Un assassino in famiglia è un film del 2024 diretto da Roxanne Boisvert, che va in onda su TV8 alle ore 13.45 il 1° aprile 2025. La trama segue la storia di Michelle Clark, una giovane madre che assume come nuova tata Melissa Juneau. Non sa che quest’ultima ha, in passato, avuto una relazione amorosa con suo marito e che sta per far diventare la sua vita un incubo.
Un assassino in famiglia: trama completa del film su TV8
- Leggi anche: Una promessa fatale (2023) come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Gone Girls: il serial killer di Long Island – di cosa parla, storia vera, chi è Heuermann
Il film Un assassino in famiglia inizia con una donna che fa jogging di notte e viene spinta verso la morte. La giovane sopravvive e scopriamo che si chiama Charlotte. Quest’ultima è la tata assunta da Michelle. Non è il marito di quest’ultima, Will, ad averla spinta. Si torna indietro nel tempo per capire cosa sta accadendo Conosciamo Will, il quale affronta dei problemi a lavoro e organizza una cena con Gabe, che gli dà buca all’ultimo minuto. Così, l’uomo si ritrova a bere da solo un drink al bar. Una giovane donna bionda inizia a flirtare con lui e scopriamo che si chiama Melissa ed è sua moglie. I due si baciano mentre vengono fotografati da qualcuno di nascosto.
Michelle è un’organizzatrice di eventi e ne prepara uno per il padre di Will. Sommersa dal lavoro, la donna decide di assumere una tata, la quale si chiama Melissa e inizia a lavorare mentre Will è fuori città per lavoro. Quando si incontrano, scopriamo che già si conoscono. Lui le chiede di andare via, in quanto teme che la sua presenza possa rovinare il suo matrimonio. Melissa, però, gli dice che ha bisogno di soldi e così lui le dà tempo per lavorare da loro per due settimane. Tramite un flashback, esce fuori che la tata ha problemi economici e si deve prendere cura di sua madre. Non solo, sta anche facendo un favore a un ragazzo misterioso.
Un assassino in famiglia: chi è il misterioso ragazzo
Il ragazzo misterioso si introduce in un centro per anziani e scatta una foto alla mamma di Melissa. Non solo, si presenta a uno degli eventi di Michelle. Scopriamo così che è Carlton, il fratello di Will, che si sente escluso dalla famiglia. Il ragazzo vuole che Melissa faccia una copia della chiave della casa di Michelle, ricattandola tramite le cure che necessita sua madre. In seguito, Carlton ha uno scontro con suo padre, il quale muore per un infarto. Quest’ultimo perde la vita sconvolto dalla rivelazione del figlio, il quale gli comunica che Will ha una relazione con la tata. Intanto, Melissa e Michelle trascorrono molto tempo insieme e si confidano tra loro.
Nel frattempo, Carlton uccide l’infermiera del centro degli anziani, la quale ha scoperto che ha manomessa le telecamere di sicurezza. Inoltre, minaccia Melissa, la quale cerca di recarsi dalla polizia. Carlton, però, ha inserito un localizzatore nella sua auto. A questo punto, l’uomo consegna a Michelle alcune foto che ritraggono Will con Melissa. La donna è sconvolta e licenzia la tata, la quale sta per svelare la verità, e caccia di casa suo marito. Si scopre che Carlton è sempre stato innamorato di Michelle, quando chiede a Melissa di recuperare la chiave della casa di campagna.
Come finisce Un assassino in famiglia: spiegazione finale
Verso il finale del film Un assassino in famiglia, finalmente Melissa confessa a Michelle tutto ciò che sta facendo Carlton. Inizialmente, la donna è sospettosa e non le crede. Poi decide di andare dalla polizia. Il piano non funziona e così le due decidono di fermare Carlton definitivamente. Si recano alla capanna dove si trova Will. Qui, intanto, Carlton confessa tutto al fratello e gli anticipa che farà sembrare che sia morto per suicidio. Proprio quando Carlton sta per uccidere Will e Melissa, arriva Michelle. Fortunatamente, si reca sul posto anche la polizia. Ma ecco che Carlton non si ferma e tiene in ostaggio Michelle con un coltello.
Alla fine, la polizia riesce ad arrestare Carlton. Un assassino in famiglia finisce con Melissa e Michelle che si abbracciano.