Netflix
Dal 1° dicembre 2025 è disponibile su Netflix Talamasca – L’ordine segreto. Si tratta di una serie TV drammatica, horror e di spionaggio creata da John Lee Hancock. La trama è basata su Cronache dei vampiri e Vite delle streghe di Mayfair di Anne Rice. La serie segue la storia Guy Anatole, un giovane uomo sveglio e brillante che ha sempre intuito che la sua mente funziona in modo diverso da quella degli altri. Si sta preparando a laurearsi in giurisprudenza, quando una figura misteriosa della Talamasca gli fa sapere che lo stanno osservano da tantissimo tempo. Così Guy si ritrova coinvolto in un mondo di agenti segreti ed essersi immortali. Vediamo ora insieme come finisce e cosa si sa sulla seconda stagione.
Talamasca – L’ordine segreto, trama completa: cosa succede a Guy ed Helen
- Leggi anche: Film sullo sport, tra dramma e biopic
La prima stagione segue il telepate Guy Anatole, interpretato da Nicholas Denton, che si sta per laureare in giurisprudenza. Improvvisamente viene avvicinato da una figura misteriosa della Talamasca, che gli fa sapere che lo stanno tenendo d’occhio da quanto è un bambino. Così si ritrova, a malincuore, a lavorare con un’organizzazione segreta che si occupa del soprannaturale, per capire cos’è accaduto alla madre. Nel finale, vediamo che Guy e Doris vengono accolti dalle forze dell’ordine di Londra, che stanno indagando sull’omicidio di Keyes, la strega che si è avvicinata a lui quando è arrivato a Londra, e di Archie.
Il detective Ridge vede Helen come una sospettata, in quanto il suo DNA è stato trovato in entrambe le scene del delitto. In realtà, non è lei l’assassina, ma si trovava solo in missione per cercare sua sorella. Ha i passaporti di Guy e Doris, i quali devono trovarla per andare via da Londra. Riescono comunque a fuggire dalla polizia con l’aiuto di Olive, che lavora in segreto per Jasper. Nel frattempo, vengono svelati vari segreti.
Talamasca – L’ordine segreto: cos’è il 752, chi è Doris e chi ha ucciso chi
Guy è convinto il 752, che sembra essere un libro contenente le posizioni di tutti i vampiri e i segreti di Talamasca, sia in possesso di Doris (tramite Keves) e che sia la chiave per trovare la madre. In realtà, il libro di Keves è solo un album di ricordi. Invece, il numero 752 si riferisce a Doris, un ex asset con una memoria fotografica, addestrata dalla Talamasca ad Amsterdam come biblioteca umana. L’hanno allontanata dalla sua famiglia e l’hanno tenuta al loro servizio. Dunque, ogni cosa che accade nella serie è per riportare Doris sotto il controllo di Talamasca.
Inoltre, scopriamo che Doris è la sorella gemella che Helen sta cercando e una vampira. Tramite un flashback del 1985, vediamo Houseman – boss della Talamasca – ricattare un vampiro, Alexander, costringendo a trasformare Doris. Quest’ultima, però, è debole e non più potente di un altro agente della Talamasca. Non ha nessun dono degli altri vampiri. Inoltre, involontariamente, incastra Helen per omicidio, in quanto in realtà il DNA è il suo. Per capirci: Archie ha ucciso Keves, Doris ha ucciso Archie, Jasper ha ucciso il cover e il suo assente Welles. Infine, Olive è una talpa, mentre Guy ed Helen sono del tutto innocenti.
Dov’è la mamma di Guy? Cosa succede nel finale
Ma in tutto questo, dov’è la madre di Guy in Talamasca – L’ordine segreto? Doris rivela nel finale che potrebbe sapere dove trovare la donna, mentre un agente della Talamasca sul traghetto li sta osservando. Houseman non vuole farli catturare subito, proprio perché potrebbero portarlo dalla mamma di Guy. Invece, Helen viene arrestata da Ridge e sicuramente finirà in prigione. Nelle ultime scene, vediamo Jasper, un vampiro imbavagliato, che viene portato nel laboratorio dove Doris è stata trasformata in vampiro. Qui incontra l’anziano Houseman, che lo rimprovera per aver creato un esercito di vampiri mezzosangue. Poi gli presenta una stanza piena di corpi incoscienti e si aspetta che li trasformi tutti.
Talamasca – L’ordine segreto 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale sulla stagione 2, ma sembra ormai chiaro che si sarà, a giudicare dal finale. Mentre sono tutti alla ricerca della madre di Guy, Houseman sta creando il suo esercito. Non resta che attendere per scoprirlo. Non appena verrà reso noto cosa si farà con il rinnovo, aggiorneremo questo articolo.
