Untamed (2025) come finisce: tutta la verità e spiegazione finale

Come finisce la miniserie UntamedNetflix

Dal 17 luglio 2025 è disponibile su Netflix Untamed. Si tratta di una miniserie che vede protagonista l’agente speciale Kyle, che si ritrova a dover indagare sulla scompare di una ragazza, che si chiama Lucy Cook. Chi l’ha uccisa? E chi è il suo vero padre? Kyle ha da poco perso suo figlio Caleb e sta affrontando la sua perdita. Pertanto, quando riceve la chiamata per indagare sulla morte per suicidio di Lucy, l’uomo accetta di fare giustizia. Le cose, però, sfuggono di mano e viene scoperto un laboratorio di metanfetamine nelle grotte del Parco Nazionale di Yosemite. Muoiono varie persone e il caos travolte l’ufficiale federale, che finisce per aggredire Shane, un ragazzo. Pensa che quest’ultimo sia colpevole della morte di Lucy quando trova un suo video nel cellulare di lei.

Untamed su Netflix trama completa: chi ha ucciso Lucy? Kyle muore?

La trama della serie TV va avanti con Kyle che crede che a uccidere Lucy sia stato Shane, dopo aver trovato un suo video sul telefono di Lucy. Inoltre, tiene conto anche del fatto che il ragazzo è l’unico, oltre agli spacciatori, a vivere nei boschi con un fucile da caccia. Kyle viene sospeso dall’incarico, ma decide comunque di affrontare Shane, dopo aver informato la sua ex assistente Naya e la sua ex moglie Jill. L’uomo trova nella tenda del ragazzo i flaconi di pillole con lo stesso marchio individuato sul polso di Lucy. A questo punto, però, l’ufficiale della gestione della fauna selvatica spara a Kyle allo stomaco. Fortunatamente arriva sul posto Naya, che riesce a rintracciare l’agente e spara a Shane, uccidendolo.

Kyle viene portato in ospedale e sopravvive. Intanto, viene informato che tra Lucy e Shane potrebbe esserci stato un accordo. Kyle ipotizza che le cose tra loro siano andate male e che alla fine Shane abbia ucciso Lucy. Scopriamo che in passato un uomo, Sean, ha rapito e ucciso Caleb, il figlio di Kyle e Jill. Le telecamere di Shane avevano ripreso Sean che inseguiva il bambino. Jill ha chiesto al suo ex marito di uccidere l’assassino. Alla fine, è stata lei a uccidere Sean e Kyle si è sentito tradito, tanto che il loro matrimonio è finito. Ora quella decisione del passato sta rovinando anche l’attuale relazione di Jill con Scott.

Non si sa se alla fine quest’ultimo decida di andare via o di accettare quanto fatto dalla donna, aiutandola ad affrontare il dolore. Jill fa sapere a Kyle che starà bene, dunque sembra che la sua relazione sia ancora in piedi. Ma è davvero stato Shane a uccidere Lucy? No.

Untamed: la versione di Paul sulla morte di Lucy

Shane era colpevole di aver coinvolto Lucy nel traffico di droga nel Parco Nazionale di Yosemite, ma non di averla uccisa. Infatti, il colpevole è Paul. Lucy era la figlia illegittima avuta con Maggie. Quest’ultima era sposata con Rory, un uomo violento, e ha cercato conforto tra le braccia di Paul, il quale stava con Mary. Prima di morire, malata di cancro, Maggie ha chiesto a Paul di allontanare Lucy da Rory e di proteggerla. L’uomo ha seguito questa strada, ma non ha fatto entrare la figlia nella sua famiglia. Infatti, l’ha portata nella casa adottiva dei Gibbs in Nevada e ha cambiato il suo nome in Grace.

Quando Rory è stato ucciso durante uno scontro in bar, Paul ha iniziato a pensare di non avere più delle responsabilità nei confronti di Lucy. L’uomo è convinto di doversi occupare solo di Mary e Sadie. Lucy è scappata dalla sua casa adottiva ed è tornata a Yosemite per vendicarsi di Paul. Quest’ultimo dichiara che ogni giorno la ragazza gli chiedeva soldi, in cambio del suo silenzio sul loro segreto. Lucy, però, ha complicato tutto rapendo Sadie per lasciarla nella casa adottiva dei Gibbs e farle vivere i suoi stessi drammi. Alla fine, la ragazza ha abbandonato la nipote di Paul vicino alla vecchia abitazione di Maggie, permettendole di tornare a casa.

Paul dice oggi di essersi poi recato da Lucy per parlarle, con il suo fucile da caccia. La ragazza non ha voluto ascoltarlo e lui le ha sparato a una gamba. Lucy si è poi buttata da El Capitan per uccidersi ed è stata sbranata da un animale feroce. Viene difficile, però, credere alla versione di Paul. Non c’è modo per Kyle di capire la verità. Ciò che è certo è che Lucy era la figlia mai riconosciuta di Paul. Ora vuole fare la cosa giusta e farlo arrestare. Ma Paul non può permetterlo e si uccide, sparandosi alla testa.

Come finisce Untamed: spiegazione del finale

Che fine fa Kyle nel finale di Untamed? Mantiene la sua promessa, facendo in modo che venga svolto il funerale in linea con le pratiche dei nativi americani. Continua, però, ad avere pensieri suicidi. Allo stesso tempo, decide di dare a sé stesso un’altra possibilità, scusandosi con lo spirito di Caleb, dicendogli che non è ancora pronto a raggiungerlo. Solo dopo aver compreso come i nativi americani vedono la morte di una persona, trova il coraggio di lasciare Yosemite e lascia i giocattoli del figlio a Naya e Gael.

Untemed 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono notizie ufficiali sulla stagione 2 di questo show. In quanto nasce come miniserie, sembra che non ci sia l’intenzione di continuare con un altro capitolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax