Il mai nato (2009) come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2024 1:34 pm by Redazione
Il mai nato è un film horror diretto da David S. Goyer del 2009. La trama segue la giovane Casey, la quale è perseguitata da sogni e da un fantasma. Per questo, decide di chiedere aiuto al suo amico e consigliere spirituale Sendak. La ragazza scopre così che a perseguitarla è una maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazista. Il responsabile è una creatura che riesce a possedere chiunque.
Il mai nato: riassunto della trama del film
La trama del film Il mai nato inizia con Casey Beldon, una ragazza che all’improvviso inizia a essere perseguitata da incubi. Il tutto accade mentre fa la babysitter ai bambini dei suoi vicini di casa. Il più grande dei due inizia ad avere dei comportamenti strani, soprattutto quando le ripete una frase insensata, ovvero “Jumby vuole nascere adesso”. Casey inizia ad avere anche delle allucinazioni e i suoi occhi cambiano colore. Un oculista le fa sapere che questo fenomeno solitamente accade ai fratelli gemelli. Scopre in questo modo che i suoi genitori le hanno nascosto che ha un gemello, morto prima di nascere.
Jumby è il nomignolo che i suoi genitori usavano per identificare il suo gemello mai nato. Intanto, muore la bambina più piccola a cui fa da babysitter. Casey decide così di indagare sulla vita della madre e scopre un legame con un’anziana sopravvissuta all’olocausto, Sofi Kozma. Si reca da lei nella clinica per anziani, ma non ottiene risposte. Poco dopo, la donna la richiama, avendo compreso che ha il diritto di conoscere la verità. Sofi è la nonna di Casey. Il suo fratello gemello è morto, vittima degli esperimenti del Dottor Mengele. Due giorni dopo la sua morte, Sofi l’ha rivisto, ma ha creduto si trattasse di un’anima, il Dybbuk, si era impossessata del suo corpo, in quanto le era stato vietato di entrare in Paradiso. Sofi l’ha ucciso per liberare il corpo del fratello.
Il film va in onda alle ore 21.15 su Italia 2 ed è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video.
Come finisce Il mai nato: spiegazione del finale
Da allora, quell’anima vaga alla ricerca di un corpo in cui vivere, preferendo quelli della loro famiglia e soprattutto dei gemelli. Verso il finale del film Il mai nato, Sofi consiglia a Casey di chiedere aiuto al rabbino Sendak, l’unico capace di allontanare il Dybbuk. E così lei fa. Sendak si interessa al caso, mentre lo spirito uccide Sofi e poi l’amica di Casey. A questo punto, il rabbino decide di effettuare un esorcismo su Casey, facendosi aiutare da varie persone, tra cui un prete episcopale e il fidanzato di lei, Mark. Il rito porta lo spirito a ribellarsi e colpisce tutti i presenti, portando Mark a sacrificarsi.
Così, alla fine lo spirito viene annientato e Casey è salva, ma senza la sua nonna, Mark e la sua migliore amica. Non solo, si scopre anche come mai proprio ora il Dybbuk aveva iniziato a perseguitarla. Il mai nato finisce con Casey che fa questa scoperta: lo spirito la stava perseguitando ora perché è incinta di due gemelli.