Una figlia da salvare è un film del 2022 diretto da John Murlowski e va in onda su TV8 il 26 marzo 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia di una neo mamma, Haille, la quale ha trascorso ore davvero complicate. Sua figlia, appena nata, ha infatti affrontato un trapianto di cuore. Nel momento in cui si sta rimettendo, la donna finalmente può viversi la felicità di diventare mamma. Quando, però, fa amicizia con Megan, tutto inizia a diventare inquietante e pericoloso.
Una figlia da salvare: riassunto trama completa
Il film Una figlia da salvare inizia all’interno di un ospedale, dove una persona incappucciata osserva alcuni registri di trapianti pediatrici. Conosciamo poi Hallie, un’artista appena diventata mamma che canta la ninna nanna a sua figlia. Suo marito James vorrebbe attenzioni da lei, troppo impegnata con la bambina, che si chiama Ava. Quest’ultima ha appena subito un trapianto di polmone e quanto accaduto ha generato molto stress nelle vite dei due genitori. Infatti, ora Hallie assume farmaci contro l’ansia. Dopo anni di lontananza, torna nella sua vita di James, sua mamma Lynn.
Quando scopre che deve lasciare la città per lavoro, l’uomo chiede proprio a sua madre di restare a fianco di Haille. Quest’ultima, intanto, si reca in un bar, dove scopre di aver dimenticato il portafoglio. Una donna, che si chiama Megan, si offre di pagarle il conto e iniziano a chiacchierare. La sconosciuta dice di lavorare nelle pubbliche relazioni e di conoscere le opere d’arte di Hallie. Ed ecco che le due stringono subito amicizia. Quando James è lontano per lavoro, Haille e Lynn faticano ad andare d’accordo. Improvvisamente, la neo mamma inizia a pensare che sua figlia sia stata rapita, per poi scoprire che è insieme alla nonna.
Come finisce Una figlia da salvare: spiegazione finale
Haille cerca di porre dei limiti, mentre Lynn si presenta in casa senza avvisarla e cerca di licenziare la governante, Mary. Quest’ultima un giorno viene drogata e muore soffocata. Apparentemente sembra che sia morta per overdose e la piccola Ava resta sola. Lynn sfrutta l’occasione per gettare colpe su Haille. La neo mamma inizia a essere sempre più ansiosa e non sa che qualcuno ha nascosto in un peluche della bambina una telecamera. Non solo, inizia a pensare che qualcuno la stia seguendo. Ed ecco che James torna in anticipo a casa e mostra preoccupazione per il suo atteggiamento. Haille crede che Lynn stia cercando di prenderla in giro e cerca di convincere il marito di questo.
Il giorno dopo James viene investito mentre fa jogging e finisce in coma. Haille corre da lui e lascia Ava con Megan. Successivamente trova la casa con il bucato gettato qua e là, mentre la bambina piange nel cesto della biancheria. Haille è certa che qualcuno sia entrato in casa. Megan la convince a curarsi di un centro e mentre la accompagna si fermano a casa sua. Nell’abitazione, Haille trova delle telecamere e un ambiente dedicato ai bambini. Non solo, c’è anche l’uomo che la stava seguendo a terra privo di sensi. Quest’ultimo si svela e dice di essere il marito di Megan. Sono loro la famiglia di donatori del polmone che ora è di Ava e il loro figlio è morto.
Nel finale di Una figlia da salvare Megan inizia a piangere e Haille cerca di farla ragionare, senza riuscirci. Fortunatamente suo marito la ferma prima che possa uccidere Haille, ricordandole che il loro figlio purtroppo non c’è più. Si scopre che, in realtà, Megan è una psichiatra che voleva manipolare Haille per farle perdere la testa.