Into the Fire, la figlia scomparsa storia vera: la verità su Aundria
Ultimo aggiornamento 11 Settembre 2024 2:19 pm by Redazione
Dal 12 settembre 2024 è disponibile su Netflix Into the Fire: la figlia scomparsa. Si tratta di una docuserie, composta da una stagione di 2 episodi. La serie si occupa di raccontare la storia di una madre che dà in adozione sua figlia. Diversi anni dopo, la ragazza scompare in modo misterioso e la donna fa di tutto pur di scoprire la verità. La docuserie è prodotta da Ryan White (anche regista), Jessica Hargrave, Matt Maher e Charlize Theron.
Into the Fire: la figlia scomparsa, la storia vera
- Leggi anche: The Deliverance storia vera: chi è Latoya Ammons, dove sono oggi lei e i suoi figli
- Leggi anche: As bestas – La terra della discordia: storia vera e finale
Into the Fire: la figlia scomparsa racconta la storia vera di Cathy Terkanian, che nell’aprile del 2010 ha ricevuto una lettera che ha cambiato per sempre la sua vita. A scrivergliela è stato un assistente sociale, il quale le ha spiegato che la figlia che aveva dato in adozione ben 35 anni prima è scomparsa dalla sua casa adottiva nel 1989. Cathy ha chiesto l’aiuto di un investigatore e delle autorità del posto, arrivando a iniziare un viaggio durato 10 anni per scoprire cos’è accaduto a sua figlia. La docuserie su Netflix racconta di questa ricerca, immergendosi in una storia agghiacciante e vera.
A dar vita a questo progetto è stata Charlize Theron, dopo aver letto il reportage di Nile Cappello e aver contattato il regista Ryan White. Parlando con il sito Tudum, la famosa attrice ha raccontato di essersi lasciata ispirare dalla tenacia di Cathy, che ha continuato a lottare sebbene più persone le andassero contro. Terkanian si è fidata del suo istinto e ha svelato la sua storia al regista White e al suo team, nel Michigan, nel 2022. Sebbene Cathy avesse avuto un solo incontro con sua figlia, la quale all’epoca era molto piccola, sentiva di avere una connessione forte con lei e non ha rinunciato alle ricerche per capire cosa le fosse accaduto.
Cathy di Into the Fire: la figlia scomparsa aveva solo 17 anni quando ha dovuto dare in adozione sua figlia, Aundria Bowman. Da allora ha sempre sentito la sua mancanza e quando ha scoperto che era scomparsa si è messa sulla sue tracce per trovarla viva.
Into the Fire: dov’è Aundria e cosa le è successo? È viva o è morta?
Aundria Michelle Bowman, questo il nome completo della figlia che Cathy Terkanian ha dato in adozione. Nata con il nome Alexis Miranda Badger il 23 giugno 1974, risulta scomparsa dall’11 marzo 1989. Aundria è sparita quando era un’adolescente in modo misterioso nella proprietà della sua famiglia adottiva a Hamilton, Michigan (USA). La ragazza è stata crescita da Dennis Bowman e all’età di 14 anni l’ha accusato di molestie. Dopo questa denuncia, ecco che Aundria è scomparsa. Più volte la sua mamma adottiva ha chiamato la polizia dicendo di aver ricevuto notizie di avvistamenti di Aundria, mai confermati.
Il padre adottivo ha raccontato che, prima di fuggire, gli aveva rubato dei soldi. Per oltre 30 anni è risultata una persona scomparsa e il caso è stato risolto come una fuga volontaria. Nel 1999 è stata trovata una certa Jane Doe in un campo di mais nel Wisconsin e inizialmente si sospettava fosse Aundria, vista la somiglianza. Poi è stato accertato che si tratta di Peggy Johnson.
Nel novembre del 2019, Dennis Bowman è stato arrestato per l’omicidio di Kathleen Doyle, avvenuto in Virginia nel 1980. Ed ecco che nel maggio del 2020 è stato anche accusato dell’omicidio della figlia adottiva Aundria. Già nel 1980 era stato arrestato per aver tentato di attirare una donna in un bosco per aggredirla. Non solo, nel 1998 era di nuovo finito in carcere per aver fatto irruzione nella casa di una collega nella contea di Ottawa, con lo scopo di rubare la sua lingerie.
Nel 2020, Dennis Bowman ha confessato di aver ucciso la figlia adottiva Aundria. Qualche giorno dopo, sono stati recuperati i resti della ragazza, vicino alla sua casa, nella contea di Allegan, nascosti sotto il cemento. Tramite il DNA è stato confermato che i resti appartenevano appunto ad Aundria. Dennis Bowman è stato condannato a due ergastoli per l’omicidio di Doyle e a 35-50 anni di carcere per aver ucciso Aundria.