17 Luglio 2024
Chi è

Chi era Thomas Matthew Crooks, attentatore di Trump: età, origini, studi, Instagram (Foto)

La giornata del 14 luglio 2024 negli Stati Uniti verrà ricordato come il giorno in cui l’attentatore Thomas Matthew Crooks ha cercato di uccidere Donald Trump. Ci sono tanti dubbi e complotti sui social network sull’attentato e c’è anche qualcuno che punta il dito contro lo stesso ex Presidente USA, ora al centro dell’attenzione come un eroe sopravvissuto. Ma chi era Thomas Matthew Crooks? L’FBI ha confermato che l’uomo che ha sparato a Trump è il 20enne, il quale è riuscito a ferirlo all’orecchio. Dopo di che, il ragazzo è stato ucciso dalle forze di sicurezza. Ma vediamo insieme cosa si sa su di lui.

Thomas Matthew Crooks chi era: anni, studi, origini e Instagram

La persona sospettata di aver tentato di uccidere Donald Trump è Thomas Matthew Crooks, il quale aveva 20 anni e viveva a Bethel Park, una cittadina della Pennsylvania. Ci sono poche informazioni, al momento, sull’attentatore. In queste ore, è uscito fuori che il Pittsburgh Tribune-Review, il 20enne si sarebbe diplomato nel 2022 alla Bethel Park High School. Pare che abbia vinto anche un premio da 500 dollari alla National Math and Science Initiative, per il suo talento nella matematica. Da quello che è risultato finora, Crooks non aveva dei precedenti penali.

Secondo quanto riporta Nbc News, le foto del corpo senza vita dell’attentatore mostrerebbero una maglia grigia caratterizzata dalla presenza del logo di un canale YouTube sulle armi. In un video che sta facendo il giro del web, Crooks dichiarava di odiare il partito repubblicano di Trump. Su Instagram ci sono vari account con questo nome, ma non c’è alcuna conferma al riguardo ancora. Tra questi c’è @thomasmcrooks, che sembrerebbe essere il suo, ma è privo di contenuti. Esiste poi @thomasm.crooks, che però pare un profilo realizzato da poco.

Thomas Matthew Crooks: il ragazzo che ha cercato di uccidere Trump, le foto

Su questo link dell’articolo New York Post sono presenti varie foto di Thomas Matthew Crooks.

L’FBI ha identificato come l’attentatore di Trump, Thomas Matthew Crooks. Il caso sta generando tanti sospetti e dubbi. Intanto, risulta l’ultimo il sospettato dell’attentato avvenuto durante il comizio dell’ex Presidente degli Stati Uniti e piovo accuse alla sicurezza. C’è chi si chiede, giustamente, come abbia fatto a salire senza problemi armato su quel tetto. Il giovanissimo attentatore era un elettore repubblicano, ma anche un donatore della sinistra. Infatti, risulta una sua donazione da 15 dollari al Progressive Tornout Project, fatta tramite ActBlue (piattaforma di donazioni democratiche).

Attualmente, non è ancora chiaro il motivo per cui Crooks abbia tentato di uccidere Trump. Stando a quanto dice il New York Time, avrebbe utilizzato un fucile semiautomatico AR-15. Non è ancora chiaro come sia riuscito a posizionarsi sul setto fuori dal perimetro del comizio, iniziato alle ore 6 del pomeriggio, ovvero a mezzanotte in Italia. Mentre Trump è salvo, uno spettatore è morto e altri due sono gravemente feriti. Thomas Matthew Crooks è stato subito ucciso con un colpo alla testa dagli agenti del Secret Service.

Immagine in evidenza di Trump via Flickr

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x