Un piano diabolico (2023) come finisce: spiegazione del finale

Come finisce il film Un piano diabolicoLifetime

Un piano diabolico è un film del 2023, che va in onda su TV8 il 18 settembre 2025 alle ore 13.35. La trama segue la storia di Assunta, la quale viene assunta dalla famiglia Collins per occuparsi della piccola Mariela. Ma la donna scopre che dietro la facciata perfetta, si nasconde un segreto oscuro.

Un piano diabolico su TV8: riassunto trama completa

La trama inizia con un’auto che entra in una zona appartata del Colorado di notte. Un uomo e una donna scendono dalla macchina e si disfano di un cadavere. Conosciamo poi un medico, che sta esaminando la domanda di una babysitter e seleziona Mariela Rordriguez, una giovane donna. Quest’ultima è entusiasta di essere stata assunta, visto che così ottiene un visto di lavoro come Au Pair negli Stati Uniti. Saluta sua sorella e sua nipote, lasciando il Venezuela, per iniziare una nuova vita. La famiglia Collins le dà il benvenuto, con la piccola Abby. Sembra tutto normale, mentre mamma Lori tiene sotto controllo la figlia con un’app.

Inoltre, la donna espone le regole della famiglia alla babysitter, tra le quali c’è quella di non pubblicare nulla sui social e di non condividere l’indirizzo di casa. I due coniugi Collins, però, stanno nascondendo qualcosa, tanto che scopriamo che Mariela è stata assunta da loro in privato e non tramite un’agenzia. Mariela, in strada, sente di essere seguita e si imbatte in un’altra tata, Sarah, con la quale stringe amicizia. Ma ecco che un uomo tenta di parlarle e lei lo colpisce. Quando racconta a Lori dell’accaduto, quest’ultima va fuori di testa e le vieta di uscire di casa, dicendo di volerla tenere al sicuro.

Come finisce Un piano diabolico: spiegazione del finale

Chase e Lori non sanno cosa fare e, alla fine, permettono comunque a Mariela di fare jogging con Sarah. Le due tate scoprono poi che l’uomo che ha fermato Mariela è un criminale e si chiama Jacob Raven. Quest’ultimo una sera entra in casa mentre la donna sta giocando con Abbey, in assenza dei coniugi Collins. Lui le dice che è un pericolo, ma Mariela non gli crede. Arriva la polizia e lo porta via. Lori ha un attacco di panico e successivamente, in ospedale, Chase si reca da Jacob, che è ricoverato, e gli inietta qualcosa di letale. Intanto, Sarah indaga e trova un file, nell’ufficio di Chase, che indica che Mariela è “compatibile con un donatore di organi”.

Lori scopre tutto e le impedisce di contattare Mariela, offrendole un lavoro in ospedale. Sarah rifiuta, ma viene uccisa da Chase. Ed è proprio il suo corpo quello che abbiamo visto all’inizio del film. Intanto, Abbey viene improvvisamente mandata fuori città per stare con i nonni e Mariela ha il fine settimana libero. Quest’ultima, però, vuole scoprire la verità e trova una porta segreta, che le permette di arrivare in una stanza dove ci sono delle attrezzature mediche. Ebbene Mariela, nel finale di Un piano diabolico, scopre che i Collins hanno come obiettivo quello di ucciderla per rubarle il cuore e darlo a Lori, la quale è malata.

I due coniugi, però, la scoprono e riescono a fermarla. Improvvisamente, Lori cambia idea e decide di slegarla. Poi va in insufficienza cardiaca e cade a terra. Chase riesce comunque a fermare la fuga di Mariela, che chiama la polizia. Fortunatamente, la babysitter ha la meglio. Un anno dopo, vediamo Mariela che si reca in prigione per far visita a Lori. La ringrazia per averla aiutata e scopriamo che alla fine Lori è viva perché ha ricevuto il cuore di Chase! Il film finisce con Mariela che si siede su una panchina dedicata a Sarah mentre parla con sua sorella, la quale le dice che presto la raggiungerà con sua figlia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax