The Innocents (2021) come finisce: spiegazione finale del film
Ultimo aggiornamento 11 Settembre 2024 1:43 pm by Redazione
The Innocents è un film di genere thriller sovrannaturale del 2021, diretto da Eskil Vogt. La trama della pellicola prende inizio durante l’estate nordica. Un gruppo di bambini svela i propri poteri misteriosi e oscuri, quando non vengono visti dagli adulti.
The Innocents: riassunto della trama
- Leggi anche: Skylight come finisce: spiegazione del finale del film
- Leggi anche: The Perfect Couple: finale di Amelia e Greer, perché e chi ha ucciso Merritt
La trama di The Innocents inizia con Ida e sua sorella Anna, una ragazzina autistica, che si trasferiscono con la loro famiglia in quanto il loro padre ha un nuovo lavoro. Nel posto quasi tutti sono in vacanza. Ci sono due ragazzini di questo quartiere che si mostrano propensi a diventare loro amici. In particolare, c’è Ben, il quale diventa subito amico con Ida. Aisha, invece, riesce a instaurare un legame con Anna, sebbene quest’ultima abbia dei problemi con la comunicazione. Si scopre che Ben ha dei poteri telecinetici e lo dimostra di fronte a Ida. Il ragazzino, però, sembra avere intenzioni malvagie, per divertimento.
Inoltre, Aisha e Ben hanno il potere della telepatia. Infatti, la prima riesce a leggere nella mente di Anna e Ben può anche controllare le azioni delle altre persone. La mamma di Anna e Ida è felice di vederle stare insieme più spesso. Nel frattempo, Ben e Aisha capiscono che Anna ha delle potenzialità, in quanto dotata di una telecinesi potente. Infatti, la ragazzina inizia anche a riuscire a comunicare parlando. Nel corso del film avvengono degli incidenti, di cui Ida non svela nulla ai suoi genitori. Ma ecco che la natura oscura di Ben diventa sempre più evidente quando inizia a sfruttare i suoi poteri per colpire chi lo infastidisce, tanto che tortura a morte sua madre.
Il film va in onda su Rai 4 l’11 settembre 2024 alle ore 21.20 e il 15 settembre alle ore 00.50. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, TIM Vision, Google Play Film e YouTube.
Come finisce The Innocents: spiegazione del finale
Verso il finale di The Innocents, Ben inizia a provare gelosia per il rapporto che Aisha sta instaurando con Ida, Anna e sua madre. Il ragazzino riesce a prendere il controllo su quest’ultima e la porta a uccidere Aisha. Ida scopre quanto successo e capisce che il modo per impedire a Ben di fare del male ad altre persone è quello di eliminarlo. Lo convince, così, a uscire per spingerlo da un cavalcavia di fronte a una passante, ignara di ciò che sta accadendo. Ida riesce a scappare e Ben sopravvive. Quest’ultimo inizia a provocare in lei delle visioni che la portano a subire un incidente.
Fortunatamente, Ida riesce a sopravvivere e a cavarsela con una gamba ingessata. La ragazzina, però, sa che Ben deve essere assolutamente fermato prima che la uccide. Anche Anna ha questa consapevolezza e fugge di casa, ritrovandosi di fronte a Ben nei giardinetti. Intanto, Ida scopre di avere anche lei dei poteri e li usa per rompere il gesso. Riuscendo di nuovo a camminare, Ida raggiunge sua sorella e insieme a lei combatte contro Ben. Tra loro inizia una lotta invisibile, di fronte a tutti. Alla fine Ben muore. The Innocents finisce con Anna e Ida che finalmente possono vivere in serenità senza l’influenza negativa di Ben.