Vendetta e segreti è un film diretto da Danny J. Boyle del 2021. La trama segue la storia di una ragazza, Nicole Atkins. Quest’ultima ha avuto una relazione con un professore sposato e ora sta facendo ritorno al college, dando poca importanza a quanto accaduto. Ma ecco che, sin da subito, si capisce che qualcuno al campus la sta tenendo d’occhio e conosce anche cosa nasconde. Ma chi è che sta spiando Nicole e sa i suoi segreti? Vediamo insieme cosa succede nel corso della trama e come finisce il film.
Vendetta e segreti: riassunto trama completa
- Leggi anche: Pig – Il piano di Rob spiegazione del finale: come finisce il film
- Leggi anche: La ragazza senza nome (2024): spiegazione film e finale
La trama di Vendetta e segreti inizia con una ragazza bionda che sta bevendo vino mentre fa il bagno nella vasca. Conosciamo poi il professore Daniel, il quale sta ottenendo il posto in un corso di scrittura creativa. La giovane Nicole, studentessa universitaria, è sconvolta quando viene a sapere questo. Esce fuori che i due hanno avuto un flirt, ma lei non sapeva che lui fosse sposato, con una donna che si chiama Valerie. Intanto, il professore organizza una festa, alla quale Nicole partecipa con la sua amica Zoe. La studentessa finisce per iniziare a messaggiare con Valerie, la quale sembra che sappia qualcosa del tradimento del marito.
Inoltre, alla festa è presente anche Brandon Davis, un ragazzo che appare assai inquietante e che segue Nicole, cercando di riportarla a casa. Rientrata nella sua abitazione, di notte, la ragazza riceve prima una telefonata da un numero sconosciuto e poi trova dei fiori sulla sua porta. Nicole pensa che possa essere stato Daniel, ma è chiaro che dietro ci sia Brandon. Quest’ultimo, infatti, chiede alla studentessa un appuntamento mentre lei sta lavorando al bar. Qui vengono visti da Daniel. Durante il loro appuntamento, Nicole rivela a Brandon che ha avuto una relazione con il professore. Quest’ultimo vorrebbe affrontare Daniel e consiglia alla ragazza di chiudere le porte a chiave di notte.
Il film va in onda su TV8 alle ore 13.45 su TV8.
Come finisce Vendetta e segreti: spiegazione del finale, chi è l’assassino
In classe, Daniel umilia di fronte a tutti Brandon, che va via con Nicole. Zoe è preoccupata per la sua amica, ritenendo che il professore sia pericoloso. Intanto, Valerie ha molti sospetti e Brandon affronta Daniel, a cui chiede di stare lontano da Nicole. Anche la ragazza ha un duro confronto con il professore, che invece le consiglia di stare attenta a Brandon. Nicole non ascolta i consigli e, dopo una notte trascorsa insieme, trova Brandon morto. La studentessa chiama la polizia. Il detective sa della relazione di Daniel e Nicole e che lui ha una chiave della casa di lei. A questo punto, la ragazza va a vivere da Zoe, mentre il professore viene messo in congedo amministrativo.
Di nascosto Nicole fruga tra i file di Daniel e trova un articolo su una ragazza morta nella vasca da bagno. La ragazza si reca dalla madre della vittima, che si dice convinta del fatto che sia morta per overdose di droga. A questo punto, Nicole vorrebbe svelare tutto a Valerie e la trova in casa mentre piange. Scopriamo così che Daniel è morto. Sembra essersi suicidato, impiccandosi. Intanto, la ketamina risulta aver causato la morte di tutte queste vittime e Nicole scopre che si tratta di un farmaco che possiedono i veterinari. Valerie fa questo lavoro e così Nicole la affronta, dicendo anche di avere le prove che l’ha perseguitata.
Verso il finale di Vendetta e segreti, Valerie confessa di aver ucciso tutti per rabbia, poi colpisce Nicole in testa e la lega. Quando la ragazza si risveglia, tenta di liberarsi. Intanto, Valerie sta riempendo una siringa con ketamina. Alla fine, Nicole riesce a salvarsi e a uccidere Valerie pugnalandola al cuore con l’ago. Il film finisce con una dedica di Nicole a Brandon che viene pubblicata su un giornale. Ora la ragazza sogna di scrivere un libro e si gode il momento con Zoe.