La conseguenza (2019): trama, cast e spiegazione del film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:45 pm by Redazione
La conseguenza è un film diretto da James Kent del 2019. I protagonisti della pellicola sono gli attori Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo The Aftermath di Rhidian Brook, co-sceneggiatore del film. Siamo nel 1946 e un colonnello inglese si trasferisce con sua moglie ad Amburgo per riedificare la città distrutta. Qui devono imparare a convivere con un vedovo tedesco e sua figlia, con cui condividono la casa.
La conseguenza, la trama: di cosa parla il film
- Leggi anche: Rogue (2007): trama, cast, storia vera e spiegazione del finale
- Leggi anche: Fantasy Island 2: trama, cast, recensione e spiegazione finale
Il film La conseguenza con Keira Knightley è ambientato nell’inverno del 1946, nella Germania del dopoguerra. Ad Amburgo arriva Rachel Morgan, la quale si ricongiunge con il marito Lewis. Quest’ultimo è un colonnello britannico che ha il compito di ricostruire la città che è stata distrutta durante la guerra. I due devono condividere una grande casa con i precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la problematica figlia. La tensione e le sofferenze vengono sostituiti da tradimenti e passione.
Dove vedere La conseguenza?
Il cast del film La conseguenza
- Keira Knightley è Rachael Morgan
- Alexander Skarsgård è Stefan Lubert
- Jason Clarke è Lewis Morgan
- Martin Compston è il sig. Burnham
- Kate Phillips è Susan Burnham
- Fionn O’Shea è Barker
- Alexander Scheer è Siegfried Leitmann
- Anna Katharina Schimrigk è Heike
- Jack Laskey è Wilkins
- Rosa Enskat è Greta
- Flora Thiemann è Freda Lubert
- Frederick Preston è Michael Morgan
- Ned Wills è il bambino sul treno
- Pandora Colin è la donna sul treno
La conseguenza (2019) è una storia vera?
Il film La conseguenza del 2019 è basato su una storia realmente accaduta? Sicuramente la pellicola è ambientata in un contesto storico che rappresenta la realtà di ciò che è davvero successo. Ma non ci sono notizie ufficiali che rivelano che Rachel, Lewis, Stefan e il resto dei personaggi siano realmente esistiti. Sembra, dunque, che la storia sia frutto dell’immaginazione dello scrittore Rhidian Brook.
Come finisce La conseguenza: la spiegazione del finale
Nel corso del film La conseguenza appare subito chiaro che la relazione tra Rachel e suo marito Lewis è abbastanza tesa, a causa della morte del figlio Michael, avvenuta durante i bombardamenti. Iniziano, intanto, la convivenza con l’architetto tedesco Stefan Lubert e dela figlia adolescente Freda. Il colonello decide, infatti, di lasciare che i due vivano nella soffitta, dettaglio che non piace per niente a Rachel. Quest’ultima, infatti, odia i tedeschi dopo la morte del figlio Michael. Mentre la donna mostra l’astio provato nei confronti di Stefan, Freda si avvicina a Bertie, un giovane tedesco coinvolto nel movimento Werwolf.
Nonostante tutto, Rachel si lega a Stefan, in quanto entrambi provano un grande dolore per le loro perdite. Lui, infatti, ha perso sua moglie durante i bombardamenti. Ed ecco che Rachel e Stefan iniziano ad avere una relazione. La situazione diventa complicata quando c’è il sospetto che l’uomo sia coinvolto nel movimento Werwolf. In realtà, come già detto, è Bertie a farne parte. Verso il finale de La conseguenza, Lewis capisce che Rachel e Stefan hanno una relazione. Intanto, Bertie tenta di assassinare Lewis, ma alla fine per errore uccide il suo autista. Il ragazzo cerca poi di fuggire tra i boschi, ma cade nel ghiaccio e muore.
Dopo quanto accaduto, Lewis informa Rachel che dovranno partire il giorno seguente. Non solo, l’uomo confessa finalmente tutto il dolore che prova anche lui per la morte del figlio Michael e si lasciano andare a un dolce momento insieme, cosa che non accadeva da tempo. La conseguenza finisce con Rachel che accompagna Stefan e Freda alla stazione ferroviaria e decide di restare con Lewis anziché partire con loro. Alla fine la donna sceglie, appunto, di restare a fianco del marito e di non seguire Stefan, mettendo così definitivamente fine alla loro relazione. Rachel ha ritrovato un punto di incontro con Lewis e decide così di dare un’altra possibilità al loro matrimonio.