28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Monday come finisce: il finale di Mickey e Chloe spiegato

Monday è il film disponibile su Netflix dal 16 giugno 2023. Diretto da Argyris Papadimitropoulos, vede protagonisti gli attori Sebastian Stan e Denise Gough, rispettivamente nei ruoli di Mickey e Chloe. La pellicola è stata rilasciata nel 2021 negli Stati Uniti da IFC Films. Per quanto riguarda la critica, sappiamo che ha ottenuto delle recensioni contrastanti, in quanto ha diviso abbastanza il pubblico. Una new entry nel catalogo di Netflix, che di sicuro riuscirà ad appassionare gli abbonati. Ma vediamo ora insieme come finisce il film Monday e tutto ciò che c’è da sapere.

Monday film su Netflix: la trama

La trama di Monday prende inizio con l’incontro tra Mickey e Chloe in Grecia, precisamente ad Atene, durante una festa. Sin da subito tra loro è evidente che ci sia una forte attrazione, tanto che il mattino dopo si svegliano insieme nudi sulla spiaggia. Ma vengono portati alla stazione, per via della situazione indecente in cui si sono trovati in un posto pubblico. Comunque riescono a cavarsela e Chloe è pronta a lasciare la Grecia per raggiungere l’America tra due giorni. Nonostante questo, gli imprevisti portano i due a viversi ancora un po’ di tempo insieme. Infatti, Mickey tenta di convincere Chloe a restare in Grecia.

come finisce il film Monday
IFC Films

Ma la ragazza è ormai decisa ad andare in America come aveva progettato. Mickey è amareggiato, tanto che il suo amico e socio in affari, Argyris, se ne rende conto. Quest’ultimo è convinto che sia innamorato di Chloe e lo convince a raggiungerla in aeroporto. Fortunatamente questa mossa funziona e alla fine lei decide di restare. Pian piano, però, i loro caratteri sembrano non funzionare insieme. Lui è uno spirito libero, mentre lei è un avvocato specializzato in immigrazione. Per capire come va a finire è necessario capire cosa accade nel finale di Monday.

Come finisce Monday: la spiegazione del finale

Nel corso della trama del film Monday accadono degli avvenimenti anche drammatici. Ad esempio, Chloe ha un aborto. Nel frattempo, tra loro sembra proprio non funzionare. Alla fine Mickey è pronto ad andare via, mentre Chloe lo ferma e gli ricorda la prima notte trascorsa insieme. I due si spogliano e salgono sulla bicicletta, per poi fermarsi proprio accanto a una macchina delle polizia quando scatta il semaforo rosso. Inizia così un inseguimento, ma Mickey cerca di convincere Chloe che dovrebbero fermarsi. Però la ragazza vuole continuare l’inseguimento. Alla fine i due vengono messi alle strette e fermati da diverse auto della polizia.

Mentre Mickey viene subito ammanettato, Chloe lotta e colpisce un poliziotto. Sembra di tornare all’inizio del film, quando i due si trovavano seduti nella macchina della polizia. Questa volta, però, la situazione è ben diversa. Chloe aveva assunto droga e alcol, in più ha aggredito un ufficiale. In tribunale la giovane viene accusata con pena sospesa e una multa. Invece, il caso di Mickey viene archiviato. Dopo aver trascorso giorni in prigione, Chloe torna a casa e scopre che lui era fuori già da sabato. La ragazza è furiosa quando apprende che Mickey ha chiamato Christor per tirarlo fuori di prigione. L’uomo, però, le fa notare che quanto accaduto è dipeso solo dalle scelte prese da lei, dall’uscire nudi all’aggressione al poliziotto. Mickey non poteva perdere la sua unica possibilità di visita e tutela del figlio per questi errori.

Finale Monday film: la spiegazione su Chloe e Mickey

come finisce il film Monday
IFC Films

Il film Monday finisce con Chloe e Mickey che restano insieme. Entrambi sono fuori da una scuola mentre attendono che le porte si aprano. Quando accade escono tutti i bambini, che corrono tra le braccia dei loro genitori. L’ultima scena mostra Mickey e Chloe sorridenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *