Netflix
Dal 13 novembre 2025 è disponibile su Netflix The Beast in Me. Si tratta di una serie TV di genere thriller psicologico, di otto episodi. Protagonista è l’attrice Claire Danes, che torna così a collaborare lo showrunner di Homeland, Howard Gordon. Questa volta non interpreta Carrie, ma la vediamo nei panni di Agatha “Aggie” Wiggs. Quest’ultima è una scrittrice nota che ha smesso di scrivere quando è morto il figlio. La svolta nella sua vita arriva quando si trasferisce nella casa accanto alla sua Nile Jarvis (Matthew Rhys), un magnate immobiliare che è sospettare di aver fatto sparire la moglie. Aggie crede che possa diventare il protagonista di un suo nuovo romanzo. Ma nel tempo ecco che sviluppa un’ossessione.
The Beast in Me, riassunto completo della trama
La trama della nuova serie TV di Netflix vede protagonista Aggie Wiggs, una scrittrice con il blocco dello scrittore, causato dalla morte del figlio Cooper. La svolta nella sua vita arriva quando conosce il nuovo vicino Nile Jarvis. Quest’ultimo è stato sposato con Madison, la quale lavorava con l’agente dell’FBI Brian Abbott per ostacolare il traffico di droga che proprio Nile gestiva con Pedro. Improvvisamente Madison è morta e il tutto è stato fatto passare come un suicidio. Ma scopriamo che è stato Nile a uccidere sua moglie. L’uomo ha poi sposato Nina, amica e assistente di Madison nella sua galleria d’arte.
In quanto la famiglia Jarvis sta mettendo su un progetto immobiliare importante, il patriarca Martin ha fatto trasferire suo figlio Nile e Nina a Oyster Bay. Questo perché su Nile ci sono dei sospetti legati alla morte di Madison. Martin tiene, però, con sé Rick, lo zio di Nile. La famiglia è convinta di doversi preoccupare solo di Olivia Benitez, un membro del consiglio comunale che ha alimentato un movimento contro il progetto Jarvis Yards. Non sanno che l’arrivo di Aggie nella vita di Nile porta solo a delle complicazioni. Infatti, la scrittrice crede di poter riavviare la sua carriera scrivendo un romanzo proprio sui segreti di Nile.
Come finisce The Beast in Me: spiegazione del finale
Il finale di The Beast in Me non lascia spazio ai dubbi, ma risponde a tutte le domande in modo soddisfacente. Innanzitutto, Nile muore. Non si sa quante persone abbia ucciso prima di far fuori Madison. Sappiamo che dopo uccide Brian e Fenig, l’assassino di Cooper. Nel frattempo, Aggie inizia a scrivere il libro e a trovare le prove sulla scomparsa di Madison. Ed è questo che porta Nile a uccidere Fenig e a posizionare il suo cadavere nella casa della scrittrice, nella speranza che venga arrestata. Sebbene odi Fenig, Aggie non lo vuole morto. Così non è grata a Nile per quanto fatto e mette in guardia Nina, mettendola di fronte alla vera natura dell’uomo.
Ed è a questo punto che Nile confessa a Nina di aver ucciso Madison e Teddy, inconsapevole di essere registrato. L’uomo piange, durante la sua confessione, dicendo di essere stanco di mostrarsi per la brava persone che non è. Nina e Rick, intanto, si uniscono per spedire Nile in prigione. Nel frattempo, devastato dal fatto che suo figlio ha commesso un altro omicidio, Martin ha un ictus. I flashback, invece, rivelano che Aggie è stata responsabile della morte di suo figlio, a causa della sua mancanza di attenzione alla guida dell’auto. Per questo, alla fine, convinta di dover espiare le sue azioni, confessa l’omicidio di Teddy.
Rick porta alla polizia le prove sufficienti per far arrestare Nile, convinto di prendersi finalmente la sua rivincita su lui e Martin. Non solo, uccide suo fratello in ospedale, in modo da non dargli il dolore di assistere alla caduta del figlio. Nel finale, Nile riceve ben tre ergastoli consecutivi dopo aver negato tutte le accuse. Aggie continua a fargli visita in prigione, continuando a scrivere il suo libro. Ma ecco che Rick si organizza con alcuni dei suoi contatti in prigione e fa uccidere Nile! Infine, vediamo Nina che sospetta che suo figlio possa aver preso la natura criminale del padre.
The Beast in Me 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Netflix non ha ancora rinnovato o cancellato la serie TV. Va precisato che lo show è stato pensato e pubblicato sulla piattaforma come una serie limitata. Dunque, si pensa che avendo avuto già un finale non ci sarà una stagione 2. Ma non è detta l’ultima parola. Pertanto, non resta che attendere per scoprire se ci sarà oppure no.
