21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Tyler Rake 2 come finisce: spiegazione finale e notizie sul terzo film

Dal 16 giugno 2023 è disponibile su Netflix Tyler Rake 2 (Extradiction 2) con Chris Hemsworth. L’attore torna a interpretare l’ex membro delle forze speciali dell’esercito australiano. Si tratta del sequel del primo film del 2020 (Extradiction) e oggi gli spettatori già si chiedono se ci sarà un terzo. E anche su questo ci sono delle novità. Tyler Rake 2 è stato girato nel quartiere di Vienna Donau City, conosciuto anche come Donauplatte, vicino al fiume Danubio. Qui sono avvenute le principali riprese del secondo film, avvenute a inizio 2022. Ma vediamo ora insieme come finisce il secondo film di Tyler Rake su Netflix e cosa si sa sul terzo film.

Tyler Rake 2: la trama del film con Chris Hemsworth

La trama di Tyler Rake 2 prende inizio da dove si è concluso il primo, ovvero dal momento in cui il protagonista è caduto da un ponte. Ebbene è sopravvissuto per miracolo ed è pronto a vivere la nuova avventura. Insieme alla sua squadra, Tyler è incaricato di mettere in salvo tre persone. Durante la missione, quest’ultimo muore e suo fratello decide di vendicarsi contro Tyler e il suo team.

Questa volta, il protagonista si ritrova a dover salvare la sorella della sua ex moglie, Ketevan, e i suoi due figli. L’ex moglie di Tyler si chiama Mia e chiede, appunto, a lui di salvare i suoi familiari che sono rimasti intrappolati in una prigione in Georgia con il marito, il boss Davit Radiani. Così Tyler, insieme ai fratelli Nik e Yaz, deve affrontare una nuova missione in cui mettono a rischio la loro vita.

Come finisce Tyler Rake 2: la spiegazione del finale

come finisce tyler rake 2
Netflix

Per salvare Ketevan, Tyler Rake uccide Davit Radiani. Da questo momento inizia una guerra, in quanto il fratello del boss, Zurab, è pronto a vendicarsi. Intanto, il protagonista riesce comunque a fuggire con Ketevan e i suoi due figli. Uno dei due figli, quello adolescente, entra in conflitto con se stesso, in quanto è diviso tra l’istinto di proteggere sua mamma ed essere fedele al padre che è appena morto. Così alla fine il ragazzo rivela la loro posizione a Vienna allo zio. Infatti, sebbene inizialmente sia dubbioso su cosa fare, alla fine si unisce a Zurab. Dirigendoci verso il finale di Tyler Rake 2, inizia un inseguimento ad alta tensione nella capitale austriaca.

Ancora una volta, il protagonista riesce a fuggire, ma Yaz muore prima di poter salire sull’elicottero guidato dalla sorella. Tyler si ritrova con Mia ad affrontare i traumi del passato, sentendosi in colpa. Per riuscire a sentirsi meglio, il protagonista intende a tutti i costi salvare il figlio di Ketevan che si trova insieme al crudele zio. Arriva così il confronto finale tra Tyler e Zurab, il quale ha sceglie una chiesa come punto di incontro. Per vendicarsi il boss sembra essere addirittura pronto a usare suo nipote. Infatti, Zurab posiziona una bomba sul corpo del ragazzo, tenendo in mano il telecomando, pronto a farlo esplodere.

Finale Tyler Rake 2: cosa succede alla fine?

come finisce tyler rake 2
Netflix

Nel finale di Tyler Rake 2, il protagonista sembra non poter fare molto per risolvere la situazione. Alla fine è proprio il figlio di Ketevan a mettere tutti in salvo. Infatti, l’adolescente ammette di non voler far parte di questi affari di famiglia e questo momento permette a Tyler di uccidere Zurab. Ma non finisce così. Le autorità austriache arrivano sul posto e arrestano sia Tyler che Nik. Pertanto, i due finiscono rispettivamente nella prigione di Graz-Karlau e quella di Schwarzau. Non è chiaro se e come potranno uscire dal carcere. Ed ecco che spunta Idris Elba, un personaggio misterioso. A entrambi propone un accordo: possono riavere la libertà, ma solo se lavoreranno per la sua squadra.

Tyler Rake 2 finisce con il protagonista che chiede a Idris Elba per chi lavora. Come risposta non ottiene un granché, dunque non si sa effettivamente chi sia interessato ad avere Tyler e Nik nella propria squadra.

Tyler Rake 3 si farà?

Non ci sono notizie ufficiali sul terzo film, ma stando a quanto accade nel finale è molto probabile che ci sarà un altro sequel. Alla fine del secondo capitolo della saga ci sono ancora dei dubbi da risolvere. Innanzitutto, andrebbe spiegato chi è Idris Elba. Oltre questo, bisogna capire quale scelta farà Tyler questa volta: deciderà di unirsi a questo squadra oppure se ne resterà in carcere? Sembra più probabile la prima opzione, dunque il pubblico merita sicuramente di scoprire quale altra avventura dovrà vivere il protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *