Sotto il segno del pericolo: trama, cast, finale e recensioni
Sotto il segno del pericolo: trama
La trama del film Sotto il segno del pericolo del 1994 prende inizio con la guardia costiera degli Stati Uniti che trova a bordo di uno yacht i cadaveri di un uomo d’affari americano e della sua famiglia. L’uomo ucciso è un vecchio amico del Presidente degli Stati Uniti, Bennett. Quest’ultimo viene a sapere di quanto accaduto: il suo amico è stato ucciso perché aveva preso 650 milioni di dollari a un cartello della droga. Così il Presidente fa notare al suo consigliere alla sicurezza, James Cutter, che i cartelli della droga colombiani sono un pericolo reale per il Paese. Dà, pertanto, il permesso a Cutter di contrastare coloro che hanno ucciso il suo amico. Intanto, Jack Ryan viene nominato vice direttore dell’intelligence quando al suo amico, James Greer, viene trovato un cancro al pancreas.
Come finisce Sotto il segno del pericolo: finale spiegato
Dopo la missione svolta in Colombia, nel finale di Sotto il segno del pericolo Jack Ryan torna negli Stati Uniti. Qui affronta il Presidente, il quale gli chiede di mantenere il silenzio in cambio di favori. Se non accetterà tale proposta sia lui che l’ammiraglio Greer verranno considerati capri espiatori. Ma Ryan informa il Presidente che intende parlare con il congresso, anche se questo significa mettere in crisi la sua carriera. Il film finisce con Jack che inizia a fare la sua deposizione di fronte alla commissione di supervisione del senato.
Sotto il segno del pericolo: dove vedere il film
Il film è disponibile su NOW TV – Prime Video e va in onda su La7 nella prima serata del 3 luglio 2023.
Recensioni Sotto il segno del pericolo
Su Rotten Tomatoes il film Sotto il segno del pericolo ha totalizzato l’81% di apprezzamento. Infatti, la maggior parte delle recensioni sono positive su questo film, in particolare per l’interpretazione del celebre Harrison Ford.
Sotto il segno del pericolo: cast
- Harrison Ford: Jack Ryan
- James Earl Jones: Ammiraglio James Greer
- Willem Dafoe: John Clark
- Anne Archer: Dott.ssa Cathy Muller Ryan
- Joaquim de Almeida: Col. Felix Cortez/Roberto Alonzo Landa
- Henry Czerny: Robert Ritter
- Donald Moffat: Presidente Bennet
- Miguel Sandoval: Ernesto Escobedo
- Ann Magnuson: Moira Wolfson
- Hope Lange: Sen. Mayo
- Dean Jones: Giudice Moore
- Belita Moreno: Jean Fowler
- Harris Yulin: James Cutter
- Raymond Cruz: Domingo Chavez