18 Gennaio 2025
Film e Serie TV

The Others come finisce: la verità e spiegazione finale

The Others è un film con Nicole Kidman, del 2001, diretto da Alejandro Amenábar. Protagonista della storia è Grace, la quale vive sola con i suoi due figli, cercando di proteggerli. I due bambini hanno una malattia per quale sono costretti a stare lontani dalla luce del giorno e il loro papà è un soldato disperso durante la Seconda Guerra Mondiale. Presto si verificano nella loro casa strani eventi che portano a dubitare della stessa Grace. Ecco qual è la verità.

The Others: riassunto della trama

Siamo nell’Isola di Jersey, nel 1945, ed è finita la Seconda Guerra Mondiale. La trama di The Others racconta la storia di Grace Stewart, la quale vive in una grande casa con i suoi due figli, Anne e Nicholas. I due hanno una malattia che li costringe a stare lontani dalla luce del giorno. Intanto, il marito di Grace, Charles, è un soldato disperso durante la guerra. Pertanto, i tre vivono da soli al buio. Per proteggerli, la donna impone delle pesanti regole, che la portano a scontrarsi con i figli, in particolare Anne. Nella loro casa arrivano tre domestici: la governante Bertha Mills, il giardiniere Edmund Tuttle e la cameriera muta Lydia.

Dal loro arrivo iniziano a verificarsi in casa strani eventi. Mentre pensa che in casa ci sia qualche intruso, Grace nota che Anne ha disegnato quattro persone che dice di vedere in casa, ovvero un uomo con una donna, un bambino che si chiama Victor e una donna anziana. Il bimbo definisce quest’ultima “strega”. Grace cerca in casa queste persone e, intanto, viene aggredita da una strana presenza. Inizia così a pensare che ci siano dei fantasmi. Quando chiede ai domestici di controllare nel giardino la presenza di tombe di precedenti proprietari, sembra che stiano nascondendo qualcosa.


Dove vedere The Others?

Il film va in onda alle ore 21.10 su Iris il 12 agosto 2024. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.

The Others: i domestici Mills, Tuttle e Lydia sono morti?

come finisce il film The Others
Lucky Red

A un certo punto, nel corso della trama del film The Others, Grace ritrova Charles, che credeva fosse morto. Lo riporta a casa, ma l’uomo appare freddo e sconvolto. Ed ecco che dopo un giorno va via, dicendo di voler tornare in guerra. Grace pare aver perso la ragione, mentre Bertha rivela ad Anne che anche lei riesce a vedere quelle quattro persone. Mrs Mills ritiene che sia il caso di non dire nulla, in quanto Grace non sarebbe ancora pronta ad accettare la verità. Il giorno dopo, la sparizione delle tende porta Grace a cacciare via i domestici e a cercare un riparo per i due figli.

Anne e Nicholas non sopportano più la madre, tanto che vanno a cercare Charles. In quel momento, scoprono le lapidi che sono state scoperte nel giardino: sono quelle dei tre domestici. Intanto, Grace scopre che in effetti i tre, che abitavano in quella casa in passato, risultano morti. Mentre Anne e Nicholas rientrano a casa correndo, Grace riesce a chiudere fuori i fantasmi dei domestici. I tre raccontano di essere morti a causa della tubercolosi, circa 50 anni fa, e che ormai convivono con i vivi.

Come finisce The Others: Anne e i figli sono morti?

come finisce il film The Others
Lucky Red

Verso il finale di The Others, Anne e Nicholas trovano un’anziana signora, al piano di sopra. Quest’ultima è una medium che sta aiutando i genitori di Victor a liberare la casa dai fantasmi. La donna racconta di essere stata posseduta da una bambina, che è appunto Anne. Si riferisce al momento in cui Grace ha colpito sua figlia vedendola trasformata in un’anziana signora. Si scopre così la verità del film: i fantasmi non sono Victor e la sua famiglia, bensì Grace, Anne e Nicholas.

La medium e la mamma di Victor spiegano che Grace, non riuscendo da sola a gestire la malattia dei figli, in un momento di raptus li ha uccisi. La donna ha soffocato con un cuscino Anne e Nicholas. Dopo di che, Grace si è suicidata.

The Others con Nicole Kidman: spiegazione finale

Grace, Anne e Nicholas non riescono a credere a questa versione. Grace cerca di attaccare i tre durante la seduta spiritica, i quali vedono il tavolo che si muove da solo e le carte che si strappano da sole. Nel finale, la donna capisce che quella è la verità: lei e i suoi figli sono dei fantasmi. Quando è avvenuta la tragedia, si era convinta che Dio avesse fatto un miracolo dando loro un’altra possibilità. Allo stesso tempo, Grace e i suoi figli comprendono che anche Charles è morto, ucciso in guerra. al fronte. Ed è per questo che il suo fantasma non è rimasto in quella casa.

Victor e i suoi genitori decidono di lasciare la casa. Mills, Tuttle e Lydia tornano e vengono accolti felicemente da Grace. Insieme a Anne e Nicholas, vivono insieme in armonia. Non solo, i due bambini – essendo ora dei fantasmi – possono stare alla luce del sole senza avere problemi. Intanto, la casa viene messa di nuovo in vendita. The Others finisce con Grace che assicura che riusciranno a convivere con i prossimi proprietari e che non andranno mai via di lì.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax