19 Giugno 2024
Film e Serie TV

Profilo Falso come finisce: finale e cosa si sa sulla stagione 2

La nuova serie Profilo Falso su Netflix è un thriller disponibile dal 31 maggio 2023. La trama si concentra sulle identità false sui social network, ovvero sul catfishing. Stiamo parlando di un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più. Protagonisti di Profilo Falso sono Camilla e Fernando. La prima decide di crearsi un profilo su un’applicazione di appuntamenti, dove trova un uomo che subito attira la sua attenzione. Si tratta di Fernando, il quale però non rivela la sua vera identità e dichiara di essere single, quando invece non lo è. Infatti, da qui si crea una situazione abbastanza pericolosa.

Profilo Falso: la trama della serie TV di Netflix

La trama di Profilo Falso ruota intorno a Camila Ramón, una donna desiderosa di trovare l’anima gemella. Per farlo si iscrive su un’app di appuntamenti, dove resta affascinata dal profilo di un uomo che dice di chiamarsi Fernando. Purtroppo la protagonista cade in una vera e propria trappola e la sua vita subisce una svolta drammatica. Camila vuole a tutti i costi scoprire chi è davvero l’uomo che ha incontrato, tanto che inizia a portare avanti le sue indagini. Non solo, la donna intende anche vendicarsi per le bugie a cui ha creduto. Tutto questo mentre è inconsapevole che sta per entrare in un vero e proprio tunnel.

Come finisce Profilo Falso: la spiegazione del finale

Facendo il punto della situazione, prima del finale della serie Profilo Falso, durante la loro conoscenza, Camila scopre che Fernando ha usato una falsa identità. In realtà, il suo vero nome è Miguel Estévez. Non solo, quest’ultimo ha una moglie e due figli. Camila vuole scoprire la verità e così si trasferisce vicino a lui per scavare di nascosto nella sua vita familiare. Inaspettatamente si ritrova nuovamente insieme a Miguel e il figlio di quest’ultimo, attraverso le telecamere di sicurezza, assiste alla scena. Anche la moglie di Miguel, Ángela, viene a conoscenza della cosa. Nel frattempo, il figlio Lucas viene ricoverato in ospedale dopo aver praticato dell’autolesionismo.

come finisce la serie tv profilo falso
Netflix

Ormai il matrimonio di Miguel sembra essere distrutto e la vita di Camila è in serio pericolo. Nella trama si inserisce un altro personaggio, ovvero il padre di Ángela, Pedro Ferrer. Quest’ultimo sta portando avanti un piano che è legato al matrimonio della figlia e alla vita sentimentale del figlio Adrían con il fidanzato Cristóbal. La verità esce fuori e Ángela si ritrova sia a lottare contro il padre che contro Camila e Miguel. Quest’ultimi si avvicinano anche alla morte. Nonostante tutto, riescono a scoprire la verità su Pedro. Ma Ángela vuole vendicarsi e sparando ferisce Camila e uccide suo padre Pedro. Nel frattempo, viene anche svelata la sconvolgente verità su Cristóbal. Vediamo insieme nel dettaglio come finisce Profilo Falso.

Finale di Profilo Falso: tutta la verità viene svelata

Pedro Ferrer è il padre di Ángela ed è il proprietario del Gruppo Ferrer Barragán, che opera nel settore immobiliare in America Latina. Tanta ricchezza, ma solo qualche mese di vita. Infatti, Pedro ha un tumore al cervello e sta per morire. Prima, però, vuole salvare la sua eredità, eliminando coloro che crede debbano stare fuori da tutto, ovvero Miguel e Cristóbal. Vuole che i suoi due figli non abbiano più nulla a che fare con loro. Dunque, il piano di Pedro è quello di distruggere il matrimonio di Miguel e Camila e la relazione di Adrían e Cristóbal.

Per fare questo spinge Camila a continuare la sua relazione segreta con Miguel, facendole varie offerte. In particolare, sa che lei ha bisogno di soldi per far uscire sua mamma di prigione. Ma il piano di Pedro non va come lui spera. Infatti, Camila alla fine vuole uscire da questo piano e confessa ad Ángela quanto accaduto con suo marito a Las Vegas. Quest’ultima non reagisce bene, chiaramente, e sia Camila che Miguel rischiano di perdere la vita. Alla fine di Profilo Falso Ángela spara a Miguel e Camila, ma uccide Pedro, il quale muore nel corso dell’ultimo episodio.

come finisce la serie tv profilo falso
Netflix

Nel finale esce anche fuori che Cristóbal è il fratello di Adrían e Ángela! Infatti, in passato la loro madre Carolina aveva lasciato la casa di famiglia e si era innamorata di un uomo, Walter Balboa. Con quest’ultimo ebbe un figlio, che è appunto Cristóbal Balboa. Questo è il motivo per cui Pedro vuole separare Adrían da lui.

Alla fine Ángela viene arrestata, ma prima promette ad Adrían che cercherà di mantenere viva la memoria di Pedro e risolverà tutto. Invece, per quanto riguarda Miguel e Camila, sembra che nel finale i due continuino ad avere una certa complicità. Intanto, lei utilizza i soldi che Pedro le aveva dato per aiutare sua mamma a uscire di prigione.

Profilo Falso 2 si farà?

Cosa si sa sulla seconda stagione di Profilo Falso? Per il momento ancora nulla. Netflix valuterà, come fa solitamente, gli ascolti della prima stagione e poi eventualmente potrà decidere di rinnovare la serie TV. Il finale fa pensare che effettivamente ci potrebbe essere un continuo con Ángela che cerca vendetta contro Miguel e Camila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *