Lifetime
Senza scampo è un film thriller del 2024, che va in onda su TV8 il 2 ottobre 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia di una donna, che diventa famosa dopo un’eroica impresa. Ma ecco che un giornalista si presenta a casa sua dicendo di conoscere la sua vera identità.
Senza scampo su TV8: riassunto trama completa
Il film inizia con Alex, che sembra avere la vita perfetta con la sua amorevole figlia Charlie e il buon marito Robert. Quando un’anziana ha un arresto cardiaco, lei riesce a salvarla. Un poliziotto le fa i complimenti e il suo salvataggio diventa virale, tanto che un giornalista vorrebbe intervistarla. Alex dice di non essere interessata, in quanto non vuole diventare famosa. Ma ormai è troppo tardi. Alla sua porta si presenta un blogger che dice di voler parlare di Rose Forester, che è appunto il nome che Alex aveva quando viveva in Texas. Robert sa della sua vecchia vita, ma crede che ci sia qualcos’altro che dovrebbe sapere. Lei nega e poi nella notte contatta il blogger.
Lui si chiama Stuart e le dice che sa qual è la sua vera identità. Inoltre, aggiunge che sa che ha ucciso sua sorella e presto lo dirà a tutti. Alex, però, nega mentre nella sua mente riaffiorano i ricordi di una lite. Accetta così di incontrarlo. Stuart le propone, in cambio del suo silenzio, di ricevere da lei 50mila dollari. Alex accetta, ma i ricordi continuano a perseguitarla. Decide di richiamare il blogger e Robert li ascolta. Alex gli propone 25mila dollari, ma lui aggiunge che potrebbero risolvere anche andando a letto insieme. Stuart si trova poi al motel e qualcuno si presenta nella sua stanza, gli spara e lo uccide. Il problema di Alex sembra risolto, anche se non è così.
Come finisce Senza scampo: spiegazione finale
La polizia si presenta a casa di Alex e il detective le parla di Stuart. Intanto, una giornalista sta lavorando al caso e mettendo insieme i pezzi. Ma ecco che anche lei viene uccisa. Alex poi confessa a Robert i suoi segreti e appare sempre di più la colpevole. L’uomo le chiede di fidarsi di lui. Dopo una lite tra loro, assistiamo a un flashback. Alex è scappata dalla sua famiglia. Justin, il marito di sua sorella Ashley, ha usato quest’ultima per avvicinarsi a lei, colei che davvero amava. Ashley ha scoperto tutto e ha pensato che sua sorella l’avesse tradita. Tra loro c’è stato così uno scontro e Ashley è morta. Dopo di che, Alex è scappata e ora teme che Justin l’abbia trovata.
Così chiede a Robert di fuggire insieme e nascondersi. Alex e Charlie fanno le valigie, mentre Robert sistema le ultime cose al lavoro. Ma c’è qualcuno che lo sta spiando, con una pistola. Avviene un acceso scontro fuori casa con il misterioso uomo, durante il quale Robert finisce per avere una commozione cerebrale. Arriva Alex, che afferra la pistola e spaventa l’aggressore. Dopo di che, verso il finale di Senza scampo, il detective le promette che terrà al sicuro Charlie e Robert, ma deve seguirlo alla stazione perché c’è un mandato d’arresto. Alex riesce a fuggire, ma Charlie viene rapita. Finalmente vediamo Justin, che sta portando la bambina in una stanzetta.
Non solo, l’uomo fa conoscere a Charlie sua nonna Marnie, ovvero la mamma di Alex. Quest’ultima viene trovata poi da Justin, che la porta dalla donna. Così scopre che Justin ha ucciso tutti su ordine di Marnie. Intanto, Robert è sulle loro tracce. Arriva il confronto tra Alex e sua mamma, mentre Charlie riesce a fuggire dalla stanzetta e a ritrovarsi con Robert, il quale chiama alla polizia. Il film finisce con Alex che ha la meglio su sua madre e che si dichiara colpevole dell’omicidio di sua sorella. La donna ottiene 200 ore di servizio sociale e tre anni di libertà vigilata.
