi dolci preferiti. In seguito, sua madre le chiede di aiutare la polizia. Ma lei non ci sta, convinta che la mamma non l’abbia mai sostenuta. Lo sconosciuto torna e questa volta le dĂ uno snack e le accarezza il viso, prima di sparire. Una pietra lanciata contro la sua finestra interrompe un suo momento intimo. A lanciarla è Paolo, il suo compagno di classe, che possiede il video che prova che si trovava con le tre ragazze durante il rapimento, considerate anche da lui delle bulle. Pertanto, non intende pubblicare il filmato. La mamma di Claudia, però, ascolta le sue parole e aggredisce Sara, cercando la veritĂ .
Il film va in onda su Rai 4 il 4 dicembre 2024 alle ore 21.20 e l’8 dicembre alle ore 23.00. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.
Come finisce Piggy: spiegazione del finale
Verso il finale di Piggy, Asun protegge sua figlia dalla furia della mamma di Claudia, mentre arriva la polizia. Sia Sara che sua madre vengono interrogate in centrale. La donna, però, vuole un avvocato al loro fianco. Nel frattempo, lo sconosciuto entra in casa loro e colpisce il padre di Sara. Quest’ultima accetta alla fine di andare via con lui, per proteggere sua madre e il fratellino. I due arrivano in un mattatoio, dove si trovano Rochio e Claudia, legate e imbavagliate. Sara tenta di aiutarle, ma arriva il rapitore. Mentre tenta di nascondersi, scopre che Maca è morta. Lo sconosciuto, nonostante tutto, le dimostra il suo affetto e le propone di uccidere insieme le altre due bulle.
Sara sembra accettare la proposta, quando improvvisamente attacca e uccide il rapitore. La ragazza è sconvolta per quanto accaduto e, con un fucile, spara a Rochio e Claudia. In realtà , poco dopo, si scopre che Sara ha sparato alle corde che le tenevano legate, per liberarle. Il film Piggy finisce con Sara che cammina per tornare a casa, insanguinata, e incrocia Pedro, il quale si preoccupa subito per lei e la accompagna in paese. A quanto pare il rapitore, mentalmente instabile, aveva deciso di aiutare Sara a liberarsi delle tre bulle, nel modo sbagliato chiaramente.