Un assassino tra di noi è un film del 2024, che va in onda su TV8 alle ore 13.45 il 15 settembre 2025. Protagonista della trama è Alice, la quale vive una vita tranquilla in una piccola città. Un giorno la sua vita cambia, quando incontra Ronnie, uno scrittore. Il film è ispirato a eventi reali. Dunque, è una storia vera? Il regista Sean Cisterna e lo sceneggiatore Charlie Mihelich si sono lasciati ispirare da varie storie davvero accadute e non da una in particolare.
Un assassino tra di noi su TV8: riassunto trama completa
La trama inizia con una donna che sta dormendo nel suo letto, a casa, e sente dei rumori al piano di sotto. Va a indagare e un gatto rovescia il vaso. Dopo di che, invia un messaggio alla sua compagna di stanza prima di essere spinta da una donna giù per le scale. Conosciamo poi Alice, la quale lavora in una serra con la sua collega adolescente, Maddie. Le due notano che c’è qualcuno tra i cespugli. Si tratta di Ronnie, un fotografo, che sta facendo l’autostop e sta lavorando a un libro fotografico sulle piccole città. L’uomo fa i complimenti ad Alice per i suoi orecchini. I due si rivedono poi alla tavola calda dove lavora la migliore amica di lei, Holly.
Quest’ultima è scettica nei confronti di Ronnie. Non solo, Alice esagera e condivide troppo sul fatto che i suoi nonni le hanno lasciato un grande fondo fiduciario. Dopo di che, invita Ronnie a restare da lei per la notte. Holly continua a non fidarsi dell’uomo, anche perché all’inizio del film la donna che è stata uccisa era proprio sua sorella. Intanto, Alice sembra essersi dimenticata di Oscar, l’agente con il quale aveva un appuntamento. Trascorre molto tempo con Ronnie, al quale racconta del suo ex fidanzato, Kevin, che era diventato uno stalker. Ma ecco che poi nella notte l’uomo le ruba gli orecchini. Il giorno dopo, Alice si rende conto che la sua carta di debito e la carta di identità sono sparite.
Come finisce Un assassino tra di noi: spiegazione del finale
Verso il finale di Un assassino tra di noi, vediamo Ronnie indossare una parrucca e prelevare dei contanti, fingendo di essere Alice. Quest’ultima inizia a preoccuparsi quando nota che dalla sua carta sono stati prelevati dei soldi. La ritrovata poco dopo nella sua borsa. Nel frattempo, nota che Maddie sta bevendo insieme ad altri adolescenti e chiama i suoi genitori. Cerca poi di passare del tempo con Oscar, ma vengono interrotti da Ronnie. Quest’ultimo esagera con il suo atteggiamento ossessivo e Alice gli chiede di darle più spazio. Quando trova il suo giardino vandalizzato si accanisce contro Ronnie, per poi scoprire dalla polizia che sono stati Maddie e i suoi amici.
Nel frattempo, torna in scena Kevin, l’ex fidanzato di Alice. Ronnie lo minaccia e poi riaccompagna a casa la donna. Nella notte, poi pugnala Kevin, che sta per raggiungere Alice nella camera da letto. Il giorno dopo, la donna trova il corpo senza vita dell’ex fidanzato e inizia a urlare. Arriva Oscar, il quale pensa che Ronnie sia l’assassino. Anche Holly ha la stessa idea. Quest’ultima, purtroppo, viene poi uccisa. Tramite il filmato di sicurezza della banca, Alice ha la conferma che Ronnie aveva finto di essere lei. Quando si reca al motel trova la parrucca. Intanto, la polizia scopre che Kevin era un ex poliziotto ossessionato dall’omicidio della sorella di Holly.
L’agente Oscar resta sconvolto quando scopre che tra i sospettati c’è proprio Alice. E, in effetti, ecco che la donna si rivela essere l’assassina. Mette fuori combattimento Ronnie e gli fa notare che voleva truffare una truffatrice più abile di lui. L’uomo tenta di proporle di allearsi, ma nulla da fare. Infatti, Alice gli mette la parrucca e gli orecchini. Fa esplodere il tubo del gas e spera che la polizia pensi che lei sia morta. Poi fugge, ma scopre da Maddie che Holly è sopravvissuta. Torna indietro per ucciderla. Holly, però, ha la meglio e lascia la città. Nel finale, Alice muore e scopriamo che Holly era diventata sua amica solo per scoprire la verità sulla morte della sorella.