19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Cruel Summer 2 come finisce: spiegazione finale e news stagione 3

Dall’11 agosto 2023 è disponibile su Prime Video Cruel Summer 2. Si tratta della seconda stagione della serie TV creata da Bert V. Royal, andata già in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo Freeform. Come finisce questo secondo capitolo? Nel corso del penultimo episodio, si inizia a capire cos’è accaduto la notte in cui è morto il fidanzato di Megan, Luke Chambers. Vediamo insieme qual è la spiegazione di questo finale e cosa si sa sulla terza stagione.

Come finisce Cruel Summer 2: spiegazione del finale

Il finale di Cruel Summer 2 prende inizio con quanto accaduto nel penultimo episodio. Prima di scoprire chi ha ucciso Luke e assistere all’ultima scena, è possibile scoprire il piano di vendetta di Isabella e Megan, le quali l’hanno legato in cabina per registrare la sua confessione. La situazione è degenerata, con Isabella che ha sparato a Luke all’orecchio. Dopo di che, è andata via e Megan gli ha confessato di essere incinta. Successivamente, Luke è riuscito a liberarsi e ad andare al molo. Qui si è ritrovato di fronte a qualcuno, su cui c’è stato un mistero per tutta la seconda stagione.

La persona che Luke ha incontrato quella notte è suo fratello Brent, al molo. A quanto pare, che lui l’avesse chiamato per aiutarlo a casa. Ma prima di scoprire cos’è accaduto dopo, l’episodio va avanti mostrandoci quanto successo alcune ore dopo. Brent è seduto nella cucina della casa dei Chambers, tutto bagnato, e Luke è sparito. Si suppone, a questo punto, che sia stato Brant a uccidere suo padre e che il padre Steve l’abbia coperto dall’inizio. Ma capiamo nel finale di Cruel Summer 2 che niente è come sembra! Ebbene, Megan nota che alcune telecamere di Ned riprendono il molo. Così decide di guardare i filmati.

Finale Cruel Summer 2: chi ha ucciso Luke?

Come finisce Cruel Summer 2
Freeform

Megan scopre che Brent non ha ucciso Luke, ma è stata Isabella! Quando il primo ha spinto il fratello in acqua, quest’ultimo era ancora vivo. Isabella, intanto, l’ha raggiunto per tentare di risolvere le cose con lui. Invece di chiamare aiuto quando l’ha trovato in quelle condizioni, ha deciso di sbarazzarsi definitivamente di lui. Isabella ha ucciso Luke spingendolo in acqua. Quest’ultimo è annegato. Per tutta la seconda stagione di Cruel Summer sembrava troppo scontato che fosse Isabella l’assassina di Luke. Invece, è proprio questa la realtà dei fatti.

Luke ha sempre avuto ragione sulla sua ossessione per Megan. Quando Isabella ha compreso che l’amica non avrebbe rinunciato al suo mondo per lei, ha deciso di agire. Lei stessa ha fatto sì che il video facesse apparire Megan come un’assassina, portando al suo arresto. Intanto, si è diretta a Ibiza e sull’aereo ha mentito a Chatham. Non solo, ha scelto il suo prossimo obiettivo, Lisa. Ci si chiede se abbia ucciso anche lei a St. Barts, oltre Luke.

Cruel Summer 2, finale: cos’è successo tra Brent e Luke?

I due fratelli hanno litigato. Luke si era reso conto di essere un “cattivo”, proprio come suo fratello e suo padre. Durante il loro confronto, Luke ha spiegato a Brent la verità sulla morte della mamma. Quest’ultima, in realtà, stava guidando ubriaca quando è avvenuto l’incidente. Per proteggere la reputazione della famiglia, Steve ha mentito inventandosi che Luke, che aveva solo otto anni, in macchina aveva distratto la mamma alla guida, causando la tragedia. Luke era stufo di mentire sulla questione e ha raccontato la verità a Brent. Quest’ultimo non ha voluto ascoltarlo e l’ha spinto in acqua.

Quando è caduto, Luke ha sbattuto con la testa sulla scala di metallo. Brent si è tuffato in acqua per cercarlo, ma senza risultati. Così poi è tornato a casa ed è sempre stato convinto di essere lui l’assassino. In realtà, nel finale di Cruel Summer 2 si scopre Luke era ancora vivo dopo la caduta in acqua e poi è stato ucciso da Isabella. Brent si è poi rifiutato di lasciare che Megan risultasse colpevole, tanto che all’insaputa del padre ha confessato di aver ucciso Luke. Sebbene sia stata Isabella a ucciderlo, Brent e Steve probabilmente dovranno comunque stare in prigione per aver mentito alla polizia. Mentre il primo è cambiato dopo quanto accaduto, il padre è rimasto la persona cattiva di sempre.

Come finisce Cruel Summer 2: cosa fa Megan con il filmato?

Come finisce Cruel Summer 2
Freeform

La seconda stagione di Cruel Summer finisce con Megan che scopre il contenuto del nastro, scoprendo che Isabella ha annegato Luke. Dunque, non sappiamo dopo cosa sia accaduto. Di sicuro, Megan non permetterà che Brent continui a pagare per aver ucciso suo fratello e consegnerà il video alla polizia. Ma è anche probabile che deciderà di sfruttare questa situazione per vendicarsi per bene di Isabella.

Cruel Summer 3 si farĂ ? Cosa si sa sulla terza stagione

AGGIORNAMENTO: la terza stagione di Cruel Summer non si farĂ ! Il network via cavo Freeform ha deciso di cancellare la serie TV che vede dietro le quinte il lavoro di Jessica Biel.

Da parte di Freeform non è ancora arrivato un annuncio ufficiale sulla terza stagione di Cruel Summer. Dunque, per il momento non è chiaro se ci sarà oppure no un terzo capitolo, che molto probabilmente vedrebbe come protagonisti altri personaggi. Non resta quindi che attendere per scoprire se si farà oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *