Dal 13 agosto 2025 è disponibile su Netflix Young Millionaires. Si tratta di una serie TV francese creata da Igor Gotesman, ambientata a Marsiglia. Come si può intuire dal titolo, la trama si focalizza su giovani ragazzi che diventano milionari. Questi sono Samia, Léo, David e Jess, i quali sono amici e compagni di liceo. Vincono alla lotteria ben 17 milioni di euro. Un grande colpo che stravolge, inevitabilmente, la loro vita. A 17 anni, però, non possono incassare il premio. Quello che sembra essere l’inizio di una favola si trasforma ben presto in un incubo.
Young Millionaires: riassunto trama completa
La trama ruota intorno ai quattro 17enni che vivono a Marsiglia – Samia, Léo, David e Jess – che vincono alla lotteria ben 17 milioni di euro. Non hanno idea di cosa fare con tutti questi soldi. Giovani di umili origini, sono consapevoli che questa vittoria trasformerà per sempre le loro vite. Il giorno successivo leggono il regolamento e scoprono che per prelevare la vincita è necessario avere almeno 18 anni e che dopo 60 giorni il biglietto scadrà. Così devono trovare un modo per prelevare i soldi tramite una persona adulta di fiducia. Ebbene il gruppo pensa all’insegnante di letteratura, il signor Pivot, il quale accetta in cambio di un milione di euro.
Ma ecco che poco prima di entrare nell’ufficio della lotteria, il professore subisce un incidente e finisce in ospedale, con il biglietto della lotteria nel portafoglio. I giovani riescono a recuperarlo quando Jess finge di essere la figlia di Pivot. Il giorno dopo, con stupore, David, Samia e Léo scoprono che un uomo che si chiama Patrick Fiori h appena ritirato la vincita alla lotteria. Quando lo rintracciano, restano sorpresi nel trovare a casa sua Jess e Victoire. Quest’ultima, compagna di scuola, ha 18 anni ed è ricca. Il direttore della banca fa sapere ai quattro ragazzi che il denaro verrà trasferito sui loro conti quando avranno anche loro 18 anni. Fino ad allora, potranno spendere i soldi tramite Victoire.
Young Millionaires: chi è davvero Victoire
Prima di ogni decisione, dunque, hanno bisogno della sua approvazione e non hanno alcuna libertà per spendere i soldi. Ma chi è davvero Victoire? Scopriamo che non è una persona onesta. Innanzitutto, ha già le loro carte di debito, ma le tiene nascoste, così da avere potere su di loro. Inoltre, non è vero che i suoi genitori sono stati uccisi da dei teppisti. Il suo scopo, in quanto sola, è quello di avere degli amici. Alla fine, consegna le carte ai quattro ragazzi, consapevole di essere stata ingiusta con loro. David, Jess, Léo e Samia scoprono, inoltre, che il vero nome di Victoire è, in realtà, Katarina e che è serba. La ragazza ammette di aver mentito, ma di non aver mai avuto cattive intenzioni.
Racconta al gruppo di ragazzi che l’anno precedente è stato diffuso, senza il suo consenso, un suo video che la vedeva in intimità con un ragazzo. Per questo, si è trasferita a Marsiglia e ha cambiato nome.
Young Millionaires: chi sta ricattando Samia, Léo, David e Jess?
Nel corso degli episodi di Young Millionaires, sembra che finalmente i quattro amici possano godersi la loro vincita milionaria con serenità. Ma ecco che spunta un ricattatore, che con dei messaggi anonimi si dice pronto a smascherarli, in quanto ai minori non è permesso partecipare alle lotterie e loro l’hanno fatto. Inoltre, questa persona sa che può incastrarli per quanto accaduto al signor Pivot. La cosa evidente è che il ricattatore misterioso non vuole solo ottenere soldi, ma anche mettere i quattro amici l’uno contro l’altro e dimostrare che tengono più ai soldi che ai veri valori della vita. Dunque, i quattro si ritrovano a dover compiere delle sfide contro loro stessi.
Nessuno di loro riesce a completarle e così il ricattatore fa notare loro che sarebbero finiti in prigione. Così, si ritrovano a dover convincere Victoire a trasferire i soldi. La situazione si complica quando il fratello di David, Samir, che fa parte una banda criminale, scopre la verità sulla vincita e inizia a chiedere al gruppo i soldi. Quando Samia ne parla con il suo fidanzato, Paul, quest’ultimo si offre di aiutarli e li salva. Ma attenzione, perché nel finale di Young Millionaires scopriamo che è proprio Paul il ricattatore. Ossessionato da lei, dopo la rottura ha messo in atto questo piano. Samia, però, è innamorata di Léo e scopre che Paul aveva posizionato una telecamera nells sua stanza.
Come finisce Young Millionaires: spiegazione del finale
Intanto, esce fuori che il gruppo di amici si sente in colpa nei confronti di Victoire, alla quale non avevano offerto la sua quota dopo aver scoperto la vincita alla lotteria, in quanto anche lei aveva suggerito il suo numero fortunato. Così alla fine Paul propone alla ragazza di allearsi. Ma ecco che Victoire sorprende ancora e smaschera Paul durante la festa del bar mitzvah di David. Nel finale, il signor Pivot riprende conoscenza e chiede ai suoi studenti di consegnargli due milioni di euro e un piccolo extra per quanto accaduto. Nel frattempo, David pubblica il suo primo brano con Tom, il fratello di Léo.
Young Millionaires 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Non ci sono ancora conferme ufficiali sul rinnovo. La seconda stagione potrebbe concentrarsi sulla ricerca di David di sua madre. Il ragazzo ha scoperto le sue origini e potrebbe mettersi alla ricerca della sua mamma biologica. Nel finale, Jess propone al gruppo di impostare un business plan per investire i soldi, anziché spenderli. David, però, dice di avere già un’idea in mente, che non svela. In un’ipotetica seconda stagione potrebbe tornare in scena anche Paul, in cerca di vendetta. Intanto, sia Jess che Samia dicono di voler restare a Marsiglia. Mentre Léo ammette che il suo sogno sarebbe quello di vivere in una fattoria. Dunque, se ci sarà il rinnovo, scopriremo che fine hanno fatto tutti!