La Promessa: chi ha rubato l’orologio di Lorenzo e quando viene scoperto
Chi ha rubato davvero l’orologio di Lorenzo ne La Promessa? Nel corso delle prossime puntate della soap opera spagnola, la situazione legata a questo furto si complica ulteriormente, con la povera Maria che viene accusata e licenziata da Cruz. A indagare sull’accaduto ci pensa Abel, il quale ha dei sospetti e crede che la domestica non abbia nulla a che fare con il furto. Il medico della tenuta, innamorato di Jana, si fa aiutare da Salvador. Ma vediamo insieme chi è il colpevole.
La Promessa anticipazioni: chi ha rubato l’orologio e come viene scoperto
- Leggi anche: La Promessa, quando Alonso scopre che Curro è suo figlio? Spoiler
- Leggi anche: La Promessa, chi è davvero Vera: ecco quale segreto nasconde
A rubare l’orologio di Lorenzo ne La Promessa è stato Jeronimo Gamboa. Quest’ultimo ha preso il gioiello costoso che apparteneva a de la Mata e inizialmente la colpa ricade sulla povera Maria. Quest’ultima viene addirittura licenziata dalla perfida Cruz. Abel è convinto che la domestica sia innocente e così decide di indagare per scoprire chi ha davvero rubato l’orologio di Lorenzo. Il medico si fa aiutare da Salvador e nota delle contraddizioni in ciò che ha raccontato Jeronimo, il giorno in cui è sparito il gioiello.
Pertanto, Abel entra nella stanza di Jeronimo e qui trova l’orologio! Non appena fa questa scoperta e ha la sua conferma, il medico rivela tutto a Romulo, il quale decide di parlarne con Pelayo per gestire il tutto con riservatezza.
La Promessa trame: cosa succede a Lorenzo?
Sebbene la verità sia venuta a galla, Cruz non viene informata dell’identità del reale colpevole. Pertanto, intende non assumere di nuovo Maria nella tenuta, certa che Vera sia molto più brava di lei nel suo ruolo. Intanto, Lorenzo può riavere finalmente il suo gioiello costoso indietro, ma non intende mantenere il segreto su Jeronimo. Questo infastidisce non poco Salvador, il quale minaccia il colpevole del furto con un coltello, convinto che sia ingiusto che lui continui a stare La Promessa, mentre Maria è stata licenziata.
Anche Lorenzo ha lo stesso pensiero di Salvador e si dice pronto, parlando con Pelayo, a denunciare Jeronimo alla guardia civile. In questo caso, uscirebbe fuori la verità sul traffico di armi illegali con Mister Cavendish. Pelayo deve cercare di evitare ciò e così accetta di far allontanare Jeronimo dalla tenuta. Il patto con Lorenzo prevede che l’uomo possa tornare ogni volta che avrà bisogno del suo aiuto con il commercio di marmellate. Pertanto, Jeronimo non può fare altro che lasciare La Promessa.