23 Gennaio 2025
Film e Serie TV

Profilo Falso 2 finale: chi sceglie Camila, cosa fa Angela e stagione 3

Dall’8 gennaio 2025 è disponibile su Netflix Profilo Falso 2. Si tratta della seconda stagione della serie drammatica colombiana. Come accaduto nel primo capitolo, anche questi episodi si concentrano sugli inganni e sull’amore. Non solo, c’è anche un serial killer a piede libero. Infatti, qualcuno mette in attuo un piano di vendetta contro gli abitanti della Riviera Esmeralda e, col tempo, spuntano fuori dei cadaveri. Ma chi è l’assassino? A indagare ci pensa la detective Indira Martinez, la quale ha una certa difficoltà a scoprire la verità. Nel frattempo, Camila Roman sembra aver finalmente trovato l’amore con David, ma in segreto continua a pensare a Miguel. Chi sceglie alla fine? Vediamo.

Profilo Falso 2 come finisce: è Angela l’assassina

Nel corso degli episodi di Profilo Falso 2, vengono scoperti in 48 ore i cadaveri di Jesus Franco, Adrian Ferrer e Cristobal Balboa. Per gli spettatori è subito chiaro che Angela è dietro gli omicidi, spinta dalla sete di vendetta verso persone che non hanno partecipato al funerale dal padre e non solo. Tutte le prove sono state eliminate e tra i fattori comuni dei diletti c’è un profilo Tinder, Red Velvet, con cui le vittime erano in contatto. Angela usa il nome d’arte di Camila per creare questo account. Inizialmente, Indira sospetta di Inti Valderamma. Quest’ultimo viene arrestato e si dichiara estraneo agli omicidi. Con il tempo si scopre che sta dicendo la verità.

Indira crede, a un certo punto, che l’assassino uccida gli uomini infedeli. La svolta arriva quando viene uccisa Erika, l’amica di Camila. La detective crede che sia Miguel il killer, ma si rende conto che è innocente ben presto e che l’assassino sta cercando di incastrarlo. Finalmente Indira sospetta di Angela quando anche Tina è stata uccisa. Constatando che l’assassino ha intenzione di incastrare Miguel e Camila, la detective capisce che si tratta di qualcuno che prova per loro una certa antipatia. Questa persona non può che essere Angela. I sospetti diventano concreti quando Indira scopre che la donna ha disattivato il filmato di sorveglianza in diretta e un video è stato riprodotto in loop.

Perché Angela in Profilo Falso 2 ha commesso gli omicidi?

Innanzitutto, Angela disprezza gli uomini infedeli e, in particolare, Miguel. Ha pianificato gli omicidi durante il tempo che ha trascorso in prigione. Ma perché ha ucciso tutte queste persone? Per due motivi: punire gli uomini infedeli e uccidere coloro che avevano fatto un torto al padre e non le avevano mostrato rispetto. Non solo, sembra che Angela sia anche spinta da un senso di colpa, in quanto è responsabile della morte del papà.

Chi è il complice di Angela in Profilo Falso 2? Spiegazione finale

Nel finale di Profilo Falso 2 si scopre che Angela ha avuto un complice, ovvero Joaquin Duval. L’ha conosciuto durante il suo periodo in carcere e a lui ha rivelato tutti i suoi pensieri più oscuri. Duval ha un passato sporco, tanto che era stato accusato di aggressione verso la sua paziente adolescente. Joaquin ha iniziato a provare dei sentimenti per Angela e così insieme hanno deciso di esplorare i pensieri più oscuri, sperimentando i vari omicidi. Joaquin e Angela hanno scelto con cura le loro vittime. A un certo punto, Indira capisce che Duval è un uomo pericoloso, ma non riesce a tenerlo in prigione a lungo. Quando lui esce, droga Camila e tenta di fuggire. Fortunatamente Miguel e la polizia entrano in azione per salvare la donna, con il sostegno finale di Indira che spara a Joaquin.

Come finisce Profilo Falso 2: Angela fugge? Camila sceglie Miguel o David?

Nel finale di Profilo Falso 2 sembra che Angela riesca a fuggire e che non sia sola. La donna ha una relazione con il vicino di casa, Emanuel, e alla fine tenta di uccidere anche lui. Non solo, quando si reca a casa di Vannessa, Angela viene colpita da Santiago. Ci pensa Vannessa a uccidere suo marito per proteggere Angela. Le due scappano poi a bordo di una barca. Probabilmente Vannessa lascia i suoi figli ai genitori, accompagnando la sua amante in un luogo lontano. Mentre riescono a fuggire dalla polizia, per il momento, è chiaro che Vannessa sia davvero innamorata di Angela, la quale pensa ancora a Miguel. Dunque, potrebbe tornare per rovinare la sua relazione con Camila.

Infatti, quest’ultima alla fine resta proprio con lui. Intanto, mentre Camila e Miguel sono finalmente insieme, dopo la scomparsa di Matteo, Inti conferma che il suo vero nome è Alonso ed è un gigolo. Laura è innamorata di lui e in un’eventuale terza stagione potrebbe uscire fuori se effettivamente lui ricambi i sentimenti oppure il motivo per cui avrebbe finto.

Profilo Falso 3 si farà? Cosa si sa sulla terza stagione

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla stagione 3 di Profilo Falso. Probabilmente Netflix valuterà prima i risultati ottenuti con i nuovi episodi e poi svelerà la sua decisione sul rinnovo. Di sicuro ci sono ancora tante cose da raccontare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax