The Bad Seed è un film del 2018 diretto da Rob Lowe, che va in onda su Italia 1 il 3 luglio 2025 alle ore 23.40. La trama segue la storia del vedovo David Grossman, il quale cerca di aiutare sua figlia Emma ad affrontare la morte del suo compagno di classe. Ma ecco che l’uomo scopre che probabilmente la ragazzina ha a che fare con la scomparsa del coetaneo. Inoltre, avvengono altri incidenti che portano David a un’amara e sconvolgente verità.
The Bad Seed: riassunto trama completa
La trama del film The Bad Seed inizia con Emma e suo padre David, noto imprenditore, che vivono soli. La mamma della ragazzina è morta da tempo a causa di una malattia. L’unica presenza femminile in casa è la sorella Angela. David decide di assumere Chloe come baby sitter, infastidendo Emma. Quest’ultima, intanto, è concentrata a ottenere una medaglia della scuola. Ed ecco che il suo compagno di classe, Milo, la vince al posto suo. Emma mostra così la sua vera natura, spingendo da una scogliera il ragazzino e prendendo la medaglia. Nessuno sospetta di lei inizialmente, ma alcune persone sono sicure di averla vista sulla scogliera e così la polizia indaga.
L’insegnante Mrs. Ellis inizia a pensare che ci sia qualcosa di strano nella bambina. Chloe capisce che Emma ha a che fare con la morte di Milo e inizia a ricattarla. La bambina, però, non si ferma e uccide anche l’insegnante con un nido di vespe, che posiziona nella sua auto. Intanto, Chloe trova la medaglia che Emma ha preso a Milo e fa in modo che David sappia la verità. La bambina riesce, però, a inventare una scusa con il padre. Quest’ultimo inizia a insospettirsi quando scopre che anche Mrs. Ellis è morta. Prenota così una visita da una psichiatra, ma Emma riesce a cavarsela bene. David viene rassicurato dalla dottoressa e l’incubo continua.
Come finisce The Bad Seed: spiegazione del finale
Verso il finale di The Bad Seed, Chloe minaccia Emma, dicendole che riuscirà a diventare la sua matrigna. Così la bambina mette in atto un piano e rinchiude la baby sitter nel laboratorio del padre, dove vi sono delle sostanze infiammabili, e dà fuoco alla struttura. Pertanto, Chloe muore bruciata viva. Inizialmente, sembra l’ennesimo omicidio, ma la polizia capisce che l’incendio è stato provocato da qualcuno. David è sempre più preoccupato ed Emma fa una piccola confessione, non mostrandosi pentita. Nonostante tutto, l’uomo vuole proteggere la figlia e la porta con sé nella casa sul lago di famiglia. Qui Emma cerca di ucciderlo.
David si salva e capisce che l’unico modo per far finire questo incubo è uccidere la figlia. Emma, però, capisce tutto e inizia così una lotta tra loro. La bambina si chiude in bagno e chiama i soccorsi. Non solo, arriva il custode della casa che vede David che sta per sparare a sua figlia. Non sapendo nulla di ciò che davvero sta accadendo, l’uomo spara a David e lo uccide. Emma viene considerata da tutti come una povera vittima di un genitore senza scrupoli e viene adottata dalla zia Angela. The Bad Seed finisce così, con la bambina a piede libero pronta a portare a termine altri terribili piani.