Un ragazzo quasi perfetto è un film del 2020 diretto da Monika Lynn Wesley, che va in onda su TV8 alle ore 13.45. La trama segue la storia di Diane, una mamma rimasta vedova che non ha alcuna intenzione di avere un’altra relazione amorosa. Allo stesso tempo, però, ha bisogno di un accompagnatore, per prendere parte a un evento organizzato dall’azienda dove lavora. Sua sorella le consiglia di chiedere aiuto a un’agenzia che si occupa di questo per un uomo “in affitto”. Diane trova la persona giusta per l’evento, ma inizia così il suo incubo.
Un ragazzo quasi perfetto su TV8: riassunto trama completa
- Leggi anche: Vendetta e segreti (2021): trama completa del film
La trama del film Un ragazzo quasi perfetto inizia con Diane, che è una mamma single, rimasta vedova, molto concentrata nel suo lavoro. Suo figlio Jake avverte l’assenza della madre, troppo impegnata a lavorare, ed è deluso. A prendersi cura di lui in vari momenti della giornata è Lori, la sorella di Diane. Proprio lei consiglia alla protagonista di lasciarsi andare e cercare un uomo per ricominciare. Diane si reca così in un ufficio di appuntamenti, dove prenota Miles, un uomo che deve fingere di essere il suo compagno in un evento di lavoro. I due non vanno subito d’accordo.
Miles conquista i colleghi di Diane, la quale decide di riassumerlo per una cena di coppia. Intanto, a Kyle – rivale sul lavoro della protagonista – sembra di aver già visto l’uomo. Ma ecco che Miles inizia a diventare inquietante. Nel frattempo, Russel appare geloso e Diane lo rassicura, dicendogli che Miles non è davvero il suo compagno. A un certo punto, Kyle ricorda tutto e informa Diane: sua sorella ‘affittò’ Miles, che diceva di chiamarsi Ben, per un matrimonio. Ed ecco che Miles uccide Kyle. Intanto, Diane viene promossa a lavoro e inizia a trascorrere più tempo con l’inquietante uomo.
Come finisce Un ragazzo quasi perfetto: spiegazione del finale
Verso il finale di Un ragazzo quasi perfetto, Miles ammette di aver mentito su alcune cose, come il suo nome. Infatti, si chiama Peter Dwyer. Diane lo perdona e dà un’altra possibilità alla loro relazione. Ma poco dopo cambia idea e gli dice di non essere pronta a ricominciare. Miles diventa aggressivo e viene fermato da Lori, la quale scopre che l’incidente in cui è morta sua moglie ha generato dei sospetti. La situazione si complica, in quanto Miles si reca al campo da baseball e porta via con sé Jake. Diane è furiosa e corre a casa, dove fortunatamente ritrova suo figlio. Mentre Jake va a un pigiama party e Lori si dedica allo studio, Diane resta sola di notte in casa.
Arriva Miles e terrorizza Diane, la quale finge di essere felice di vederlo. Alla fine, riesce a colpirlo con una bottiglia di vino in testa. Lori arriva sul posto e insieme alla sorella chiama il 911. Miles, però, è sparito. Arrivano la polizia e Russel, il quale cerca di confortare Diane. Il film Un ragazzo quasi perfetto finisce con Miles che li osserva da lontano, furioso. Dunque, il finale viene lasciato aperto, a libera interpretazione. Miles continuerà a perseguitare Diane oppure troverà un’altra vittima?