Chi è Douglas Luiz: età, origini, ruolo, fidanzata, skills
Ultimo aggiornamento 30 Luglio 2024 1:40 pm by Redazione
Douglas Luiz Soares de Paulo è un calciatore della Juventus. Si tratta di un giocatore approdato nella Vecchia Signora nel mese di luglio 2024, durante il calciomercato estivo. Il calciatore è approdato a Torino dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza, subito dopo aver preso parte alla competizione Copa America negli Stati Uniti, con il Brasile. Il suo arrivo nella squadra bianconera è stato ufficializzato il 30 giugno dello stesso anno, mentre si trovava ancora nell’Aston Villa. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo calciatore della Juve.
Douglas Luiz della Juve chi è: anni, da dove viene, ruolo
- Leggi anche: Chi è El Shaarawy: età, origini, ruolo, genitori, fidanzata, skills
- Leggi anche: Chi è Mateo Retegui: età, nazionalità, perché gioca in Italia, genitori, ruolo, fidanzata, skills
Il suo nome completo è Douglas Luiz Soares de Paulo ed è nato a Rio de Janeiro il 9 maggio del 1998. Dunque, nel 2024 ha compiuto 26 anni. Le sue origini sono brasiliane e gioca appunto anche per la nazionale del Brasile, oltre che per la Juventus. Il suo ruolo è centrocampista. Come si è potuto notare nel corso delle partite che l’hanno visto tra i protagonisti, ha sia una tecnica che una fisicità abbastanza buone. Douglas ha aiutato l’Aston Villa a qualificarsi per la UEFA Champions League per la prima volta in più di 40 anni di attività del club, nel 2024, prima di approdare nel club bianconero. Inoltre, il centrocampista è un campione olimpico, avendo ottenuto l’ora durante la finale di calcio maschile delle Olimpiadi del 2020.
Douglas Luiz vita privata: chi è la sua fidanzata
Douglas Luiz è fidanzato con Alisha Lehmann. Stiamo parlando di un nome già noto nel settore del calcio, visto che anche lei è una calciatrice. La giocatrice, di origini svizzere, gioca pure lei per la squadra Juventus, versione Women. Douglas e Alisha hanno una avuto inizialmente una storia durata un anno, tra il 2021 e il 2022. Poi i due calciatori si sono ritrovati nel 2024, anno in cui entrambi giocano per il club bianconero.
Douglas Luiz: in quali squadre ha giocato prima della Juventus
Prima di approdare nella Juventus, Douglas ha giocato per altre squadre:
- 2016-2017 – Vasco da Gama
- 2017 – Manchester City
- 2017-2019 in prestito – Girona
- 2019-2024 – Aston Villa