Tyler Rake 2 come finisce: spiegazione finale e notizie sul terzo film
Ultimo aggiornamento 16 Giugno 2023 7:38 pm by Redazione
Dal 16 giugno 2023 è disponibile su Netflix Tyler Rake 2 (Extradiction 2) con Chris Hemsworth. L’attore torna a interpretare l’ex membro delle forze speciali dell’esercito australiano. Si tratta del sequel del primo film del 2020 (Extradiction) e oggi gli spettatori già si chiedono se ci sarà un terzo. E anche su questo ci sono delle novità. Tyler Rake 2 è stato girato nel quartiere di Vienna Donau City, conosciuto anche come Donauplatte, vicino al fiume Danubio. Qui sono avvenute le principali riprese del secondo film, avvenute a inizio 2022. Ma vediamo ora insieme come finisce il secondo film di Tyler Rake su Netflix e cosa si sa sul terzo film.
Tyler Rake 2: la trama del film con Chris Hemsworth
- Leggi anche: Black Mirror 6, recap episodi e tutti i finali spiegati
- Leggi anche: The Crowded Room storia vera, chi era davvero Billy Milligan
La trama di Tyler Rake 2 prende inizio da dove si è concluso il primo, ovvero dal momento in cui il protagonista è caduto da un ponte. Ebbene è sopravvissuto per miracolo ed è pronto a vivere la nuova avventura. Insieme alla sua squadra, Tyler è incaricato di mettere in salvo tre persone. Durante la missione, quest’ultimo muore e suo fratello decide di vendicarsi contro Tyler e il suo team.
Questa volta, il protagonista si ritrova a dover salvare la sorella della sua ex moglie, Ketevan, e i suoi due figli. L’ex moglie di Tyler si chiama Mia e chiede, appunto, a lui di salvare i suoi familiari che sono rimasti intrappolati in una prigione in Georgia con il marito, il boss Davit Radiani. Così Tyler, insieme ai fratelli Nik e Yaz, deve affrontare una nuova missione in cui mettono a rischio la loro vita.
Come finisce Tyler Rake 2: la spiegazione del finale
Per salvare Ketevan, Tyler Rake uccide Davit Radiani. Da questo momento inizia una guerra, in quanto il fratello del boss, Zurab, è pronto a vendicarsi. Intanto, il protagonista riesce comunque a fuggire con Ketevan e i suoi due figli. Uno dei due figli, quello adolescente, entra in conflitto con se stesso, in quanto è diviso tra l’istinto di proteggere sua mamma ed essere fedele al padre che è appena morto. Così alla fine il ragazzo rivela la loro posizione a Vienna allo zio. Infatti, sebbene inizialmente sia dubbioso su cosa fare, alla fine si unisce a Zurab. Dirigendoci verso il finale di Tyler Rake 2, inizia un inseguimento ad alta tensione nella capitale austriaca.
Ancora una volta, il protagonista riesce a fuggire, ma Yaz muore prima di poter salire sull’elicottero guidato dalla sorella. Tyler si ritrova con Mia ad affrontare i traumi del passato, sentendosi in colpa. Per riuscire a sentirsi meglio, il protagonista intende a tutti i costi salvare il figlio di Ketevan che si trova insieme al crudele zio. Arriva così il confronto finale tra Tyler e Zurab, il quale ha sceglie una chiesa come punto di incontro. Per vendicarsi il boss sembra essere addirittura pronto a usare suo nipote. Infatti, Zurab posiziona una bomba sul corpo del ragazzo, tenendo in mano il telecomando, pronto a farlo esplodere.
Finale Tyler Rake 2: cosa succede alla fine?
Nel finale di Tyler Rake 2, il protagonista sembra non poter fare molto per risolvere la situazione. Alla fine è proprio il figlio di Ketevan a mettere tutti in salvo. Infatti, l’adolescente ammette di non voler far parte di questi affari di famiglia e questo momento permette a Tyler di uccidere Zurab. Ma non finisce così. Le autorità austriache arrivano sul posto e arrestano sia Tyler che Nik. Pertanto, i due finiscono rispettivamente nella prigione di Graz-Karlau e quella di Schwarzau. Non è chiaro se e come potranno uscire dal carcere. Ed ecco che spunta Idris Elba, un personaggio misterioso. A entrambi propone un accordo: possono riavere la libertà, ma solo se lavoreranno per la sua squadra.
Tyler Rake 2 finisce con il protagonista che chiede a Idris Elba per chi lavora. Come risposta non ottiene un granché, dunque non si sa effettivamente chi sia interessato ad avere Tyler e Nik nella propria squadra.
Tyler Rake 3 si farà?
Non ci sono notizie ufficiali sul terzo film, ma stando a quanto accade nel finale è molto probabile che ci sarà un altro sequel. Alla fine del secondo capitolo della saga ci sono ancora dei dubbi da risolvere. Innanzitutto, andrebbe spiegato chi è Idris Elba. Oltre questo, bisogna capire quale scelta farà Tyler questa volta: deciderà di unirsi a questo squadra oppure se ne resterà in carcere? Sembra più probabile la prima opzione, dunque il pubblico merita sicuramente di scoprire quale altra avventura dovrà vivere il protagonista.