Segreti tra le mura (2022) come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 19 Novembre 2024 1:42 pm by Redazione
Segreti tra le mura è un film canadese thriller del 2022 diretto da Leo Scherman. Al centro della trama c’è Natalie, la cui gemella Celia è morta mentre stava ristrutturando una storica locanda, insieme all’ex marito. La protagonista deve ora prendersi cura della nipote Sabrina, la quale appare assai problematica. Ma cosa succede in questo misterioso thriller? Accadono cose strane all’interno della locanda e niente è come sembra!
Segreti tra le mura: riassunto della trama
- Leggi anche: Un incubo dal passato: storia vera, come finisce, spiegazione finale
- Leggi anche: Questa è casa mia! (2024) come finisce: spiegazione del finale
La trama del film Segreti tra le mura inizia in una casa del Vermont, dove una donna cerca qualcuno che si chiama Sabrina, prima di essere spinta dalle scale. Si tratta di Celia, la quale muore e viene trovata da sua figlia Sabrina quando scatta la mezzanotte. Intanto, conosciamo Natalie, la sua gemella, che è una chef che sta per prendere la direzione di un nuovo ristorante. Ma ecco che quando sua sorella muore, deve tornare nella cittadina del Vermont. Intanto, la casa, che prima era una locanda, è gestita dall’avvocato immobiliare, Sarah. Sabrina non è felice di vedere sua zia, a cui racconta che ci sono dei fantasmi che infestano la locanda e che potrebbero aver ucciso sua madre.
Durante il funerale di Celia, Sabrina presenta a sua zia il suo fidanzato Elijah. Non solo, Natalie incontra un uomo, Andy, il quale stava aiutando sua sorella ad aprire la locanda. Quest’ultimo sembra voler prendere il controllo del luogo. Quando Sabrina scopre che sua zia vorrebbe vendere la locanda e trasferirsi con lei a New York, reagisce male. Nel frattempo, Andy indaga sui rumori nella locanda e nel seminterrato trova un pentagramma. Successivamente, Natalie trova anche dei tarocchi nella stanza di Sabrina. Quest’ultima viene confortata dal fidanzata nel cimitero. Natalie pensa che Elijah abbia una cattiva influenza sulla nipote.
Come finisce Segreti tra le mura: chi ha ucciso Celia? Spiegazione finale
Verso il finale di Segreti tra le mura, Natalie cade scivolando sul ghiaccio, mentre qualcuno la osserva dai cespugli. Proprio in questo modo, Celia si era rotta la caviglia. Intanto, Andy vuole installare un nuovo sistema di sicurezza e trascorre la serata con Natalie, lasciandosi andare alla passione. I due vengono poi sorpresi da un forte allarme. Nel frattempo, Sabrina torna a casa e quando vede Andy senza maglietta lo accusa di aver dimenticato velocemente sua madre. Dopo di che, tiene una seduta spiritica con Elijah. Il fantasma conferma di aver ucciso Celia, ma non ricorda come sia accaduto. Più tardi, l’adolescente racconta a sua zia che sua mamma sta infestando la locanda.
In seguito, Sabrina si reca in una cantina, dopo aver trovato un montavivande, e lì trova inaspettatamente Elijah. Quest’ultimo vive lì ed è lui a provocare i vari rumori. Andy tenta di entrare nella locanda e avverte Natalie che quel posto non è sicuro. Sabrina, però, lo colpisce alla testa. La situazione si complica, quando la giovane coppia dice a Natalie che Andy ha ucciso Celia per ottenere la locanda. La donna, però, intuisce che c’è altro e cerca di chiamare aiuto. Solo poco dopo, Natalia capisce che Elijah ha ucciso Celia. Natalie ne parla con Sabrina mentre Elijah si giustifica dicendo di aver fatto tutto questo per amore.
Il ragazzo insegue Natalie e Sabrina per la locanda con un machete. Fortunatamente zia e nipote riescono ad avere la meglio. Elijah alla fine viene accoltellato e cade dalla scale. Il film Segreti tra le mura finisce con Sabrina e Natalie che si riconciliano, mentre Andy ottiene la locanda e si organizza per gestirla.